Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E' proprio perchè voglio stare sereno che molto molto probabilmente andrò ancora di camera, copertoncino e pista frenante in alluminio ;-)
sei antico! Per l'amor del cielo, magari poi esco e foro e mi tocca chiamare l'ammiraglia, ma da quando ho i tubolari (tranne una sola volta) sono sempre tornato a casa senza quasi accorgermi di aver forato. Io uso il lattice preventivo.
Al di la del costo, non vedo francamente nessun vantaggio oggi nell'uso dei copertoncino, ne a livello di performance ne' di comodita' nell'utilizzo. E tra un copertoncino ed un tubolare (di media qualita') non c'e' poi un abisso. .
L'unica volta in cui ho chiamato un recupero su 4 ruote l'avrei chiamato anche se fossi stato con il copertoncino (successo mentre ero con @nessuno77 e forai il copertoncino 3 volte in 100 m. grazie al cielo mi vennero a prendere!).
Con il lattice ti sporchi un po....ma il lattice non reticolato e' solubile in acqua e non si fanno danni.
medita...
;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
sei antico! Per l'amor del cielo, magari poi esco e foro e mi tocca chiamare l'ammiraglia, ma da quando ho i tubolari (tranne una sola volta) sono sempre tornato a casa senza quasi accorgermi di aver forato. Io uso il lattice preventivo.
Al di la del costo, non vedo francamente nessun vantaggio oggi nell'uso dei copertoncino, ne a livello di performance ne' di comodita' nell'utilizzo. E tra un copertoncino ed un tubolare (di media qualita') non c'e' poi un abisso. .
L'unica volta in cui ho chiamato un recupero su 4 ruote l'avrei chiamato anche se fossi stato con il copertoncino (successo mentre ero con @nessuno77 e forai il copertoncino 3 volte in 100 m. grazie al cielo mi vennero a prendere!).
Con il lattice ti sporchi un po....ma il lattice non reticolato e' solubile in acqua e non si fanno danni.
medita...
;-)

Ma guarda ... è da mò che medito :-)

E ad oggi sono ancora pro-copertoncino ...

Un domani chissà ... vedarem ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Vabbeh ... a parte le disquisizioni tecniche ... veniamo al sodo :-)

@ibondio, @nessuno77, @foxmolder, @TommYeah e compagnia bella ... programmi per il weekend?

Guardando le previsioni meteo ... beh ... freddo freddo ... sabato anche più di domenica ...

Quindi ... la butto lì ... solita sgambata della domenica mattina fino a Casatenovo, caffè veloce e ritorno????
Che ne dite?

9.00 alla solita ESSELUNGA e via ... eh eh eh ?!?!?!?!?!?

As usual confermo più in là ... ma potrebbe essere fattibile ...
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Sono lì a combattere con i cerchi in carbonio per tubeless :-x e se riesco a montarli per domenica mi piacerebbe farci un giro in compagnia, altrimenti vengo con le solite ruote e non se ne parla più :prega:

Giusto per usare qualche faccina con la nuova veste grafica (del forum) duel

Vabbeh ... a parte le disquisizioni tecniche ... veniamo al sodo :-)

@ibondio, @nessuno77, @foxmolder, @TommYeah e compagnia bella ... programmi per il weekend?

Guardando le previsioni meteo ... beh ... freddo freddo ... sabato anche più di domenica ...

Quindi ... la butto lì ... solita sgambata della domenica mattina fino a Casatenovo, caffè veloce e ritorno????
Che ne dite?

9.00 alla solita ESSELUNGA e via ... eh eh eh ?!?!?!?!?!?

As usual confermo più in là ... ma potrebbe essere fattibile ...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Sono lì a combattere con i cerchi in carbonio per tubeless :-x e se riesco a montarli per domenica mi piacerebbe farci un giro in compagnia, altrimenti vengo con le solite ruote e non se ne parla più :prega:

Giusto per usare qualche faccina con la nuova veste grafica (del forum) duel


E bravo Paolino!

Ciumbia uè ... siamo in vena di novità in questo periodo eh ...

Tu le ruote ...
Io il gruppo ...

@ibondio ... te niente??
@nessuno77???

Comunque ok Paolo ... ci aggiorniamo nei prossimi giorni dai ... ma confessa che sei rimasto stupito quando hai letto l'orario proposto eh ;-)

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
E bravo Paolino!

Ciumbia uè ... siamo in vena di novità in questo periodo eh ...

Tu le ruote ...
Io il gruppo ...

@ibondio ... te niente??
@nessuno77???

Comunque ok Paolo ... ci aggiorniamo nei prossimi giorni dai ... ma confessa che sei rimasto stupito quando hai letto l'orario proposto eh ;-)

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Domenica presente!
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
sei antico! Per l'amor del cielo, magari poi esco e foro e mi tocca chiamare l'ammiraglia, ma da quando ho i tubolari (tranne una sola volta) sono sempre tornato a casa senza quasi accorgermi di aver forato. Io uso il lattice preventivo.
Al di la del costo, non vedo francamente nessun vantaggio oggi nell'uso dei copertoncino, ne a livello di performance ne' di comodita' nell'utilizzo. E tra un copertoncino ed un tubolare (di media qualita') non c'e' poi un abisso. .
L'unica volta in cui ho chiamato un recupero su 4 ruote l'avrei chiamato anche se fossi stato con il copertoncino (successo mentre ero con @nessuno77 e forai il copertoncino 3 volte in 100 m. grazie al cielo mi vennero a prendere!).
Con il lattice ti sporchi un po....ma il lattice non reticolato e' solubile in acqua e non si fanno danni.
medita...
;-)
argh ricordo...:( giretto ad est....non terminato:(
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Vabbeh ... a parte le disquisizioni tecniche ... veniamo al sodo :-)

@ibondio, @nessuno77, @foxmolder, @TommYeah e compagnia bella ... programmi per il weekend?

Guardando le previsioni meteo ... beh ... freddo freddo ... sabato anche più di domenica ...

Quindi ... la butto lì ... solita sgambata della domenica mattina fino a Casatenovo, caffè veloce e ritorno????
Che ne dite?

9.00 alla solita ESSELUNGA e via ... eh eh eh ?!?!?!?!?!?

As usual confermo più in là ... ma potrebbe essere fattibile ...
Mi sa che a sto giro non ci sarò...nel caso avviso:)
No news...la nuova veste del forum per ora non mi garba:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.