Prime Impressioni Test abbigliamento invernale completo X-Bionic...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Oggi visto il sole qui,ho testato l'abbigliamento invernale X-Bionic...temperatura 5gradi,uscita di 2h:
Vestito:
-X-Bionic Spherewind Winter Jacket
-Salopette lunga X-Bionic The trick
-Intimo X-Bionic Energy Accumulator Evo
-calza X-Bionic Winter
Come prime impressioni sono davvero ottime...pensavo di essere poco vestito per la temperatura (5 Gradi) con solo l'intimo e sopra il giacchino,invece l'accoppiata tiene benissimo l'aria ed il freddo,e non ho mai avuto sensazione di gelo..presi di taglia giusta molto aderenti hanno giacca+intimo un notevole effetto termoregolatore con espulsione del sudore,a fine uscita ero completamente asciutto sotto,a differenza di altri completi usati squadra..le taglie vestono poco e per avere effetto anche compressivo devono essere molto attillate e vanno provate,la sensazione iniziale e' di costrizione,dopo un po ci si scorda pero' di averle addosso con effetto seconda pelle(inutile prenderle larghe come sentito da molti se no si perde tutto il loro effetto compressione e termoregolazione),ovvio sono capi con vestibilita' per persone magre,forse sconsigliati per chi e' un po sovrappeso per evitare l'effetto orso in pigiama,io ad es sono 182cm per 67kg e vesto tutto S...
La salopette e' ottima come effetto compressivo e tiene caldo,subito da sensazione di freddo addosso e sembra di avere una salopette estiva,ma non appena si inizia a sudare trasmette molto calore e si sta bene "andando in temperatura" ottimale...il tanto criticato fondello non all'altezza a me e' sembrato piu' che buono come imbottitura,e consono al prodotto,senza sfregamenti e cuciture oltre a vestire ed aderire perfettamente al suo posto(ma qui io non ho mai avuto problemi con nessun fondello quindi faccio poco testo,saro' leggero non so,ma sto abbastanza bene con tutti)...le calze X-Socks invece mi sono sembrate normalissime calze sottotono al resto,ne ho un altro paio di Dechatlon e si comportano forse anche meglio come tenuta termica...
Percio' promuovo a pieni voti il
marchio e sopratutto l'intimo fantastico e la giacca,anche un gradino sopra al pantalone..boccio assolutamente invece le "normali" calze...molti diranno "e grazie sono prodotti che costano un rene,ci mancherebbe ne parlassi male"...invece criticamente,e' vero costano davvero abbastanza,ma non e' tutto fumo negli occhi,marketing e belle parole..per me c'e' anche una indiscutibile qualita' e tecnologia costruttiva mirata dietro,meglio di tanti altri,anche del famigerato Assos per me,il quale non mi ha fatto gridare al miracolo...e mi sa che continuero' ad usare questi prodotti(ho preso anche tutto il loro abbigliamento estivo..e anche l'altro rene se ne andato)...almeno finche' non mi scendera' l'effetto placebo.:mrgreen:
Prossimo giro un po piu' lungo vedremo se si riconfermera' cio' sopra detto.

20171213_163053.png 20171213_163134.png
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_71

