News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Guarda io difendo sempre il ciclista in questi casi....pero' non mi stanno bene i 2 pesi e 2 misure........un po' come se vai in banca......resti in fila 3 ore.....perche' il cassiere fa' passare avanti tutti i suoi amici o conoscenti....oppure perdi 8 ore al pronto soccorso perche' prima passano amici dei medici.....non dirmi che ne saresti contento......
infatti ho scritto che "sarebbe bello che anche in questo caso le regole siano univoche"...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Qui sono tutti, TUTTI allenati al massimo dei massimi, e il doping, certo che fa la differenza. Un PRO, 30 anni fa, mi disse che la differenza era nettissima, immaginiamoci adesso.
Diciamo che Anquetil (l'ultimo che ha parlato chiaro e sincero di doping) ha sempre smentito il vecchio adagio che ogni tanto si sente da vecchie glorie che il doping anche se ci fosse non trasforma un asino in un cavallo. Lui diceva anzi che il doping trasforma un asino in un cavallo in una giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Diciamo che Anquetil (l'ultimo che ha parlato chiaro e sincero di doping) ha sempre smentito il vecchio adagio che ogni tanto si sente da vecchie glorie che il doping anche se ci fosse non trasforma un asino in un cavallo. Lui diceva anzi che il doping trasforma un asino in un cavallo in una giornata.

Domani provo!!! Occhio ai kom su strava! [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
meno male che c'è chi ha sempre la verità in tasca e che ci illumina nel forum o-o

Permettimi trovo più pregnanti le affermazioni, magari imprecise, di uno che corre e suda in mezzo al gruppo e ci mette la faccia con nome e cognome, che le affermazioni di chi corre e suda sulla tastiera...

ovviamente anche questa è un opinione ;-)

Beh quanto meno si informasse sui regolamenti del suo lavoro.
Poi ognuno può trovare pregnante ciò che più gli aggrada, anche se non credo che tu in questo momento stia sudando tanto più di me.
Anche alcuni texani a suo tempo stigmatizzarono certe pratiche...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Magari argomentare aiuterebbe a mantenere la discussione su un livello interessante.
Se no torniamo al "tanto son tutti dopati"......

La frase quotata e semplicemente riferita alla sua dichiarazione
" Sono davvero arrabbiato. Si vede chiaramente che nel caso di Christopher Froome sono stati fatti due pesi e due misure. Altri corridori sono stati sospesi immediatamente dopo un test positivo. A lui e alla sua squadra la UCI ha dato il tempo di spiegare”.
Cosa non vera perché per casi analoghi tipo quelli di Ulissi si adottò lo stesso metro di giudizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Per Ulissi dopo 1 mese ci fu sospensione e divulgazione della notizia.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/25-...mpre-merida-giro-nazionale-801040326839.shtml

Per Froome dopo 3 mesi divulgazione senza sospensione ( con controanalisi già fatte )
ottima precisazione... penso che T.Martin si riferisse ad episodi del genere ;-)
vediamo se anche le conseguenze saranno le stesse (la Lampre sospese Ulissi che rinunciò alla nazionale) proprio come sembra stia facendo la Sky :)))::)))::))):
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Ma hai letto quello che hai linkato?
La sospensione fu fatta dalla squadra, non dall’UCi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che l'ho letto, ma Sky si è comportata come Lampre?
E soprattutto, perchè per Ulissi la notizia è stata divulgata subito sia alla stampa che a lui e la sua squadra, PRIMA delle controanalisi, mentre per Froome è stata informata prima la squadra e poi dopo mesi la stampa, DOPO le controanalisi?
Ma li vedete i 2 pesi e 2 misure o no?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Certo che l'ho letto, ma Sky si è comportata come Lampre?
E soprattutto, perchè per Ulissi la notizia è stata divulgata subito sia alla stampa che a lui e la sua squadra, PRIMA delle controanalisi, mentre per Froome è stata informata prima la squadra e poi dopo mesi la stampa, DOPO le controanalisi?
Ma li vedete i 2 pesi e 2 misure o no?
Nel 2014 Lampre era nel MPCC il cui regolamento (da rispettare in quanto membro) prevedeva la sospensione nonostante la regola WADA e UCI per i beta-2 agonisti fosse uguale a quella odierna. Ora nè Sky nè UAE sono in MPCC (http://www.mpcc.fr/index.php/en/membres-uk), quindi è una situazione differente.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Nel 2014 Lampre era nel MPCC il cui regolamento (da rispettare in quanto membro) prevedeva la sospensione nonostante la regola WADA e UCI per i beta-2 agonisti fosse uguale a quella odierna. Ora nè Sky nè UAE sono in MPCC (http://www.mpcc.fr/index.php/en/membres-uk), quindi è una situazione differente.

Ma la notizia è uscita con tempi e modi differenti, è questo il punto! Nel caso di Ulissi PRIMA delle controanalisi, nel caso di Froome DOPO le controanalisi e dopo mesi!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
fino a ieri quello che "non fa uso di doping" era froome.
ma come fate realmente a pensare che esista uno sportivo al mondo con un rapporto con la medicina che non sia doping? poi ci può essere una regola che autorizzi a doparsi, vedi i tue, compreso quello di leo messi per il gh, ma pensare che esista uno sportivo che faccia la prestazione senza medicine, è puro surrealismo. poi ci si attacca ai regolamenti per cercare di giustificare una prestazione, ma lo sport non si può misurare in risultati, non è possibile misurare il "quanto" perchè è tutta medicina, bisogna emozionarsi per il "come". per chi va all'attacco, per chi ha studiato il percorso, per il furbo, per il saggio, per il tecnico, pensare che esista nel mondo una prestazione atletica che non sia figlia della medicina non ha senso.

Ciao, che tutti facciano ricorso alla medicina per migliorare in tutti i settori (prestazione, recupero, lucidità, altro) lo trovo plausibile, soprattutto a certi livelli ed ancora di più se si vuole rimanere a certi livelli. Ma se stai dicendo che tutti fanno uso di doping, questo lo trovo sbagliato. Un conto è la medicina ed un conto è il doping, due cose nettamente diverse.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Ma la notizia è uscita con tempi e modi differenti, è questo il punto! Nel caso di Ulissi PRIMA delle controanalisi, nel caso di Froome DOPO le controanalisi e dopo mesi!
Regola numero 1 del MPCC: sospensione provvisioria, fin dalla comunicazione del primo campione, di un corridore controllato con esito positivo.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao, che tutti facciano ricorso alla medicina per migliorare in tutti i settori (prestazione, recupero, lucidità, altro) lo trovo plausibile, soprattutto a certi livelli ed ancora di più se si vuole rimanere a certi livelli. Ma se stai dicendo che tutti fanno uso di doping, questo lo trovo sbagliato. Un conto è la medicina ed un conto è il doping, due cose nettamente diverse.

Più semanticamente che realmente... [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.