Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grazie della risposta.
E' vero che probabilmente ti fa tutto il meccanico di fiducia e quindi sono da vedere alla prova dei Km, in quanto lato drive i raggi sono tirati alla morte, sembrano delle corde di violino e lato opposto gracchiano da quanto sono lenti, e te ne accorgi solo esercitando pressione con le mani e questo è stato riscontrato su diverse ruote dello stesso tipo, comprese le mie, magari le tue sono uno dei pochi casi fortunati.
Ma sui pignoni avrei dubbi sugli innesti di una marca sull'altra, non perché non ti creda, ma perché fisicamente le scanalature del pacco pignoni delle due marche citate è apposita per il corrispondente corpetto della ruota libera, almeno così credo ed ho sempre saputo ed una forzatura del genere porta a rovinare il corpetto, che già quando di alluminio si rovina con i pignoni della casa proprietaria solo a guardarlo. ;nonzo%
Ma se va bene, amen.

Il mio meccanico ha controllato le ruote e dice che sono ok come taratuta ma magari si sbaglia!
Per il resto forse mi sono spiegato male!! Ovviamente uso anche il corpetto Shimano con pignoni Shimano su gruppo Campy senno sarebbe impossibile farli entrare.
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
@dagos il profilo anteriore da 35 perché è preferibile avere minore rigidità davanti? O per avere un cerchio più leggero?
Per avere minor peso e di conseguenza meno inerzia quindi più sensibilità sul controllo del mezzo (anche se vuol dire fare il pelo all'uovo :-) )
Si tenga cmq presente che l'anteriore freni tradizionali, con raggi straight pull, si riesce a tensionare molto bene se il tutto è ok e bilanciato (mozzi e cerchi) quindi si riesce ad avere ruota leggera ma rigida dato che i raggi dx e sx trazionano in modo bilanciato e non come la posteriore ;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sentire che significa ?
mail... se si già spedita e loro mi rimandano alla sezione resi :(
Se hai un numero di telefono... passa pure perchè io non lo trovo.

Sono con il cellulare e non trovo, ma c’era qualche opzione per farsi contattare da loro telefonicamente o per parlare direttamente in chat.
Stasera controllo e ti faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@dagos ok tutto chiaro ma tu hai trovato cerchi carbon da 30/35 TLR dalla cina che pesino meno dei cerchi iCAN/iMUST DA 40?

Perché la teoria mi è chiara... Ma se in pratica i cerchi sul mercato a basso profilo pesano comunque come quelli da 40 differenziare non serve a nulla. Concordi?

P.S. Per Amazon c'è una sezione in cui inserisci un numero e loro ti chiamano. Sulla app è più facile da trovare.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sentire che significa ?
mail... se si già spedita e loro mi rimandano alla sezione resi :(
Se hai un numero di telefono... passa pure perchè io non lo trovo.
vai nella sezione aiuto, selezioni l'ordine, selezioni "altro" tra i problemi e poi "contattaci"
poi scegli se farti chiamare, usare la chat o la mail
se ti fai chiamare inserisci il tuo cell e ti chiamano subito loro
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
amici scusatemi ma ho davvero grosse difficoltà visive con questo nuovo format del forum, pertanto non ve la prendete se non rispondo a qualche quote o messaggi privati
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per avere minor peso e di conseguenza meno inerzia quindi più sensibilità sul controllo del mezzo (anche se vuol dire fare il pelo all'uovo :-) )
Si tenga cmq presente che l'anteriore freni tradizionali, con raggi straight pull, si riesce a tensionare molto bene se il tutto è ok e bilanciato (mozzi e cerchi) quindi si riesce ad avere ruota leggera ma rigida dato che i raggi dx e sx trazionano in modo bilanciato e non come la posteriore ;)


Mi spiegheresti cosa si intende per mozzi e cerchi bilanciati?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@dagos ok tutto chiaro ma tu hai trovato cerchi carbon da 30/35 TLR dalla cina che pesino meno dei cerchi iCAN/iMUST DA 40?

Perché la teoria mi è chiara... Ma se in pratica i cerchi sul mercato a basso profilo pesano comunque come quelli da 40 differenziare non serve a nulla. Concordi?

P.S. Per Amazon c'è una sezione in cui inserisci un numero e loro ti chiamano. Sulla app è più facile da trovare.