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
543
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Oggi visto il sole qui,ho testato l'abbigliamento invernale X-Bionic...temperatura 5gradi,uscita di 2h:
Vestito:
-X-Bionic Spherewind Winter Jacket
-Salopette lunga X-Bionic The trick
-Intimo X-Bionic Energy Accumulator Evo
-calza X-Bionic Winter
Come prime impressioni sono davvero ottime...pensavo di essere poco vestito per la temperatura (5 Gradi) con solo l'intimo e sopra il giacchino,invece l'accoppiata tiene benissimo l'aria ed il freddo,e non ho mai avuto sensazione di gelo..presi di taglia giusta molto aderenti hanno giacca+intimo un notevole effetto termoregolatore con espulsione del sudore,a fine uscita ero completamente asciutto sotto,a differenza di altri completi usati squadra..le taglie vestono poco e per avere effetto anche compressivo devono essere molto attillate e vanno provate,la sensazione iniziale e' di costrizione,dopo un po ci si scorda pero' di averle addosso con effetto seconda pelle(inutile prenderle larghe come sentito da molti se no si perde tutto il loro effetto compressione e termoregolazione),ovvio sono capi con vestibilita' per persone magre,forse sconsigliati per chi e' un po sovrappeso per evitare l'effetto orso in pigiama,io ad es sono 182cm per 67kg e vesto tutto S...
La salopette e' ottima come effetto compressivo e tiene caldo,subito da sensazione di freddo addosso e sembra di avere una salopette estiva,ma non appena si inizia a sudare trasmette molto calore e si sta bene "andando in temperatura" ottimale...il tanto criticato fondello non all'altezza a me e' sembrato piu' che buono come imbottitura,e consono al prodotto,senza sfregamenti e cuciture oltre a vestire ed aderire perfettamente al suo posto(ma qui io non ho mai avuto problemi con nessun fondello quindi faccio poco testo,saro' leggero non so,ma sto abbastanza bene con tutti)...le calze X-Socks invece mi sono sembrate normalissime calze sottotono al resto,ne ho un altro paio di Dechatlon e si comportano forse anche meglio come tenuta termica...
Percio' promuovo a pieni voti il
marchio e sopratutto l'intimo fantastico e la giacca,anche un gradino sopra al pantalone..boccio assolutamente invece le "normali" calze...molti diranno "e grazie sono prodotti che costano un rene,ci mancherebbe ne parlassi male"...invece criticamente,e' vero costano davvero abbastanza,ma non e' tutto fumo negli occhi,marketing e belle parole..per me c'e' anche una indiscutibile qualita' e tecnologia costruttiva mirata dietro,meglio di tanti altri,anche del famigerato Assos per me,il quale non mi ha fatto gridare al miracolo...e mi sa che continuero' ad usare questi prodotti(ho preso anche tutto il loro abbigliamento estivo..e anche l'altro rene se ne andato)...almeno finche' non mi scendera' l'effetto placebo.:mrgreen:
Prossimo giro un po piu' lungo vedremo se si riconfermera' cio' sopra detto.

Vedi l'allegato 156598 Vedi l'allegato 156599
Grazie mille per la recensione. Concordo con te per le calze,per il resto mi stai facendo venir voglia di rompere il salvadanaio.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ti piace vincere facile eh?! o-o

penso che definire la X-Bionic Energy Accumulator Evo un semplice intimo è riduttivo, x me è un 2 strati in uno: l'ho usata in bdc, mtb, risalita con ciaspole in montagna, giornata a sciare (snowboard) e devo dire che è il miglior capo mai usato... traspira eccellentemente anche su di me che sudo tantissimo, fa più caldo di altre maglie ma è accettabile, è gradevolissimo l'effetto compressione che dopo poco non si nota,veste bene anche a me che vesto XL bella cumpa

Le calze son buone ma ho appena provato un paio di gore bike wear e son migliori
Per il fondello sarei un test perfetto visti i numerosi problem,i avuti in zona soprasella... ma visto che con Assos son stato >10h in sella senza problemi penso che mi terrò i reni. Mi dispiace perchè son sicuro che la giacca sia da bava alla bocca :sbavon:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
anch'io ho diversi capi xbionic, mi trovo molto bene con tutti (salvo il fondello dei pantaloncini che oltre le due ore comincia a darmi fastidio).
L'unico capo che mi ha completamente deluso è il giubbino Spherewind light Winter Jacket, usato qualche volta ma lo trovo troppo poco traspirante, resto molto umida sotto e poi in discesa gelo.
 

