@davlak sono d'accordo sul fatto che parlando di altri cerchi stiamo andando off topic. A mio parere sarebbe meglio aprire un'altra discussione di confronto sui vari cerchi Carbon esistenti.
La mia esigenza e quella di altri era capire se esistono sul mercato cerchi con un rapporto qualità prezzo buono che abbiano un cerchio più leggero delle iCAN 40 quindi andando su un profilo più basso.
Personalmente peso 55kg e ho pochi watt quindi di una ruota che rende bene a 40/50/60 km/h me ne faccio poco mentre una ruota che abbia inerzia il più bassa possibile e una rigidità medio alta sarebbe forse più interessante e divertente.
Ora come ora, però, non ho trovato cerchi Carbon TLR realmente a pesi molto più leggeri rispetto alle iCAN FL40. Quindi o torno a considerare l'alluminio con dei cerchi ZTR Alpha 340 che pesano 385 oppure rimango su un profilo da 40 perché scendere di profilo per avere 10g in meno non mi sembra una grande idea.
@dagos i telai più leggeri in carbonio hanno tubazioni più grandi dei telai Aero. Quindi un profilo più alto potrebbe essere più o pari robusto ad uno più basso anche a parità di peso, a mio parere. Tra l'altro visto gente stiamo parlando di produttori su cui non si hanno ancora statistiche sulla robustezza valutare quel parametro non ha sono secondo me.
Come scritto sopra se trovo dei cerchi sotto i 400g, in carbonio, TLR a basso profilo allora ok altrimenti o rimango sulle iCan/iMust da 40 oppure mi sposto su cerchi in alluminio sotto quel peso.
Ora come ora penso rimarrei su un 40 carbon per sfruttare i vantaggi aerodinamici e la maggiore rigidità del sistema cerchio/raggi e avere maggiore confort.
La mia esigenza e quella di altri era capire se esistono sul mercato cerchi con un rapporto qualità prezzo buono che abbiano un cerchio più leggero delle iCAN 40 quindi andando su un profilo più basso.
Personalmente peso 55kg e ho pochi watt quindi di una ruota che rende bene a 40/50/60 km/h me ne faccio poco mentre una ruota che abbia inerzia il più bassa possibile e una rigidità medio alta sarebbe forse più interessante e divertente.
Ora come ora, però, non ho trovato cerchi Carbon TLR realmente a pesi molto più leggeri rispetto alle iCAN FL40. Quindi o torno a considerare l'alluminio con dei cerchi ZTR Alpha 340 che pesano 385 oppure rimango su un profilo da 40 perché scendere di profilo per avere 10g in meno non mi sembra una grande idea.
@dagos i telai più leggeri in carbonio hanno tubazioni più grandi dei telai Aero. Quindi un profilo più alto potrebbe essere più o pari robusto ad uno più basso anche a parità di peso, a mio parere. Tra l'altro visto gente stiamo parlando di produttori su cui non si hanno ancora statistiche sulla robustezza valutare quel parametro non ha sono secondo me.
Come scritto sopra se trovo dei cerchi sotto i 400g, in carbonio, TLR a basso profilo allora ok altrimenti o rimango sulle iCan/iMust da 40 oppure mi sposto su cerchi in alluminio sotto quel peso.
Ora come ora penso rimarrei su un 40 carbon per sfruttare i vantaggi aerodinamici e la maggiore rigidità del sistema cerchio/raggi e avere maggiore confort.