campagnolo zonda c17 2017

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao a tutti ho in pensiero di cambaire le mie vecchie ruote giant con delle nuove ,secondo voi mi conviene prendere le campagnolo zonda c17 2017, o aspettare le fulcrum 3 2018,p.s ho un cambio shimano 105.
grazie a tutti
Le Zonda sono eccezionali, le Fulcrum 3 nuove idem..
Praticamente si tratta della stessa ruota ma, al momento la Fulcrum3 costa 100euro in più circa.. almeno per ora, poi quando effettivamente saranno commercializzate credo che il prezzo non possa che allinearsi.
In effetti Fulcrum e Campagnolo sono fratelli gemelli.
Montando Shimano, cercherei di montare la Fulcrum anche se pure le Campagnolo possono essere montate su corpetto Shimano ( il contrario invece ruote shimano su corpetto campagnolo non è fattibile), ma sono considerazioni da purista senza nessuna valenza tecnica..
Per inciso io, fra le mie ruote, ho anche le Zonda c17 e direi che non hanno nulla da invidiare a una top di gamma alluminio ben più costosa come la R0 comp (che parimenti possiedo).
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi, ma è vero che le Zonda sono difficile da centrare e registrare i raggi ? Ho letto in giro che per la raggiatura soprattutto della ruota posteriore, non è semplice trovare meccanici capaci.....con le nuove Fulcrum vi sarebbe lo stesso problema?

un saluto a tutti
Paolo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao ragazzi, ma è vero che le Zonda sono difficile da centrare e registrare i raggi ? Ho letto in giro che per la raggiatura soprattutto della ruota posteriore, non è semplice trovare meccanici capaci.....con le nuove Fulcrum vi sarebbe lo stesso problema?

un saluto a tutti
Paolo
io la posteriore delle mie Zonda l'ho centrata un paio di volte, senza nessun patema d'animo.
certo bisogna sempre vedere...c'è meccanico e meccanico...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi, ma è vero che le Zonda sono difficile da centrare e registrare i raggi ? Ho letto in giro che per la raggiatura soprattutto della ruota posteriore, non è semplice trovare meccanici capaci.....con le nuove Fulcrum vi sarebbe lo stesso problema?

un saluto a tutti
Paolo

non saprei risponderti in ogni caso ci sono meccanici autorizzato Campy, per cui non credo ci siano problemi di sorta.
Peraltro la Zonda è una ruota robustissima, ammesso che tu debba ricentrarla si tratta di operazioni eseguite veramente di rado.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi,

Sono Antonio, anche io, come molti di voi, ha deciso di fare un update alla sua bici (Bianchi Via Nirone 7) cambiando prima di tutto le ruote. La mia scelta è ricaduta sulla Campagnolo Zonda C17 ma stavo valutando anche le Scirocco oppure le Fulcrum Racing 4. Premetto che monto un cambio Shimano Sora a 9 velocità ed il mio peso corporeo è di 82 kg per 190 cm di altezza. L'obiettivo è avere una ruota più scattante e reattiva rispetto a quelle presenti di serie sulla bici. Leggendo dai commenti le Zonda sembrerebbero qualitativamente superiori alle Scirocco e le Fulcrum R4, voi cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti in anticipo