Guanti Invernali

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Buongiorno a tutti....

chi mi aiuta???! Ragazzi soffro moltissimo il freddo alle dita delle mani, le punte mi si congelano... in questi ultimi anni ho provato 6 o 7 paia diversi di guanti... varie marche e modelli (Castelli, Santini, Nalini, Specialized...) Windstopper...neoprene...ecc....

Ma tutti mi danno lo stesso problema... punte delle dita congelate!!!

Nessuno che ha il mio stesso problema e mi aiuta a risolverlo...???

Grazie
Io soffro molto il freddo e dopo molti tentativi ho trovato questi guanti [url]https://www.decathlon.it/guanti-all-condition-thermal-id_8369620.html[/URL] che per me sono ottimi ed anche se pensati per la MTB mantengono una buona sensibilità.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
qualcuno ha provato questi?

ALE-GUANTO-INVERNALE-NORDIK-500x500.jpg


mi sono appena arrivati al negozio, e vorrei prenderli per me, non amo i guanti molto pesanti e cmq rarissimamente esco di mattina presto in inverno
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buongiorno a tutti....

chi mi aiuta???! Ragazzi soffro moltissimo il freddo alle dita delle mani, le punte mi si congelano... in questi ultimi anni ho provato 6 o 7 paia diversi di guanti... varie marche e modelli (Castelli, Santini, Nalini, Specialized...) Windstopper...neoprene...ecc....

Ma tutti mi danno lo stesso problema... punte delle dita congelate!!!

Nessuno che ha il mio stesso problema e mi aiuta a risolverlo...???

Grazie
Dopo molte prove mi sto trovando bene con i guanti da sci reusch,il problema è trovarne un paio non troppo ingombranti...adesso ho visto che fanno anche qualcosa non specifico per ciclismo ma polivalente per lo sport in generale,ed un paio di modelli con windstopper. Altro marchio che guarderei e che mi pare faccia qualche prodotto specifico è roekl.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
qualcuno ha provato questi?

ALE-GUANTO-INVERNALE-NORDIK-500x500.jpg


mi sono appena arrivati al negozio, e vorrei prenderli per me, non amo i guanti molto pesanti e cmq rarissimamente esco di mattina presto in inverno

alla fine li ho presi, allora palmo molto imbotttino, oggi che c'erano sui 10 gr sono stati un po' più caldi di quanto pensavo e le mani hanno sudato, quindi poi in discesa ho avuto un po' di freddo ma non passa vento

hanno un po' una calzata strada quando si è in posizione da bici sono giusti, ma quando si maneggia qualcosa hanno il pollice un po' troppo lungo quindi specie se dovete maneggiare qualcosa di piccolo meglio toglierli

per me che ho le mani calde, alè fa altri 2 modelli uno in neoprene uno più pesante, ma credo che per me siano troppo caldi
 

renzo66

Novellino
25 Maggio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno a tutti,

Vorrei comprare un paio di guanti invernali è innutile dire che mi piacerebbe tenessero caldo e so che è un argomento complicato perchè ci sono diverse variabili da considerare la prima probabilmente è che le mani fredde non sono funzione solo della bontà del materiali dei guanti ma penso dipendono anche dalla genetica di ognuno di noi, quindi vorrei una giudizio su questi guanti " https://www.amazon.it/gp/product/B01BPKE8D8/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1" se qualcuno li ha testati e cosa ne pensate.

Grazie 1000
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
alla fine li ho presi, allora palmo molto imbotttino, oggi che c'erano sui 10 gr sono stati un po' più caldi di quanto pensavo e le mani hanno sudato, quindi poi in discesa ho avuto un po' di freddo ma non passa vento

hanno un po' una calzata strada quando si è in posizione da bici sono giusti, ma quando si maneggia qualcosa hanno il pollice un po' troppo lungo quindi specie se dovete maneggiare qualcosa di piccolo meglio toglierli

per me che ho le mani calde, alè fa altri 2 modelli uno in neoprene uno più pesante, ma credo che per me siano troppo caldi

anche io li ho ma ho smesso di usarli, fanno poco caldo e sono poco traspiranti, quindi mani sempre sudate in poco tempo.
Per un periodo li ho usati anche con dei sottoguanti della six2, in questa combinazione ci ho pedalato anche vicino ai 0° e sono stato abbastanza bene, ma solo perché il tessuto six2 è molto traspirante e butta fuori bene il sudore.
Personalmente non li consiglio, i miei si stanno pure consumando, zona palmo e dita si stanno formando dei piccoli buchi, inoltre non sono nemmeno idroreppellenti.
p.s. ho molte cose della Alè, tutte valide ma questi sono sicuramente il loro capo meno riuscito...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno a tutti,

Vorrei comprare un paio di guanti invernali è innutile dire che mi piacerebbe tenessero caldo e so che è un argomento complicato perchè ci sono diverse variabili da considerare la prima probabilmente è che le mani fredde non sono funzione solo della bontà del materiali dei guanti ma penso dipendono anche dalla genetica di ognuno di noi, quindi vorrei una giudizio su questi guanti " https://www.amazon.it/gp/product/B01BPKE8D8/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1" se qualcuno li ha testati e cosa ne pensate.

