cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi vorrei avere un Vs parere sull'utilizzo delle proteine whey.. o almeno, capire se ad oggi ne ho interpretato io male alcuni aspetti.
Comincio con il dirvi, che solitmente da quando avevo cominciato ad assumerle, le prendevo o come integrazione alla colazione al mattino, o accompagnate con uno yogurt nello spuntino di mezza mattinata, per 2 mesi per poi staccare 1 mese.
abitualmente le prendevo a giorni alterni, facendole coincidere con le uscite in bici, mentre per i giorni che non uscivo, evitavo di prenderle.

Ora io vorrei capire.. è giusto l 'utilizzo inteso così come ve l'ho esposto.. o non conta niente?
il perchè di questa domanda ha un motivo ben preciso,ed ovvero.. ho sentito parlare altre persone che sostenevano che le whey andrebbero prese ogni giorno, indipendentemente dall' uscire in bici o meno.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ragazzi vorrei avere un Vs parere sull'utilizzo delle proteine whey.. o almeno, capire se ad oggi ne ho interpretato io male alcuni aspetti.
Comincio con il dirvi, che solitmente da quando avevo cominciato ad assumerle, le prendevo o come integrazione alla colazione al mattino, o accompagnate con uno yogurt nello spuntino di mezza mattinata, per 2 mesi per poi staccare 1 mese.
abitualmente le prendevo a giorni alterni, facendole coincidere con le uscite in bici, mentre per i giorni che non uscivo, evitavo di prenderle.

Ora io vorrei capire.. è giusto l 'utilizzo inteso così come ve l'ho esposto.. o non conta niente?
il perchè di questa domanda ha un motivo ben preciso,ed ovvero.. ho sentito parlare altre persone che sostenevano che le whey andrebbero prese ogni giorno, indipendentemente dall' uscire in bici o meno.
L ultimo vaso da 750g mi è durato 12giorni... fai te
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
E perche dovrebbe essere sbagliato?
Sono proteine, mica veleno

Ovvio che non sono veleno, a questo ci ero arrivato, ciò che cerco di capire in primis, e se ad esempio posso integrarle anche in modo giornaliero pur non uscendo in bici, o magari sapendo in anticipo di non poter uscire per più giorni.
considerato anche che tendo a prender peso velocemente..
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ovvio che non sono veleno, a questo ci ero arrivato, ciò che cerco di capire in primis, e se ad esempio posso integrarle anche in modo giornaliero pur non uscendo in bici, o magari sapendo in anticipo di non poter uscire per più giorni.
considerato anche che tendo a prender peso velocemente..
Integratore = dove non arrivi integri
Se sei uno che mangia poche proteine o fatichi ad assumerne, ecco allora che si rocorre ad integrazione proteica
Dunque
Se non ti alleni dubito che tu non mangi o rinunci a del pollo piuttosto ch a una bistecca o a del pesce
Giusto?
Se ritieni che soddisfi il tuo fabbisogno proteico con cio che mangi di "solido", allora non assumere integrazione
Però
Nulla vieta di sostituire carne e pesce con le whey
Oggi mi va di assumere proteine solo tramite a whey? Benissimo, lo faccio e non mi pongo il problema...

Le whey sono, rispetto a tutte le fonti proteiche, quell a piu rapida assimilazione quindi le si prendono a ridosso degli allenamenti appunto per assorbirle rapidamente...(anche prima per digerirle subito) da qui nasce, penso, l accoppiamento "allenamento-integrazione"
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sono proteine prese dal siero, dalla soia, dall uovo o da altre fonti, niente più se non qualche conservante, io le prendo da quando non esisteva internet e le andavo a prendere in un negozio a 50 km da casa mia col mio piaggio bravo tamarro con sellone e ammortizzatori bianchi e sono ancora vivo. Se stai entro al tuo consumo giornaliero stimato non farti problemi e anzi credo che siano meglio di alcuni petti di pollo o tonno in scatola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Integratore = dove non arrivi integri
Se sei uno che mangia poche proteine o fatichi ad assumerne, ecco allora che si rocorre ad integrazione proteica
Dunque
Se non ti alleni dubito che tu non mangi o rinunci a del pollo piuttosto ch a una bistecca o a del pesce
Giusto?
Se ritieni che soddisfi il tuo fabbisogno proteico con cio che mangi di "solido", allora non assumere integrazione
Però
Nulla vieta di sostituire carne e pesce con le whey
Oggi mi va di assumere proteine solo tramite a whey? Benissimo, lo faccio e non mi pongo il problema...

Le whey sono, rispetto a tutte le fonti proteiche, quell a piu rapida assimilazione quindi le si prendono a ridosso degli allenamenti appunto per assorbirle rapidamente...(anche prima per digerirle subito) da qui nasce, penso, l accoppiamento "allenamento-integrazione"

Perfetto. Tutto più chiaro. Grazie ;-)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Colazione
b81be794e13b99d4646b61f6a9a80e34.jpg

E salmone? Quanti gr?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Utile per chi vuole avere addominali scolpiti ma poi la bici non la muove e ha crisi di fame dopo un ora e mezza o-o
Perche scusa?
Ne mangi il triplo e ti sazi
Poi mica devi vedere tutto in ottica "ciclismo"
Uno magari che è a dieta oppure deve fare una settimana senza allenarsi o che ne so, deve cmq contenere l introito calorico, credo sia una buona idea...
Ma al di la di tutto questo, è una curiosità di cui non ne ero a conoscenza come penso tutti voi, quindi è una cosa in piu che ora abbiamo scoperto e imparato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.