Bikeporn - Acciaio (Non siate invidiosi)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Torino
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Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
:))): :))): :))):
...vedo che i gusti combaciano! :friends:
Si, hai una GIOS e una Wilier anche tu?
Sai che per me è difficile dire quale preferisco?
Le amo entrambe...
beh anche mia moglie e la mia amante ... vabbè no, purtroppo non ho un' amante .
Star dietro a una moglie e due bici richiede troppo energie .. oltretutto sono tutte e tre femmine
 
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peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
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roma / milano
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Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo me invece sbagli quando dici che con 2500 euro potrei acquistare una bici in carbonio risolvendo la questione peso.

non dicevo quello, dicevo "prendere un'altra bici" tipo gravbel o cmq qualcosa di diverso, ma secondo me la questione peso semplicemente non esiste (a meno che non si stia parlando del peso del ciclista), tantopiu' se hai gia' una GIOS che e' una magnifica bici, e chi se ne importa se paga qualcosa in termini di peso - tanto anche se guardi al cronometro, la differenza puoi farla in discesa con un telaio/forca/freni che ti danno fiducia, piu' che in salita, dove le gambe sempre quelle sono !
 

cpkevin

Novellino
15 Settembre 2013
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Licciana Nardi (MS)
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Colnago C 64
Buonasera. Ho ritirato ora il mio nuovo telaio Daccordi Profidea. L'ho "imbastito" per fare due foto da postare. Fra qualche giorno posterò la bici finita. Saluti.
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cpkevin

Novellino
15 Settembre 2013
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Buonasera. Ho ritirato ora il mio nuovo telaio Daccordi Profidea. L'ho "imbastito" per fare due foto da postare. Fra qualche giorno posterò la bici finita. Saluti.
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scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
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Tuskany
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Bianchi - Bottecchia - Viner
ho un GIOS Super Record che va benissimo ed esteticamente mi piace molto: design classioco tubazioni tonde , cromature e congiunzioni, forcella, pipa e piega in acciaio.
Vorrei però alleggerirla senza spendere un capitale ma soprattutto senza snaturarne l' estetica.
Un bel risparmio in termini di peso potrebbe essere realizzato sostituendo piega, pipa, forcella e canotto reggisella con componenti più leggeri, un forcella in carbonio per esempio, ma esistono forcelle che abbiano dimensioni adeguate a non stonare con quelle dei tubi del telaio e idem per piega e stem.
Inoltre vorrei capire come cambierebbe la risposta in discesa con una forcella più leggera assumendo di mantenere lo stesso rake di adesso.
Il successivo passo consisterebbe nell' ugrade di sella e reggisella... (forse quest' ultimo no, visto che ci sta bene - è il reggisella traforato di Miche )
E poi ci sarebbeil gruppo: ho però visto che , passando dal mio veloce 10v silver a, ad esempio un chorus guadagnerei poche decine di grammi, ..il salto vero lo si avrebbe passando al record o super record...
Avete suggerimenti da darmi?
Sono folle?

Che ruote hai adesso??? Come dice il buon Aldo e come sicuramente saprai per lui contano più 50gr nelle ruote che mezzo chilo nel telaio..... quindi in caso potresti valutare un upgrade in una massa rotante. Forcella.... io ho avuto la Columbus Minimal che dovrebbe stare sui 350 grammi e quindi almeno almeno 250 gr se non 300 li togli. Da vedere l'impatto estetico, ma qui ti possono aiutare magari alcune foto che si trovano in rete.
 

