News Benvenuti sul nuovo BDC!

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Nel vecchio forum caricavo un'immagine e mi veniva ridimensionata nella firma, ora se la carico nei Media e poi la inserisco nella firma mi viene enorme...
ci ho provato anche io... impossibile la firma diventa di mezza pagina (e l'immagine è sgranatissima, dato che quella originale è di pochi pixel)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
basta che clicchi sull'immagine e poi sul simbolo del link, e lo inserisci
temo di non aver capito.
- Vado nella gestione della firma
- se clikko sull'immagine di strava: mi si apre la finestra dell'immagine con il collegamento al media utilizzato e non mi consente di clikkare sul simbolo del link.
- se clikko prima il simbolo del link e mi mostra il link vero e proprio testuale e non riesco a selezionare l'immagine...

dove sbaglio?
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
temo di non aver capito.
- Vado nella gestione della firma
- se clikko sull'immagine di strava: mi si apre la finestra dell'immagine con il collegamento al media utilizzato e non mi consente di clikkare sul simbolo del link.
- se clikko prima il simbolo del link e mi mostra il link vero e proprio testuale e non riesco a selezionare l'immagine...

dove sbaglio?

devi selezionare l'immagine e poi cliccare sul simbolo del link
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
bello! sarebbe utile avere il tasto "vai al primo non letto" anche nella pagina di ricerca delle discussioni non lette, in modo che già da quella pagina si possa andare al primo post non letto, senza dover prima entrare nella discussione e poi dover cliccare il tasto
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
@marco
confermi che non si può inserire più di un link nella firma?...io ne avevo due prima...e adesso mi dice che non posso inserirne più di uno.....si può correggere questa cosa?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
devi selezionare l'immagine e poi cliccare sul simbolo del link
alla fine ci sono riuscito....
allora per le pippe come me vi spiego passo passo come fare:
1) si carica l'immagine nei media del forum (o comunque in un luogo simile)
2) si entra nella gestione della firma
3) si carica l'immagine in firma clikkando sul bottone immagine e mettendo il riferimento all'url
4) si clikka sull'immagine che ora è in firma: si apre nuovamente la finestra dell'immagine: Si clikka su annulla. L'immagine in firma risulta selezionata
5) si clikka sul bottone del link e si mette il link vero e proprio.

l'immagine in firma risulterà clikkabile e facendolo indirizzerà al link scelto
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
è per evitare di avere spam nelle firme. Comunque ora ne puoi mettere 2

grazie mille!

se posso suggerire ancora alcune cose per (a mio parere) migliorare la nuova piattaforma:

1) rimettere la possibilità di visualizzare i messaggi più recenti in alto nelle varie discussioni (assolutamente! :mrgreen:)

2) nella sezione "discussioni seguite" mettere subito tutte le discussioni seguite, non solo quelle con messaggi ancora da leggere, per evitare di dover entrare ogni volta in "Mostrami tutte le discussioni che sto seguendo"...un pò come era nel vecchio "pannello utente"...mi sembra più veloce....

3) nella sezione "nuovi messaggi", se ne leggo uno che mi viene segnalato come nuovo, tornando poi sulla stessa pagina "nuovi messaggi" esso in effetti scompare (in quanto effettivamente letto)....ma così non ho più modo di recuperare il 3d al volo...nella vecchia piattaforma il 3d rimaneva li, semplicemente non più in neretto....io lo trovavo comodo....non sò, se si può far qualcosa...

per il resto molto bello! o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
è tutto molto bello, dico sul serio, ma....citando il film famoso: "non è un forum per vecchi".
io non ci vedo, mi spiace dirlo perchè non voglio passare per il solito guastafeste (che non sono), ma faccio davvero fatica a leggere i caratteri a schermo. forse basterebbe scurirli, in particolare quelli dei post.
quanto alla navigazione, invece, davvero molto valida.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
è tutto molto bello, dico sul serio, ma....citando il film famoso: "non è un forum per vecchi".
io non ci vedo, mi spiace dirlo perchè non voglio passare per il solito guastafeste (che non sono), ma faccio davvero fatica a leggere i caratteri a schermo. forse basterebbe scurirli, in particolare quelli dei post.
quanto alla navigazione, invece, davvero molto valida.

i caratteri dei post sono neri, difficile scurirli. Io proverei a diminuire la luminosità del monitor ;-)