power meter shimano dura ace 9100

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Giovedi lo monto..scusate ma sul garmin come impostate le schermate quando usate il powermeter ?



Vai in campi dati>potenza e imposti i dati che vuoi tu, fino a 10 ovviamente. Io uso un app “powerslider” ti da la potenza in W. la zona in cui sei, e anche graficamente, ha colori diversi. È molto bella e intuitiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Vai in campi dati>potenza e imposti i dati che vuoi tu, fino a 10 ovviamente. Io uso un app “powerslider” ti da la potenza in W. la zona in cui sei, e anche graficamente, ha colori diversi. È molto bella e intuitiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie volevo saperlo x per prenderci confidenza e il mio primo powermeter...poi a gennaio faccio il test
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie volevo saperlo x per prenderci confidenza e il mio primo powermeter...poi a gennaio faccio il test

Sulla pagina principale ho la potenza media 3 secondi, istantanea troppo ballerina.

Poi ho una pagina "da salita" dove ho anche i W/kg ed infine in una pagina di riepilogo ho messo la potenza media fino a quel momento del giro.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guardando le foto che hanno pubblicato 2 giorni fa del primo ritiro sono tutti ancora con SRM, anche sulle nuove Team Machine disk https://www.instagram.com/p/BcfRcDYleKJ/?taken-by=bmcproteam
dove hai trovato la notizia ?

come ha risposto [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]

sinceramente non credo che anche quest'anno vedremo il 9000 come guarnitura sulle bici dei pro.
passi l'anno scorso...ovviamente tutto è possibile ma non credo che facciano arlecchino. anche perché shimano lo vende 'sta roba ed ha quindi un certo interesse a renderlo visibile.

stanno iniziando a consegnare i 175 e dai siti pare che ci sia più disponibilità della guarnitura senza corone rispetto a quella già coronata. buon segno.
io sto messo apposto certo che se dovessi cambiare prenderei shimano, anche se i due quarq finora sono quasi orologi svizzeri (tranne qualche spike..in pot max)
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
come ha risposto [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]

sinceramente non credo che anche quest'anno vedremo il 9000 come guarnitura sulle bici dei pro.
passi l'anno scorso...ovviamente tutto è possibile ma non credo che facciano arlecchino. anche perché shimano lo vende 'sta roba ed ha quindi un certo interesse a renderlo visibile.

stanno iniziando a consegnare i 175 e dai siti pare che ci sia più disponibilità della guarnitura senza corone rispetto a quella già coronata. buon segno.
io sto messo apposto certo che se dovessi cambiare prenderei shimano, anche se i due quarq finora sono quasi orologi svizzeri (tranne qualche spike..in pot max)
Il mio negoziante e rimasto sorpreso ,mi aveva detto meta dicembre e cosi e stato ,ma si aspettava non arrivasse prima del anno nuovo
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
594
Visita sito
Bici
....
come ha risposto [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]

sinceramente non credo che anche quest'anno vedremo il 9000 come guarnitura sulle bici dei pro.
passi l'anno scorso...ovviamente tutto è possibile ma non credo che facciano arlecchino. anche perché shimano lo vende 'sta roba ed ha quindi un certo interesse a renderlo visibile.

stanno iniziando a consegnare i 175 e dai siti pare che ci sia più disponibilità della guarnitura senza corone rispetto a quella già coronata. buon segno.
io sto messo apposto certo che se dovessi cambiare prenderei shimano, anche se i due quarq finora sono quasi orologi svizzeri (tranne qualche spike..in pot max)

il 9000 lo useranno ancora sulle bici di scorta o i team non di prima linea; sicuramente non li buttano; per il resto hai ragione. Stanno spingendo verso PM Shimano e dato che la gran parte delle squadre monta Shimano sicuramente prenderà piede; temo che SRM, e a malincuore da possessore, sia destinato a ridimensionarsi di parecchio.


PS: io il mio SRM 9000 me lo tengo stretto comunque...
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
come ha risposto [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]

sinceramente non credo che anche quest'anno vedremo il 9000 come guarnitura sulle bici dei pro.
passi l'anno scorso...ovviamente tutto è possibile ma non credo che facciano arlecchino. anche perché shimano lo vende 'sta roba ed ha quindi un certo interesse a renderlo visibile.

stanno iniziando a consegnare i 175 e dai siti pare che ci sia più disponibilità della guarnitura senza corone rispetto a quella già coronata. buon segno.
io sto messo apposto certo che se dovessi cambiare prenderei shimano, anche se i due quarq finora sono quasi orologi svizzeri (tranne qualche spike..in pot max)

Ho visto la foto della bici di bookwalter su twitter ed in effetti ha lo shimano ben visibile https://twitter.com/brentbookwalter/status/939754942604201990
così come quelle dei meccanici https://twitter.com/BMCProTeam/status/939905571255447552

in effetti come design è molto più accattivante del 9000 e poi vendendolo devono pubblicizzarlo.
Avevo notizie diverse su BMC - per cui addirittura sembrava che li avessero dati indietro - ma evidentemente non erano affidabili. Certo è che SRM rimane ancora come partner ufficiale, perlomeno sul sito, quindi magari ci faranno correre solo qualcuno ? Staremo a vedere :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Proprio ieri ho chiesto al mio sivende per il MP Shimano però mi è stato risposto che è in arrivo, quindi non ancora disponibile
Sinceramente preferisco attendere però comprarlo a un buon prezzo piuttosto che comprarlo con 1-2 mesi di anticipo a costi proibitivi