Cyboraf

Scalatore
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Che ruote hai adesso??? Come dice il buon Aldo e come sicuramente saprai per lui contano più 50gr nelle ruote che mezzo chilo nel telaio..... quindi in caso potresti valutare un upgrade in una massa rotante. Forcella.... io ho avuto la Columbus Minimal che dovrebbe stare sui 350 grammi e quindi almeno almeno 250 gr se non 300 li togli. Da vedere l'impatto estetico, ma qui ti possono aiutare magari alcune foto che si trovano in rete.
Grazie per il consiglio.
Le mie ruote sono delle Eurus : teoricamente da 1465 gr.
le sole ruote che potrei pensare di acquistare per togliere peso potrebbero essere in carbonio per tubolari perchè con le altre alluminio non è che si possa andare tanto più in giu di peso.
Però ruote in carbonio su bici di acciaio fanno a :cassius:.
Credo che mi limiterò a sostituire la sella e eventualmente canotto e piega più che altro per una questione di regolazione della distanza sella manubrio che cosi è fissa; ma devo trovare piega e canotto di dimensioni adeguate.. il resto del peso lo tolgo dalla panza e secondo me posso farci delle GF anche divertendomi...
Perché vorrei proprio riuscire a dimostrare che utilizzando un telaio in acciaio saldobrasato old style, ma con le giuste geometrie, non si perde nulla ne si arriva più morti al traguardo...
ovviamente la sfida è contro i miei tempi
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
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Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie per il consiglio.
Le mie ruote sono delle Eurus : teoricamente da 1465 gr.
le sole ruote che potrei pensare di acquistare per togliere peso potrebbero essere in carbonio per tubolari perchè con le altre alluminio non è che si possa andare tanto più in giu di peso.
Però ruote in carbonio su bici di acciaio fanno a :cassius:.
Credo che mi limiterò a sostituire la sella e eventualmente canotto e piega più che altro per una questione di regolazione della distanza sella manubrio che cosi è fissa; ma devo trovare piega e canotto di dimensioni adeguate.. il resto del peso lo tolgo dalla panza e secondo me posso farci delle GF anche divertendomi...
Perché vorrei proprio riuscire a dimostrare che utilizzando un telaio in acciaio saldobrasato old style, ma con le giuste geometrie, non si perde nulla ne si arriva più morti al traguardo...
ovviamente la sfida è contro i miei tempi

lasciala com'è e usa salbutamolo. :sborone:Costa meno è sei più svelto
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
BELLAA, complimenti! Daccordi è un Maestro
abiti in zona san miniato anche tu?
alcune domande: la forcella che modello è? sai il peso del solo telaio?
mi pare che Daccordi utilizzi tubazione Columbus SL, è corretto?
sono curioso di vedere l'allestimento completo.
Geniale!!!!
Come ho fatto a non pensarci prima!
o-o
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
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daccordiSL-masterpiù
Però ruote in carbonio su bici di acciaio fanno a :cassius:.

AAh nooooo! ho messo un paio di 40mm in carbonio sul master.... a momenti svenivo... poi ho dovuto restituirle purtroppo, per non farmi del male non ho neanche fatto foto.

NON è il mio:
iu


Comunque un paio di spada in alluminio da 1250g :-) se non vuoi assemblare tu potresti valutarle.
F
 
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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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AAh nooooo! ho messo un paio di 40mm in carbonio sul master.... a momenti svenivo... poi ho dovuto restituirle purtroppo, per non farmi del male non ho neanche fatto foto.

NON è il mio:
iu


Comunque un paio di spada in alluminio da 1250g :-) se non vuoi assemblare tu potresti valutarle.
F
Si lo so: ma sono 1250 gr cui devi aggiungere il nastro...
francamente esteticamente ( forse la Breva non è male ma li credo di risparmiare meno di 100gr sulle ruote) preferisco ennemila volte le Eurus di cui, peraltro , mi fido di più (non voglio dire che le Spada non siano ottime ruote eh)
Ruota in carbonio con tubazioni tonde di piccolo diametro come le mie.. al massimo potrei metterci delle basse profilo come le hyperon o racing speed...Però telaio blu, forcella, congiunzioni, foderi bassi cromati e ruote antracite..mah
P.s.che forcella ha questo? potrei al limite montarla al posto della mia in acciaio mi sembra molto esile, very good
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
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Grazie per il consiglio.
Le mie ruote sono delle Eurus : teoricamente da 1465 gr.
le sole ruote che potrei pensare di acquistare per togliere peso potrebbero essere in carbonio per tubolari perchè con le altre alluminio non è che si possa andare tanto più in giu di peso.
Però ruote in carbonio su bici di acciaio fanno a :cassius:.
Credo che mi limiterò a sostituire la sella e eventualmente canotto e piega più che altro per una questione di regolazione della distanza sella manubrio che cosi è fissa; ma devo trovare piega e canotto di dimensioni adeguate.. il resto del peso lo tolgo dalla panza e secondo me posso farci delle GF anche divertendomi...
Perché vorrei proprio riuscire a dimostrare che utilizzando un telaio in acciaio saldobrasato old style, ma con le giuste geometrie, non si perde nulla ne si arriva più morti al traguardo...
ovviamente la sfida è contro i miei tempi

