Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti non so se è un argomento già trattato nel forum, ho un problema con il mio 1000 ogni volta che faccio un'uscita ho il conta chilometri impostato in miglia, lo rimetto in km ma ad ogni accensione torno in miglia come posso risolvere?
Grazie
Dovresti vedere cosa è impostato su impostazioni dispositivo in GC, Sicuramente è li lo sbaglio.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
@scratera sinceramente pensavo che il miglioramento con Glonass + GPS fosse evidente è significativo in tutte le condizioni.

Se facendo i test Glonass + GPS è meglio sempre e in tutte le condizioni lo userei. Se invece anche solo nel 50% delle volte (a causa come sottolinei di condizioni esterne) risulta migliore solo GPS a questo punto userei sempre solo GPS in modo da consumare meno batteria e avere comunque una precisione analoga. A meno che in quel 50% dei casi in cui è meglio Glonass + GPS la differenza sia molto rilevante.

In primavera spero di riuscire a fare qualche test.
Si usano gps e glonass per aumentare la probabilità di avere sempre un segnale gps, non per migliorare la precisione. Quando le situazioni ambientali (montagne, alberi, edifici) riducono la visibilità dei satelliti, il maggior numero di potenziali satelliti offre più probabilità di determinare la posizione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
ciao a tutti ,
Mi sono arrivati gli assioma uno,associati al garmin edge 1000 ma non trovo nel menu del garmin dove impostare il tempo di misurazione,cioè potenza 3 sec o potenza 30 sec.mi sapreste dire dove si trova questa impostazione?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ciao a tutti ,
Mi sono arrivati gli assioma uno,associati al garmin edge 1000 ma non trovo nel menu del garmin dove impostare il tempo di misurazione,cioè potenza 3 sec o potenza 30 sec.mi sapreste dire dove si trova questa impostazione?

io ho il 520, dovrebbe essere più o meno lo stesso, dalle impostazioni-profili attività-pagine dati-potenza-potenza med.3 sec
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
È possibile cronometrare con il 1000?? Cioè esiste la funzione cronometro mentre lo si utilizza? Il classico start/stop e reset;nonzo%
Solo usando la pagina riepilogo lap, mi pare...
Ovviamente in un profilo: la si attiva, e si possono mettere un massimo di 4 campi di controllo nella parte alta della pagina (ad es. tempo totale; tempo lap; ecc.).
Nella parte bassa vengono riportati i tempi dei lap, successivi ad ogni pressione del tasto, con a fianco un ulteriore dato riassuntivo a scelta ma solo tra alcuni (es. il dislivello del lap, o la velocità media, ecc.).
I lap scorrono verso il basso (l’ultimo rimane in alto), ma dopo un certo numero i primi scompaiono dalla visione, e possono essere rivisti solo al termine dell’attività, nel riepilogo.

Curiosità: esattamente che uso vuoi farne? Perché in bici il controllo della pagina durante un’attività, soprattutto se i lap sono molto frequenti, può risultare alquanto distraente... ;nonzo%
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ciao.
Sarà sicuramente già stato chiesto (e qualcosa in qua e la nel thread ho trovato), ma sarebbe possibile sapere le varie opzioni (se ci sono) nel caso che, seguendo un percorso caricato sul 1000, si esca dal percorso (magari si è preparato a casa e una volta sul posto ci si accorge che per scansare un paese è meglio passare da altra strada e poi riprendere il pianificato).
Mi è capitato in sicilia e mi usciva continuamente il "fai inversione ad U" che cercava di riportarmi dove avevo abbandonato il pianificato.
Non è possibile evitare ciò?
O che il 1000 ricalcoli altro percorso?
O altro?
Mi scuso se la domanda è già stata fatta (e magari più volte) ma anche leggendo a destra e a manca non ho trovato molto.....
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ciao.
Sarà sicuramente già stato chiesto (e qualcosa in qua e la nel thread ho trovato), ma sarebbe possibile sapere le varie opzioni (se ci sono) nel caso che, seguendo un percorso caricato sul 1000, si esca dal percorso (magari si è preparato a casa e una volta sul posto ci si accorge che per scansare un paese è meglio passare da altra strada e poi riprendere il pianificato).
Mi è capitato in sicilia e mi usciva continuamente il "fai inversione ad U" che cercava di riportarmi dove avevo abbandonato il pianificato.
Non è possibile evitare ciò?
O che il 1000 ricalcoli altro percorso?
O altro?
Mi scuso se la domanda è già stata fatta (e magari più volte) ma anche leggendo a destra e a manca non ho trovato molto.....
A naso, se arrivi in un luogo meno distante dal percorso programmato rispetto al tornare indietro, dovrebbe cominciare a segnalarti il rientro in un punto nuovo.
Altrimenti mica sa che cosa vuoi fare, e appunto pensa che hai sbagliato strada... :mrgreen:
(Quindi, soprattutto se non si conoscono i luoghi, può essere utile reimpostare un nuovo percorso, anche con la stessa destinazione, magari mettendo come tappa intermedia un luogo conosciuto del percorso originario)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.