Gli Ican da 40mm sono dichiarati 440g+/-30g, mentre i 35 sono 430±15g/pc ........ (cosa vuol dire "pc"?)

https://made-in-ican.en.alibaba.com...pm=a2700.8304367.prewdfa4cf.98.1789ad7bRb4auQ

https://www.alibaba.com/product-det...l?spm=a2700.7724838.2017115.60.704a2474tWDgof
https://www.alibaba.com/product-det...l?spm=a2700.7724838.2017115.60.704a2474tWDgof
Senza poi fermarsi a parlare del margine +/-30gr che si tengono quelle delle Ican
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi io dubito fortemente che si possa trovare un cerchio 18c > 25 TLR 40mm 440 gr. migliore dell'attuale.a un prezzo ragionevole.
@Rone69 il margine di 30gr è normalissimo. anzi, è finanche ristretto, ci sono fior di aziende che si attestano a un ± 10%
io non so che male v'ha fatto sto cerchio ICAN, sinceramente, ma ognuno è libero ovviamente di inseguire le proprie chimere, mentre io molto semplicemente mi sto adoperando per ottimizzare altri aspetti, come la raggiatura e vi ricordo molto umilmente che sono proprietario di IMUST e ICAN FL40 e che era mio pieno diritto restituirle: se non l'ho fatto, io che sono un pignolo quanto e più di voi, un motivo ci sarà, o no?
una FL40 o 50 con 2:1 e un mozzo collaudato, con raggi sapim che costasse un 10% più di queste attuali (parlo del costo originale di 535€) io la comprerei di corsa, senza tanti sbattimenti, anche perchè contrariamente a quanto qualcuno di voi può pensare, il controllo di qualità c'è eccome e vi posso solo dire che è valido tanto quanto quello dei nomi blasonati.
mi sono stati inviati tanto di video e foto, e quello che vi posso dire è che questa è una ditta SERIA con persone SERIE che hanno a cuore la qualità e il rapporto col cliente.
ciò non toglie che ci siano assemblatori come farsports che fanno ruote altrettanto ottime e che io stesso potrei decidere di provare, in particolare le 50mm con EDhub 2:1 ma in tal caso apriamo un'altra discussione, questa lasciamola a ICAN e IMUST, che ne dite?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
@dagos ok tutto chiaro ma tu hai trovato cerchi carbon da 30/35 TLR dalla cina che pesino meno dei cerchi iCAN/iMUST DA 40?

Perché la teoria mi è chiara... Ma se in pratica i cerchi sul mercato a basso profilo pesano comunque come quelli da 40 differenziare non serve a nulla. Concordi?
Non del tutto, anche se cmq siamo nel campo delle ipotesi... faccio un esempio se un cerchio è quei 5-6 mm più basso di profilo ma pesa pressapoco uguale significa che in uno dei due manca del materiale (potrebbe anche darsi che si usino pelli di carbonio diverse... noi chissà mai se lo sapremo ? ) e potrebbe presentarsi più debole nella sua struttura.
Cmq 35-38-40 cambia poco se non forse nell'estetica che a ben vedere se si monta un 38 ant e un 45-50 post dovrebbe beneficiarne... oltre al vantaggio appunto che raggi più corti (in genere) portano ad avere una ruota più rigida (non è detto eh... si va per logica)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi spiegheresti cosa si intende per mozzi e cerchi bilanciati?
Che sia mozzi che cerchi hanno tolleranze minime e quindi ben si accostano in ciò che compone una ruota, da tenere presente che la qualità di una ruota è data al 40% almeno dai mozzi... poi i cerchi, raggi e assemblaggio.
Cmq io parlavo del fatto che un anteriore è sempre più bilanciata perchè i raggi dx e sx lavorano sulla stessa tangente e quindi bilanciano allo stesso modo le trazioni che essi stessi esercitano sul cerchio-mozzo.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ragazzi io dubito fortemente che si possa trovare un cerchio 18c > 25 TLR 40mm 440 gr. migliore dell'attuale.a un prezzo ragionevole.
@Rone69 il margine di 30gr è normalissimo. anzi, è finanche ristretto, ci sono fior di aziende che si attestano a un ± 10%
io non so che male v'ha fatto sto cerchio ICAN, sinceramente, ma ognuno è libero ovviamente di inseguire le proprie chimere, mentre io molto semplicemente mi sto adoperando per ottimizzare altri aspetti, come la raggiatura e vi ricordo molto umilmente che sono proprietario di IMUST e ICAN FL40 e che era mio pieno diritto restituirle: se non l'ho fatto, io che sono un pignolo quanto e più di voi, un motivo ci sarà, o no?
una FL40 o 50 con 2:1 e un mozzo collaudato, con raggi sapim che costasse un 10% più di queste attuali (parlo del costo originale di 535€) io la comprerei di corsa, senza tanti sbattimenti, anche perchè contrariamente a quanto qualcuno di voi può pensare, il controllo di qualità c'è eccome e vi posso solo dire che è valido tanto quanto quello dei nomi blasonati.
mi sono stati inviati tanto di video e foto, e quello che vi posso dire è che questa è una ditta SERIA con persone SERIE che hanno a cuore la qualità e il rapporto col cliente.
ciò non toglie che ci siano assemblatori come farsports che fanno ruote altrettanto ottime e che io stesso potrei decidere di provare, in particolare le 50mm con EDhub 2:1 ma in tal caso apriamo un'altra discussione, questa lasciamola a ICAN e IMUST, che ne dite?