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
@brigli
Io ho comprato ancora 1 anno fà il tuo stesso abbigliamento ad eccezione dell’intimo che l’ho preso sempre della X-bionic ma in lana APANI. Confermo le tue prime impressioni , io lo uso dai 0º-3°C fino ai 12-15°C ed il bello è che quando ti sei riscaldato ti mantiene la stessa temperatura per tutta la durata dell’uscita.
Nel tempo ho imparato anche ad ottimizzare al meglio le sue caratteristiche quindi quando faccio salite di 10-15km mi apro il giacchino così da lasciar traspirare maggiormente i tessuti e trovarmi più asciutto quando scollino altrimenti poi in discesa si può percepire più freddo dato che comunque l’aria fredda in velocità entra sempre e se sotto sei bagnato perché hai sudato troppo può darti fastidio. Questo perché c’è chi suda tanto e chi suda meno, certo che x-bionic è modellata su fisici comunque atletici, io sono altro 1,83 e peso 75kg, ho preso la giacca S, la salopette M e l’intimo M. Il tutto deve sempre essere abbastanza aderente. Ho anche le calze X-Socks che comunque mi hanno un pó deluso, pensavo tenessero più caldo. Ottima invece la loro traspirazione essendo calze invernali .
In ultima il prezzo, purtroppo lato dolente, però è anche vero che ti compri un completino e non hai bisogno di altro e lo usi con un range di temperatura abbastanza ampio. In caso meglio avere 2 intimi, uno più caldo e uno più leggero.
Se pensate ad un valido regalone di Natale X-Bionic non vi deluderà !


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
anch'io ho diversi capi xbionic, mi trovo molto bene con tutti (salvo il fondello dei pantaloncini che oltre le due ore comincia a darmi fastidio).
L'unico capo che mi ha completamente deluso è il giubbino Spherewind light Winter Jacket, usato qualche volta ma lo trovo troppo poco traspirante, resto molto umida sotto e poi in discesa gelo.
Davvero?...io il giubbino lo trovo fantastico invece,sia per tenuta freddo che traspirabilita',leggero al tatto ma tiene tanto..certo l'ho preso aderentissimo seconda pelle,aria ne passa poca,e veste bene...forse un pelo cortino di manica ma con i guanti lunghi soprassiedo...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
@brigli
Io ho comprato ancora 1 anno fà il tuo stesso abbigliamento ad eccezione dell’intimo che l’ho preso sempre della X-bionic ma in lana APANI. Confermo le tue prime impressioni , io lo uso dai 0º-3°C fino ai 12-15°C ed il bello è che quando ti sei riscaldato ti mantiene la stessa temperatura per tutta la durata dell’uscita.
Nel tempo ho imparato anche ad ottimizzare al meglio le sue caratteristiche quindi quando faccio salite di 10-15km mi apro il giacchino così da lasciar traspirare maggiormente i tessuti e trovarmi più asciutto quando scollino altrimenti poi in discesa si può percepire più freddo dato che comunque l’aria fredda in velocità entra sempre e se sotto sei bagnato perché hai sudato troppo può darti fastidio. Questo perché c’è chi suda tanto e chi suda meno, certo che x-bionic è modellata su fisici comunque atletici, io sono altro 1,83 e peso 75kg, ho preso la giacca S, la salopette M e l’intimo M. Il tutto deve sempre essere abbastanza aderente. Ho anche le calze X-Socks che comunque mi hanno un pó deluso, pensavo tenessero più caldo. Ottima invece la loro traspirazione essendo calze invernali .
In ultima il prezzo, purtroppo lato dolente, però è anche vero che ti compri un completino e non hai bisogno di altro e lo usi con un range di temperatura abbastanza ampio. In caso meglio avere 2 intimi, uno più caldo e uno più leggero.
Se pensate ad un valido regalone di Natale X-Bionic non vi deluderà !


