Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@davlak sono d'accordo sul fatto che parlando di altri cerchi stiamo andando off topic. A mio parere sarebbe meglio aprire un'altra discussione di confronto sui vari cerchi Carbon esistenti.

La mia esigenza e quella di altri era capire se esistono sul mercato cerchi con un rapporto qualità prezzo buono che abbiano un cerchio più leggero delle iCAN 40 quindi andando su un profilo più basso.

Personalmente peso 55kg e ho pochi watt quindi di una ruota che rende bene a 40/50/60 km/h me ne faccio poco mentre una ruota che abbia inerzia il più bassa possibile e una rigidità medio alta sarebbe forse più interessante e divertente.

Ora come ora, però, non ho trovato cerchi Carbon TLR realmente a pesi molto più leggeri rispetto alle iCAN FL40. Quindi o torno a considerare l'alluminio con dei cerchi ZTR Alpha 340 che pesano 385 oppure rimango su un profilo da 40 perché scendere di profilo per avere 10g in meno non mi sembra una grande idea.

@dagos i telai più leggeri in carbonio hanno tubazioni più grandi dei telai Aero. Quindi un profilo più alto potrebbe essere più o pari robusto ad uno più basso anche a parità di peso, a mio parere. Tra l'altro visto gente stiamo parlando di produttori su cui non si hanno ancora statistiche sulla robustezza valutare quel parametro non ha sono secondo me.

Come scritto sopra se trovo dei cerchi sotto i 400g, in carbonio, TLR a basso profilo allora ok altrimenti o rimango sulle iCan/iMust da 40 oppure mi sposto su cerchi in alluminio sotto quel peso.

Ora come ora penso rimarrei su un 40 carbon per sfruttare i vantaggi aerodinamici e la maggiore rigidità del sistema cerchio/raggi e avere maggiore confort.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io invece penso che un profilo da 40 sia adatto un po’ a tutto e a chi vuole una ruota unica. Se si ha invece una ruota dal profilo 50/55, allora può nascere l’esigenza di avere una seconda coppia di ruote con profilo 30/35 super leggera.

Le ICAN o IMUST qualsivoglia, sembra siano anche leggere... e se riuscisse ad avere un profilo da 35 con raggiatura e mozzi migliorati, ancor più leggera delle attuali ICAN FL40, sarebbe davvero ottimo!!!

già!
 
  • Mi piace
Reactions: Renato Papini

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
..........
P.S.: Non siamo un po' off topic? Anche @dagos ha postato un link di cerchi interessanti ma forse sarebbe meglio aprire una discussione per trovare cerchi, raggi e mozzi per delle ruote da fare assemblare in Italia con cerchio il più possibile leggero. Se la aprite a me interesserebbe molto...
.........

Si potrebbe aprire un'altra discussione oppure scriverne nella sezione dedicata alle assemblate.

Mi ripeto, il cerchio delle Ican va benissimo, a meno che non si trovi un cerchio più leggero, salve caratteristiche e qualità del prodotto, a quel punto andrebbe benissimo anche se fosse un 38/35/32/30
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ultima modifica:

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Gli Ican da 40mm sono dichiarati 440g+/-30g, mentre i 35 sono 430±15g/pc ........ (cosa vuol dire "pc"?)

Piece.... pezzo, 430 grammi al pezzo :-)

torniamo a parlare di Ican disco :-) senza pista frenante mi piacerebbe avere cerchi sub 400g anche perchè in effetti i miei drc in alluminio, con pista frenante sono da 380g...
F
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
vai nella sezione aiuto, selezioni l'ordine, selezioni "altro" tra i problemi e poi "contattaci"
poi scegli se farti chiamare, usare la chat o la mail
se ti fai chiamare inserisci il tuo cell e ti chiamano subito loro
Fatto ma alla fine ho dovuto chiamare io il numero verde... dicono si aver fatto confusione con l'inserimento dei dati di reso :==
Intanto se ne è andata una settimana e il rimborso (se avverrà) latita :scassat:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Tra quanto si potranno ordinare le "nuove" ruote ICAN (tubeless per freni tradizionali) con le caratteristiche che il buon davlak sta vagliando?
hanno ordinato i mozzi 2:1 powerway. si prevede un mesetto ancora prima di metterle in vendita, ma potrebbero esserci delle anticipazioni.
almeno per le mie di sicuro :cool: :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
hanno ordinato i mozzi 2:1 powerway. si prevede un mesetto ancora prima di metterle in vendita, ma potrebbero esserci delle anticipazioni.
almeno per le mie di sicuro :cool: :mrgreen:
Speriamo anche in ruote con profilo da 30 mm, ricordaglielo davlak a Ican,:eek:xxxx
 

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
Allora come girano queste ICAN ?? Avete fatto discese lunghe per provare la resistenza delle piste frenanti quando si surriscaldano?? Mi raccomando fate attenzione .. !!! Che non scoppi il copertoncino e cedi il cerchio!! Già può succedere con i marchi top di gamma.. figurarci gli altri che costano ¼.. attendo vostre newsss ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.