News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Prima di tutto una domanda, ma bdc-forum perchè mi manda qui?

Nello specifico, per usare un linguaggio comune, il mio parere è che Froome "sia stato suicidato".
Dai su, questi non sono cicloamatori, dove se "lui" si dopa allora "io" mi alleno il doppio e meglio, e lo batto.
Qui sono tutti, TUTTI allenati al massimo dei massimi, e il doping, certo che fa la differenza. Un PRO, 30 anni fa, mi disse che la differenza era nettissima, immaginiamoci adesso.
Dove voglio arrivare? Semplice, se solo lui si dopasse non solo sarebbe imbattibile, ma gli altri normali arriverebbero a ore come ai tempi di coppi, dove li la differenza era data soprattutto (oltre che dalle "bombe") al fatto che pochi si allenavano come si deve.

Quindi in conclusione.
"TU" se vinci un altro giro mi sbanchi la cassa con le scommesse? E stravinci come se fossi senza avversari? Allora "ti positiviamo"
"TU" mi fai il gesto dell'ombrello all'arrivo di una tappa del Giro? Ok ti ""suicido affinché "tu" non corra il Giro, tiè, positivo.
"Tu" sei arrogante, stai sulle palle a colleghi, organizzatori e fai discorsi fuori luogo? E rischi anche di vincere il Tour? Tiè, positivo. Via dal tour!
"TE" invece sei un caso a parte, ti ho lasciato vincere 7 tour perché avevo un ritorno in denaro mostruoso, ma ora che non corri più devo ricostruire la facciata del Tour, invaso da mille sospetti, mi spiace, ti suicido... Tiè.

Seguendo questa logica, Froome avrà combinato qualcosa. I positivi, ci gioco i miei gioielli, non sono MAI casuali.
Hai dato una chiave di lettura molto interessante e che ci puo pure stare...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.390
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ben pochi applausi. Parla solo per interesse personale dicendo falsità.
L'unico precedente noto era quello di Ulissi che fu fermato dalla sua squadra oltre un mese dopo. Esattamente 34 giorni dopo:
https://www.ilmattino.it/home/cicli...iro_d_39_italia_sospeso_da_lampre-471804.html
Il mondiale a crono è stato corso 15 giorni dopo quindi Froome, se trattato come Ulissi lo avrebbe corso lo stesso.
Peraltro, la norma evidentemente non è più quella dell'epoca essendo che l'Uci nel suo comunicato ufficiale spiega il perchè non vi sia sospensione, essendo che nell'attuale regolamento (suppongo valido per tutti) non è prevista:
https://www.cyclinside.it/web/froome-il-comunicato-delluci-e-la-risposta-del-corridore/

Quindi Martin parla da persona non informata (dei regolamenti e forse anche di eventuali altri casi che non usciti, sono stati archiviati) e da persona interessata per motivi personali, non da una sete di giustizia.

Mi auguro prima dell'inizio della prossima stagione :evil:
Tra l'altro bisogna aggiungere che l'UCI ha notificato la Sky proprio il giorno della crono mondiale. Non è data sapere l'ora, potrebbe essere prima ma potrebbe anche essere dopo. Ma anche che fosse prima lui ormai era a Bergen, fatta ricognizione, magari anche il riscaldamento. E non aveva la proibizione di partire. Quindi sembra davvero assurdo tutto il discorso... La crono l'ha fatta. Semmai dopo gli toglieranno la medaglia.
Il tornaconto personale di Martin non lo vedo però. Scalare di una posizione? Passare dal nono all'ottavo posto? Per uno che ha già quattro titoli?
Capirei Oliveira...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per te quando potrebbe essere ? Voglio dire con stagione intendi le classiche di primavera ? Perchè ufficialmente vedi viviani che lo farà, la stagione 2018 inizia con il tour down under della terza settimana di gennaio, quindi fra un mesetto.
Diciamo prima della sua stagione. Di solito lui comincia a febbraio. Io non vorrei che corresse subjudice come accadde a Contador. Se è colpevole che sia subito squalificato, perchè la sua presenza influenza le corse. Nibali per correre appresso a Contador nel Giro 2011 perse la posizione a beneficio di Scarponi che poi eredito il titolo vinto (strameritatamente) da Contador. E questo non è giusto. Quindi o corre assolto o definiscono prima la questione. Per me.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per averlo usato 2 volte al tempo in cui fu sospeso petacchi. Qui sei tu che ha bisogno di andare dal medico.
Il bugiardino è molto chiaro. I possibili effetti collaterali sono rari e minimi.
Di nuovo, no.
2000 nanogrammi sono 2 microgrammi, pari a 0.002 milligrammi.
Tra un'unità di misura e quella superore o inferiore ci sono tre ordini di grandezza, un fattore 1000.