Grazie 1000

io ho questi https://www.amazon.it/Ciclismo-Isol...68348&sr=1-1&keywords=guanti+gore+road+thermo
Sono veramente caldi, te lo dice uno che ha sempre freddo alle mani e ai piedi, consiglio di usarli dai 7/8 gradi in giù, altrimenti ci sudi dentro troppo e dopo senti freddo ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche io li ho ma ho smesso di usarli, fanno poco caldo e sono poco traspiranti, quindi mani sempre sudate in poco tempo.
Per un periodo li ho usati anche con dei sottoguanti della six2, in questa combinazione ci ho pedalato anche vicino ai 0° e sono stato abbastanza bene, ma solo perché il tessuto six2 è molto traspirante e butta fuori bene il sudore.
Personalmente non li consiglio, i miei si stanno pure consumando, zona palmo e dita si stanno formando dei piccoli buchi, inoltre non sono nemmeno idroreppellenti.
p.s. ho molte cose della Alè, tutte valide ma questi sono sicuramente il loro capo meno riuscito...


ho anche io i sottoguanti six2, ma non li ho ancora provati xkè non sono ancora uscito col freddo così intenso, per ora mi sto trovando bene con i guanti, ho notato che cambia molto tra giornata di sole e nuvolosa, evidentemente essendo neri col sole si scaldano molto, mentre col nuvolo anche ui 12 gradi non ho avuto problemi di sudorazione

tra le cose dell' alè che hai...per caso hai anche i compriscarpe klimatic?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ho anche io i sottoguanti six2, ma non li ho ancora provati xkè non sono ancora uscito col freddo così intenso, per ora mi sto trovando bene con i guanti, ho notato che cambia molto tra giornata di sole e nuvolosa, evidentemente essendo neri col sole si scaldano molto, mentre col nuvolo anche ui 12 gradi non ho avuto problemi di sudorazione

tra le cose dell' alè che hai...per caso hai anche i compriscarpe klimatic?

no i Copriscarpe sono praticamente l'unica cosa della linea klimatik che mi manca, tutto il resto ce l'ho...
Comunque ho amici che li hanno...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
io ho questi https://www.amazon.it/Ciclismo-Isol...68348&sr=1-1&keywords=guanti+gore+road+thermo
Sono veramente caldi, te lo dice uno che ha sempre freddo alle mani e ai piedi, consiglio di usarli dai 7/8 gradi in giù, altrimenti ci sudi dentro troppo e dopo senti freddo ...
confermo, acquistati venerdì, usati sabato e domenica (temperature intorno allo zero e anche meno), ottimi davvero, con la Gore Bike Wear mi sono sempre trovato molto bene...
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Con l'arrivo dell'inverno cominciano i dolori:cry:
ho sempre sofferto di freddo alle estremità, e le mani sin dai primi km si gelano sempre. Senza limiti di spesa, voi che guanti consigliate? ho visto il set della ASSOS con tre guanti, come funziona? altri da consigliare?
Ne ho provate di tutte, sottoguanti, scaldini, guanti di tutti i tipi ma nulla,.,,
Ciao, il problema delle dita delle mani è che sono poco mobili tranne quando freni e cambi. Il mio consiglio è prendere un guanto Winstopper della Gore Assos è troppo spesso poca sensibilità sui freni.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Purtroppo per motivi di tempo non sto a leggere tutte le vostre descrizioni, ma mi limito a riportare la mia: ho comprato i guanti 500 al deca e per ora mi trovo bene avendo fatto un'uscita con temperatura variabile tra i 10 e sotto i 5° ma superiore a 0°. consigliati anche perchè costano poco. dispiace però che a differenza di altri prodotti a marchio btwin siano fatti in taiwan.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Purtroppo per motivi di tempo non sto a leggere tutte le vostre descrizioni, ma mi limito a riportare la mia: ho comprato i guanti 500 al deca e per ora mi trovo bene avendo fatto un'uscita con temperatura variabile tra i 10 e sotto i 5° ma superiore a 0°. consigliati anche perchè costano poco. dispiace però che a differenza di altri prodotti a marchio btwin siano fatti in taiwan.

io li ho e mi si congelano le mani
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Purtroppo per motivi di tempo non sto a leggere tutte le vostre descrizioni, ma mi limito a riportare la mia: ho comprato i guanti 500 al deca e per ora mi trovo bene avendo fatto un'uscita con temperatura variabile tra i 10 e sotto i 5° ma superiore a 0°. consigliati anche perchè costano poco. dispiace però che a differenza di altri prodotti a marchio btwin siano fatti in taiwan.
Attorno allo 0 termico non riescono più ad isolarti dal freddo. Soprattutto se hai le mani umide. Per me con temperature rigide gli unici guanti davvero caldi sono quelli totalmente in neoprene, tipo muta da sub

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: godavide63

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
provati ieri i guanti 500 del deca. seconda prova dall'acquisto. come vestibilità non sono poi male se non che bisogna stare attenti a sistemare l'elastico attorno al polso soprattutto se si tolgono e rimettono più volte durante l'uscita. per tenere caldo tengono caldo, ma non su tutte le dita. ad esempio sui pollici che sono poco rivestiti e hanno il tessuto tergisudore si sente parecchio freddo, soprattutto se ci si ferma con le mani umide per un attimo o se viene proprio freddo. per quello che li ho pagati sono soddisfatto la metà (esistono ovviamente prodotti migliori ma costano anche il doppio)