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Quoto in tutto...in effetti la Apani deve essere ancora meglio,ma avevo paura fosse troppo calda poi e anche meno gestibile,oltre alla paura sempre del merino di infeltrirla facilmente col tempo nei lavaggi,mi e' capitato con altre marche..ma deve cmqe essere davvero valida...
Per il prezzo e' vero si fa pagare caro X-Bionic,ma e' di qualita' e durata nel tempo...e per tutto il resto c'e' Amazon!...io ho risparmiato davvero tanto prendendo le offerte al momento giusto!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
Quoto in tutto...in effetti la Apani deve essere ancora meglio,ma avevo paura fosse troppo calda poi e anche meno gestibile,oltre alla paura sempre del merino di infeltrirla facilmente col tempo nei lavaggi,mi e' capitato con altre marche..ma deve cmqe essere davvero valida...
Per il prezzo e' vero si fa pagare caro X-Bionic,ma e' di qualita' e durata nel tempo...e per tutto il resto c'e' Amazon!...io ho risparmiato davvero tanto prendendo le offerte al momento giusto!

Io purtroppo ho comprato tutto a prezzo pieno.. ero andato per comprare un completo invernale della castelli ma poi il negoziante mi ha detto: “prendi il top di Castelli e spendi comunque una certa cifra.. se puoi ci aggiungi ancora qualcosina e se vuoi veramente fare l’acquisto mirato io ti farei provare X-Bionic e poi decidi tu! Non te ne pentirai.” Mi sono fidato, anche perché provando il tutto di C-Bionic ho notato che erano capi lavorati in tutt’altra maniera e ne sono stato entusiasta ! Certo la salopette alla prima vista mi è sembrata un pó strada abituato ai tessuti lucidi in Lycra etc.. ora però non potrei farne a meno.
Dopo più di 20 lavaggi dell’intimo APANI MERINO posso garantirti che è ancora come nuovo..e se sudi non puzza.. e tiene caldo il giusto.. comunque ho imparato che nelle salite apro un po’ la giacca il tanto che sento di restare asciutto ... poi si impara come fare.
Per risparmiare bisognerebbe andare a provare quel che si vuole comprare e poi comprarlo in rete. Ecco io ste cose non riesco a farle, se un negoziante mi mette a disposizione 1 ora , mi spiega il prodotto , mi fa provare i vari capi e mi consiglia bene io sono ben felice di comprare da lui. Però posso capire che tante persone hanno bisogno di tenere ben controllato il budget quindi devono far in maniera diversa.
Buon x-bionic a tutti allora!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io purtroppo ho comprato tutto a prezzo pieno.. ero andato per comprare un completo invernale della castelli ma poi il negoziante mi ha detto: “prendi il top di Castelli e spendi comunque una certa cifra.. se puoi ci aggiungi ancora qualcosina e se vuoi veramente fare l’acquisto mirato io ti farei provare X-Bionic e poi decidi tu! Non te ne pentirai.” Mi sono fidato, anche perché provando il tutto di C-Bionic ho notato che erano capi lavorati in tutt’altra maniera e ne sono stato entusiasta ! Certo la salopette alla prima vista mi è sembrata un pó strada abituato ai tessuti lucidi in Lycra etc.. ora però non potrei farne a meno.
Dopo più di 20 lavaggi dell’intimo APANI MERINO posso garantirti che è ancora come nuovo..e se sudi non puzza.. e tiene caldo il giusto.. comunque ho imparato che nelle salite apro un po’ la giacca il tanto che sento di restare asciutto ... poi si impara come fare.
Per risparmiare bisognerebbe andare a provare quel che si vuole comprare e poi comprarlo in rete. Ecco io ste cose non riesco a farle, se un negoziante mi mette a disposizione 1 ora , mi spiega il prodotto , mi fa provare i vari capi e mi consiglia bene io sono ben felice di comprare da lui. Però posso capire che tante persone hanno bisogno di tenere ben controllato il budget quindi devono far in maniera diversa.
Buon x-bionic a tutti allora!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Giustissimo..io ho provato pero a farmi due conti di quello speso in Xbionic per comprare tutti i completi invernali ed estivi,proprio tutto ho preso..dalla calza,alla giacca,agli antivento ecc..un totale di 12 pezzi tutti insieme..investimento fatto una volta e non ci penso più per anni...però pagati a prezzo di negozio mi sarebbe venuta una cifra di 1600€...ho preso invece tutto su Amazon,con le offerte varie di taglie e colori..basandomi metro alla mano solo sui cm e tabelle taglie e consigli letti...senza averle provate ne ho cmqe sbagliate un paio perche la vestibilità e particolare e va provata..ma Amazon è il top anche nel servizio di reso/sostituzione,neanche un problema,precisissimi...in definitiva facendo così ho risparmiato la bellezza di 800€ dalla cifra dei 1600 totali coi prezzi da negozio..quindi portato a casa tutto l'abbigliamento completo inverno/estate con meno della metà!!...direi che è meglio farsi sostituire una taglia in piu che pagare il doppio..in negozio con lo stesso investimento mi sarebbe venuto fuori solo un completo...[emoji16]