Si il t9 mi ha cancellato la c, volevo scrivere 2 mcg
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
adesso si spiega perche' Froome ha annunciato che faceva il giro.......sapeva che non lo faceva.....
Che personaggio.....io non capisco come ci siano persone che lo difendono.......
Prima si criticava chi avanzava sospetti.....che non era mai stato trovato e balle varie....adesso che il problema c'e' stato.....si dice...ma cosa volete che sia...ma si certo.....una sostanza dopante trovata viene messa nella lista per caso.....poi si decide se uno puo' tranquillamente prenderela e chi no....
Ricordo anche il pungno dato ad un tifoso al Tour....chiedete a Belli mentre era secondo in classifica nel giro 2001 come arrivo in classifica generale a Milano........se non lo trovate......fu mandato a casa....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
P. S. E aggiungo che io non faccio nemmeno più l'amatore ne mi ingarello su strava. Non mi diverte più.
Era una prova che comunque al di là di facili moralismi smonta la teoria che non aumenta la prestazione come qui molti vorrebbero dire.

io penso che le corse siano quelle con il numero sulla schiena e tutte le sicurezze necessarie , permessi e varie scorte , e comunque una certa regolarità , giudici di gara , qualche controllo antidoping.
Frejus82 , ho letto molti tuoi interventi e sono quelli di una persona intelligente , quindi userai Strava in modo sicuro e sportivo ,pur non essendo iscritto , sono riuscito a capire c'è gente che inserisce segmenti di una pericolosità incredibile e sfida altri a batterli. Poi essendo una comunità virtuale ci sarà anche quello che ci va in scooter e batte frejus82 con il suo quarto d'ora di celebrità su una salita.
il mio post. non vuole essere una critica a Strava e diventare quindi o.t. ma vuole spiegare che dove c'è competizione , c'è anche il "furbetto" ,
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
adesso si spiega perche' Froome ha annunciato che faceva il giro.......sapeva che non lo faceva.....
Che personaggio.....io non capisco come ci siano persone che lo difendono.......
Prima si criticava chi avanzava sospetti.....che non era mai stato trovato e balle varie....adesso che il problema c'e' stato.....si dice...ma cosa volete che sia...ma si certo.....una sostanza dopante trovata viene messa nella lista per caso.....poi si decide se uno puo' tranquillamente prenderela e chi no....
Ricordo anche il pungno dato ad un tifoso al Tour....chiedete a Belli mentre era secondo in classifica nel giro 2001 come arrivo in classifica generale a Milano........se non lo trovate......fu mandato a casa....
Belli non era secondo quando fu mandato a casa, ma terzo.
secondo era il suo compagno di squadra Dario Frigo (che poi non partì nella penultima tappa per essere stato licenziato dalla Fassa Bortolo per i noti fatti della perquisizione dei NAS a Sanremo)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Il fatto che Froome sia antipatico ai più incluso me non giustifica l'uso intimidatorio che si fa dell' antidoping, se fosse confermata la mia teoria di una pagina indietro.

Che il ciclismo sia manipolato da gente di potere lo si capisce anche dalla macchina che ha quasi ucciso due fuggitivi al tour di qualche anno fa, non solo non si è saputo nulla di chi ci fosse dentro, ma pure i due fuggitivi non hanno mai aperto bocca a riguardo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Belli non era secondo quando fu mandato a casa, ma terzo.
secondo era il suo compagno di squadra Dario Frigo (che poi non partì nella penultima tappa per essere stato licenziato dalla Fassa Bortolo per i noti fatti della perquisizione dei NAS a Sanremo)
a ok......allora puo' dare i pugni sia la maglia di leader e anche il secondo in classifica??non conoscevo questa regola
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il fatto che Froome sia antipatico ai più incluso me non giustifica l'uso intimidatorio che si fa dell' antidoping, se fosse confermata la mia teoria di una pagina indietro.

Che il ciclismo sia manipolato da gente di potere lo si capisce anche dalla macchina che ha quasi ucciso due fuggitivi al tour di qualche anno fa, non solo non si è saputo nulla di chi ci fosse dentro, ma pure i due fuggitivi non hanno mai aperto bocca a riguardo.

Beh non sarebbe il primo caso e neppure l’ultimo...
Chiedere a un certo Donati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a ok......allora puo' dare i pugni sia la maglia di leader e anche il secondo in classifica??non conoscevo questa regola
dai, non essere polemico, era solo per fare un po' di storia! vista l'età che ho, mi piace ogni tanto fare il Beppeconti della situazione...
va inoltre ricordato che il tizio preso a pugni era un po' di tappe che insultava e sputava addosso ai due della Fassa Bortolo (anche loro tutt'altro che delle mammole, visto quello che è saltato fuori dopo...), 'colpevoli' solo di insidiare Gibo Simoni di cui era tifoso.
ci può stare che ad uno saltino i nervi... vorrei vedere te se venissi bersagliato da un gavettone di urina come è successo al keniano!
detto ciò, sarebbe bello che anche in questo caso le regole siano univoche.
personalmente, ritengo che il tifoso cretino non meriti attenuanti.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dai, non essere polemico, era solo per fare un po' di storia! vista l'età che ho, mi piace ogni tanto fare il Beppeconti della situazione...
va inoltre ricordato che il tizio preso a pugni era un po' di tappe che insultava e sputava addosso ai due della Fassa Bortolo (anche loro tutt'altro che delle mammole, visto quello che è saltato fuori dopo...), 'colpevoli' solo di insidiare Gibo Simoni di cui era tifoso.
ci può stare che ad uno saltino i nervi... vorrei vedere te se venissi bersagliato da un gavettone di urina come è successo al keniano!
detto ciò, sarebbe bello che anche in questo caso le regole siano univoche.
personalmente, ritengo che il tifoso cretino non meriti attenuanti.
Guarda io difendo sempre il ciclista in questi casi....pero' non mi stanno bene i 2 pesi e 2 misure........un po' come se vai in banca......resti in fila 3 ore.....perche' il cassiere fa' passare avanti tutti i suoi amici o conoscenti....oppure perdi 8 ore al pronto soccorso perche' prima passano amici dei medici.....non dirmi che ne saresti contento......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.