A me personalmente sto cerchio Ican non mi ha fatto nulla se non una gran voglia di farmici una bella coppia di ruote senza quei difettucci che sono stati riscontrati da te e da altri acquirenti.
Sempre per il mio piccolo parere, dopo l'esperienza del test con le Mavic Cosmic Pro Carbon che sono 40mm e 19C, ritengo che per me siano più adatte delle ruote con un profilo leggermente più basso, per cui se riesco a trovare un cerchio da 30/32/35 con canale 17/18C, di buona qualità, magari un poco più leggero sarei anche disposto a spendere qualcosa in più e lo prenderei in considerazione per farmi o farmi fare una coppia di ruote.
In sostanza, io, ma credo anche qualche altro utente/lettore di questa discussione, sto/stiamo cercando una ruota leggera e scorrevole per esempio come una C24 ma più rigida, reattiva, adatta anche a ciclisti non leggerissimi, naturalmente tubeless e con una buona frenata, che poi sarà la nuova ruota che Ican produrrà ben venga.

Mi scuso se i miei interventi sono sembrati polemici, le mie intezioni sono orientate verso in tutt'altro senso.

Grazie
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
A me personalmente sto cerchio Ican non mi ha fatto nulla se non una gran voglia di farmici una bella coppia di ruote senza quei difettucci che sono stati riscontrati da te e da altri acquirenti.
Sempre per il mio piccolo parere, dopo l'esperienza del test con le Mavic Cosmic Pro Carbon che sono 40mm e 19C, ritengo che per me siano più adatte delle ruote con un profilo leggermente più basso, per cui se riesco a trovare un cerchio da 30/32/35 con canale 17/18C, di buona qualità, magari un poco più leggero sarei anche disposto a spendere qualcosa in più e lo prenderei in considerazione per farmi o farmi fare una coppia di ruote.
In sostanza, io, ma credo anche qualche altro utente/lettore di questa discussione, sto/stiamo cercando una ruota leggera e scorrevole per esempio come una C24 ma più rigida, reattiva, adatta anche a ciclisti non leggerissimi, naturalmente tubeless e con una buona frenata, che poi sarà la nuova ruota che Ican produrrà ben venga.

Mi scuso se i miei interventi sono sembrati polemici, le mie intezioni sono orientate verso in tutt'altro senso.

Grazie

Io invece penso che un profilo da 40 sia adatto un po’ a tutto e a chi vuole una ruota unica. Se si ha invece una ruota dal profilo 50/55, allora può nascere l’esigenza di avere una seconda coppia di ruote con profilo 30/35 super leggera.

Le ICAN o IMUST qualsivoglia, sembra siano anche leggere... e se riuscisse ad avere un profilo da 35 con raggiatura e mozzi migliorati, ancor più leggera delle attuali ICAN FL40, sarebbe davvero ottimo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io invece penso che un profilo da 40 sia adatto un po’ a tutto e a chi vuole una ruota unica. Se si ha invece una ruota dal profilo 50/55, allora può nascere l’esigenza di avere una seconda coppia di ruote con profilo 30/35 super leggera.

Le ICAN o IMUST qualsivoglia, sembra siano anche leggere... e se riuscisse ad avere un profilo da 35 con raggiatura e mozzi migliorati, ancor più leggera delle attuali ICAN FL40, sarebbe davvero ottimo!!!

o-o Quoto o-o
Un profilo da 30 lo vedo prettamente da salita per usarlo in cronoscalate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.