Non so se lo hai già scritto.... ma sai quanto pesa la bici adesso???? Comunque stando sempre ai dettami di Aldo Gios ci sono ruote Spada, tipo le Breva , se nn erro che pesano 1100 gr o giù di lì per esempio.... e sono alu e non stonano con la bici...... se nn hai particolari problemi di peso con quelle senti una bella differenza nei rilanci ed in salita.......provare per credere..... con gli altri componenti si ritorna al discorso che fanno sempre Marco ed Aldo Gios..... il peso è questione di una o due borracce piene/vuote.......
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Non so se lo hai già scritto.... ma sai quanto pesa la bici adesso???? Comunque stando sempre ai dettami di Aldo Gios ci sono ruote Spada, tipo le Breva , se nn erro che pesano 1100 gr o giù di lì per esempio.... e sono alu e non stonano con la bici...... se nn hai particolari problemi di peso con quelle senti una bella differenza nei rilanci ed in salita.......provare per credere..... con gli altri componenti si ritorna al discorso che fanno sempre Marco ed Aldo Gios..... il peso è questione di una o due borracce piene/vuote.......
non ho idea di quanto pesi.. suppongo siamo intorno ai 9 kg...
A spanne ruote 1460 + telaio 1700 (credo) + forca 700 + gruppo completo 2400 + attacco e piega 500 + sella e canotto 700 + pedali ( keo look 2 max ) 300 copertoncini e camere 700 ..
dovremmo essere sui 8,7 kg.. ma probabilmente ho sottostimato il peso della forca

le stiletto pesano 1260, le breva 1350 a meno che tu non stia parlando di versioni in carbonio per cui le breva sono 990
 

cpkevin

Novellino
15 Settembre 2013
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BELLAA, complimenti! Daccordi è un Maestro
abiti in zona san miniato anche tu?
alcune domande: la forcella che modello è? sai il peso del solo telaio?
mi pare che Daccordi utilizzi tubazione Columbus SL, è corretto?
sono curioso di vedere l'allestimento completo.
Grazie per i complimenti.
Abito a circa 120 km da San Miniato.
La forcella é un modello totalmente in carbonio, pesa 430 gr. ancora da tagliare , ma non so chi la produce, non é marchiata, c'é solo un numero di serie.
La tubazione é Columbus Life per questo modello.
Il peso del telaio: tieni conto che sul metallo grezzo prima della vernice e del trasparente, viene applicato il fondo e quindi un paio di etti minimo vanno lì, comunque siamo sui 1.850 finito.



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Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
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Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Qui un piccolo esempio (email di qualche giorno fà) come loro fanno cura ai clienti. Il mio Xcr l'ho comprato nel 2013.... Purtroppo sono cose che non si trovano più tanto oggigiorno.
(P.S. li ho chiesto permesso di pubblicarlo)

"Buongiorno Leonardo,

Questo messaggio è dedicato a quelle persone che hanno lasciato un segno nella storia della Cicli Barco.
Noi crediamo che i progetti che nascono in questa officina siano vere esperienze di vita. Il ricordo che spero ti sia rimasto è quello di un ambiente serio e professionale ma allo stesso tempo aperto e accogliente.
Tu come altri ci avete aiutato a crescere e migliorarci. Quel che siamo oggi è anche merito vostro.
L’attività artigianale dedita alla realizzazione di telai in acciaio viene tramandata di padre in figlio e oggi festeggiamo 70 anni. Per celebrare questo nostro traguardo vorremmo inviarti due poster.
Le immagini in anteprima le trovi in allegato.
Se la cosa ti può interessare ci basta solamente l’indirizzo a cui spedire completo di codice postale. Che sia chiaro che non ti verrà addebitata alcuna spesa.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita ti auguriamo tante e buone pedalate.

Un caloroso saluto da tutta la famiglia Barco.
Alberto, Maurizio, Fabiola, Gianluca."

Auguri per i 70 anni o-o

arrivati oggi i poster, bellissimi!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma tu sei quello che hai preso la Xcr col carro posterioere da paura ?

Seeeh magari... quel carro li era talmente cattivo che se lo fissavo troppo a lungo ti scippava il portafoglio.

E anche senza scippi mi manca il geld per un xcr purtroppo.

Rientra a casa l’eos 7 che ho mandato da loro a riparare e rimaneggiare...
 
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