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.290
252
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
vorrei acquistare un completo intimo (tipo Apani o radiactor evo o simili) per farci un po di tutto (sciare, escursione, bici, ecc). che taglia consigliate? Le taglie sono 3: s/m, l/xl e xxl. Secondo la tabella dovrei prendere l/xl, sono 183 x circa 80 kg: secondo voi la tabella dice il giusto? vicino a me purtroppo non saprei dove andare a provarli...
:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
vorrei acquistare un completo intimo (tipo Apani o radiactor evo o simili) per farci un po di tutto (sciare, escursione, bici, ecc). che taglia consigliate? Le taglie sono 3: s/m, l/xl e xxl. Secondo la tabella dovrei prendere l/xl, sono 183 x circa 80 kg: secondo voi la tabella dice il giusto? vicino a me purtroppo non saprei dove andare a provarli...
:

Guarda le tabelle sul sito x-bionic, oltre all'altezza valuta anche la circonferenza toracica
https://www.x-bionic.com/it-it/sizing-charts/men/underwear-top
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
vorrei acquistare un completo intimo (tipo Apani o radiactor evo o simili) per farci un po di tutto (sciare, escursione, bici, ecc). che taglia consigliate? Le taglie sono 3: s/m, l/xl e xxl. Secondo la tabella dovrei prendere l/xl, sono 183 x circa 80 kg: secondo voi la tabella dice il giusto? vicino a me purtroppo non saprei dove andare a provarli...
:
Io starei quasi certamente L/XL...devono vestire molto aderenti...io ho S/M e sono 182 x 67kg ed ho una bella aderenza/compressione..visto i tuoi kg in piu e altezza uguale circa andrei con la taglia superiore...il sito X-Bionic guarda tabelle con metro alla mano sopratutto per misure torace e vita,ma non considerare assolutamente l'altezza indicata dalla tabella..secondo quella la mia taglia S/M la indicavano fino a 176cm max,ed io sono 182 invece!!..se avessi seguito per altezza avrei sbagliato subito taglia,sottostimano molto e non sono realistiche le altezze,mentre le circonferenze sono attendibili...
Cmqe fossi in te farei cosi...ordinerei una taglia L/XL se puoi via Amazon,che ha un ottimo servizio immediato di cambio ed assistenza,in caso non vada proprio(non penso)fai un reso e cambi taglia..tutto gratuitamente...
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Concordo anche io con i commenti molto positivi sull'intimo X-Bionic Energy Accumulator Evo, che personalmente adoro tanto che lo uso non solo per la bici ma anche per lo sci di fondo, quando vado a slittare con mia figlia...
Forse è proprio questo capo a fare la differenza anche per quanto riguarda gli strati superiori. Per intenderci, io ho pedalato in pianura a temperature inferiori a 10° con magliette a maniche lunghe autunnali (non giubbini) e sotto lo X-Bionic Energy Accumulator Evo ed era come avere un giubbino. Anzi, il tutto è più traspirante che il giubbino, e la temperatura percepita era sempre perfetta. E a dirlo è uno magro e freddoloso di natura.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
materiale fantastico, io abbino x-bionic ad assos, ma anche gore
unica cosa, in questi giorni freddi i calzini x-bionic winter non sono sufficienti, ma magari è perché uso le stesse scarpe tutto l'anno (ho delle fizik rb5)