Road Grand Tours: alpha test

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Niente bluetooth per il momento, solo chiavetta ant+

https://www.roadgrandtours.com/#register

Ciao,ho visto che hai provato il percorso di Pienza.Graficamente è fatto molto bene e scorre meglio di zwift.Anche nel mio caso il rapporto watt/pendenza/velocità è corrente MA sembrava di andare su una ebike...praticamente ogni due o tre pedalate avevo un Boost di 30 watt di potenza e in generale tenevo per esempio 250 watt con estrema facilità con fc al medio (cosa che coi vari bkool,zwift ECC è molto più difficile che nella realtà)..Ho provato velocemente qualche impostazione ma la cosa non è cambiata.Hai settato qualcosa?Io ho tacx neo!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono pure i alla ricerca del trittico di software con cui affrontar la stagione.

zwift è sicuramente promosso, inutile descriverne i pregi ora e qui.

Per gli allenamenti tecnici sto valutando se farmi bastar i workout di zwift o usare trainer road.

Mi manca la parte apputno dei percorsi da simualre indoor. Bkool mi ha dato problemi e l assistenza non mi è parsa granchè. morale della favola mi è finita la settimana di prova senza che lo potessi provare.

Ora queato RGT ma volevo capire come sono messi a percorsi, facendo triathlon non sono alla ricerca di famosi tapponi alpini o salitone...anzi.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
sono pure i alla ricerca del trittico di software con cui affrontar la stagione.

zwift è sicuramente promosso, inutile descriverne i pregi ora e qui.

Per gli allenamenti tecnici sto valutando se farmi bastar i workout di zwift o usare trainer road.

Mi manca la parte apputno dei percorsi da simualre indoor. Bkool mi ha dato problemi e l assistenza non mi è parsa granchè. morale della favola mi è finita la settimana di prova senza che lo potessi provare.

Ora queato RGT ma volevo capire come sono messi a percorsi, facendo triathlon non sono alla ricerca di famosi tapponi alpini o salitone...anzi.

Mi sembra ci siano un paio di percorsi che vanno bene x te...ma l'ho provato solo una volta(col grosso problema che descrivevo sopra)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao,ho visto che hai provato il percorso di Pienza.Graficamente è fatto molto bene e scorre meglio di zwift.Anche nel mio caso il rapporto watt/pendenza/velocità è corrente MA sembrava di andare su una ebike...praticamente ogni due o tre pedalate avevo un Boost di 30 watt di potenza e in generale tenevo per esempio 250 watt con estrema facilità con fc al medio (cosa che coi vari bkool,zwift ECC è molto più difficile che nella realtà)..Ho provato velocemente qualche impostazione ma la cosa non è cambiata.Hai settato qualcosa?Io ho tacx neo!

No, non ho settato nulla.
Il percorso di Pienza l' ho provato 2 volte.
Una con il Tacx Vortex, il rullo precedente, e una con il Tacx Neo.
In entrambi i casi ha funzionato tutto regolarmente.

Però una cosa simile a quello che dici mi è successa l' altra domenica, quando ho provato per la seconda volta lo Stelvio: il primo tratto l' ho fatto ad una velocità assurda, come se avessi una e-bike, appunto, ma parecchio potente.
Ho fermato tutto ed annullato.
Ripartendo è andato tutto bene.

Negli ultimi giorni non ho più provato, ma ho letto che nell' ultima versione hanno implementato l' effetto scia, non vorrei fosse un bug originato da questa ultima modifica.
Se hai occasione di riprovare e dovesse capitare ancora, ti inviterei a segnalare la cosa direttamente agli sviluppatori, in modo che possano tenerne conto.
Del resto è proprio per questo che rendono pubbliche le versioni beta.
L' ideale sarebbe scrivere dalla schermata apposita all' interno del programma, cosi vedono il log della tua sessione e la tua configurazione.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ora queato RGT ma volevo capire come sono messi a percorsi, facendo triathlon non sono alla ricerca di famosi tapponi alpini o salitone...anzi.

Uhm.... RGT ha solo 4 percorsi al momento e 2 sono salitoni.

Per le tue esigenze vedrei meglio BigRing, anch' esso in fase beta e gratuito.
Sono video, stavolta, e alcuni molto spettacolari.
Oggi riposo, ma domani una sgambatina in Norvegia... :-)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=226444
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
No, non ho settato nulla.
Il percorso di Pienza l' ho provato 2 volte.
Una con il Tacx Vortex, il rullo precedente, e una con il Tacx Neo.
In entrambi i casi ha funzionato tutto regolarmente.

Però una cosa simile a quello che dici mi è successa l' altra domenica, quando ho provato per la seconda volta lo Stelvio: il primo tratto l' ho fatto ad una velocità assurda, come se avessi una e-bike, appunto, ma parecchio potente.
Ho fermato tutto ed annullato.
Ripartendo è andato tutto bene.

Negli ultimi giorni non ho più provato, ma ho letto che nell' ultima versione hanno implementato l' effetto scia, non vorrei fosse un bug originato da questa ultima modifica.
Se hai occasione di riprovare e dovesse capitare ancora, ti inviterei a segnalare la cosa direttamente agli sviluppatori, in modo che possano tenerne conto.
Del resto è proprio per questo che rendono pubbliche le versioni beta.
L' ideale sarebbe scrivere dalla schermata apposita all' interno del programma, cosi vedono il log della tua sessione e la tua configurazione.

Grazie x aver condiviso l'esperienza!E sono d'accordo che sia giusto scrivere agli sviluppatori ciò che non va...solo che l'altra volta non avevo molto tempo e volevo fare una seconda prova magari modificando qualcosa.Oggi faccio sicuramente una seconda prova..Il drag ho letto che è la scia ma si ha solo quando trovi altre persone e infatti è stato a 0 tutto il tempo!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
No, non ho settato nulla.
Il percorso di Pienza l' ho provato 2 volte.
Una con il Tacx Vortex, il rullo precedente, e una con il Tacx Neo.
In entrambi i casi ha funzionato tutto regolarmente.

Però una cosa simile a quello che dici mi è successa l' altra domenica, quando ho provato per la seconda volta lo Stelvio: il primo tratto l' ho fatto ad una velocità assurda, come se avessi una e-bike, appunto, ma parecchio potente.
Ho fermato tutto ed annullato.
Ripartendo è andato tutto bene.

Negli ultimi giorni non ho più provato, ma ho letto che nell' ultima versione hanno implementato l' effetto scia, non vorrei fosse un bug originato da questa ultima modifica.
Se hai occasione di riprovare e dovesse capitare ancora, ti inviterei a segnalare la cosa direttamente agli sviluppatori, in modo che possano tenerne conto.
Del resto è proprio per questo che rendono pubbliche le versioni beta.
L' ideale sarebbe scrivere dalla schermata apposita all' interno del programma, cosi vedono il log della tua sessione e la tua configurazione.

Ieri ho provato mt ventoux e Stelvio ed era tutto ok...anzi l'ho trovato un pochino più duro...settando la durezza del rullo intorno a 85% l'ho trovato più coerente...mentre in generale ho visto a video segna una decina di watt in più rispetto a PM,10 in meno invece in discesa...piccolezze...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho provao a iscrivermi, ma dopo due giorni non ho ancora ricevuto nessuna email per il login.... è normale ? A voi hanno risposto subito ?

A me avevano risposto subito, ma era febbraio.
Probabilmente ora hanno più richieste e bisogna attendere un po'.
Se guardi i messaggi precedenti, [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] ha avuto l' accesso dopo circa circa 6 giorni.