pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti, vorrei prendere un rullo con realtà virtuale. premetto che sono un perfetto ignorante in materia di rulli e ho cominciato a leggere questo topic dalla prima pagina, sono arrivato alla pag 15, ho individuato alcuni modelli che rientrano nel mio budget di 500 euro (inizialmente ero orientato anche sulle 700, ma vedo che si trovano prodotti validi che mi permettano di fare cio ke voglio fare a cifre piu basse). una domanda ma un rullo con ant fec cosa permette di fare in piu ad uno cn solo ant+?

questi i modelli che ho al momento selezionato:

- Rullo Tacx T-2180 Vortex Smart sui 380 euro
- Elite - Rampa Smart B + sui 400 euro (nella descrizione è specificata la funzione ant fec)

avete altri modelli da suggerire restando circa su questa cifra? fra i 2 quali scegliereste?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao a tutti, vorrei prendere un rullo con realtà virtuale. premetto che sono un perfetto ignorante in materia di rulli e ho cominciato a leggere questo topic dalla prima pagina, sono arrivato alla pag 15, ho individuato alcuni modelli che rientrano nel mio budget di 500 euro (inizialmente ero orientato anche sulle 700, ma vedo che si trovano prodotti validi che mi permettano di fare cio ke voglio fare a cifre piu basse). una domanda ma un rullo con ant fec cosa permette di fare in piu ad uno cn solo ant+?

questi i modelli che ho al momento selezionato:

- Rullo Tacx T-2180 Vortex Smart sui 380 euro
- Elite - Rampa Smart B + sui 400 euro (nella descrizione è specificata la funzione ant fec)

avete altri modelli da suggerire restando circa su questa cifra? fra i 2 quali scegliereste?

FE-C è una sigla che sta per ‘Fitness Equipment Control’, ovvero i rulli che riconoscono questo standard possono essere comandati da software di terze parti.
E' la novità che ha permesso di rilanciare il settore perchè, svincolando i rulli dall' utilizzo esclusivo del software della casa madre, ha di fatto aperto il mercato alle case produttrici di software che, per nostra fortuna, possono sbizzarrirsi nelle offerte di programmi per tutti i gusti.

Praticamente tutti i modelli più recenti ormai sono ant+ FE-C, anche il Tacx Vortex che hai citato sopra.
L' ho avuto, l' ho utilizzato per un anno con grande soddisfazione e divertimento (come software usavo e uso Zwift).
L'ho cambiato solo perchè son passato a modello superiore, ma il Vortex è un ottimo prodotto, secondo me.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
FE-C è una sigla che sta per ‘Fitness Equipment Control’, ovvero i rulli che riconoscono questo standard possono essere comandati da software di terze parti.
E' la novità che ha permesso di rilanciare il settore perchè, svincolando i rulli dall' utilizzo esclusivo del software della casa madre, ha di fatto aperto il mercato alle case produttrici di software che, per nostra fortuna, possono sbizzarrirsi nelle offerte di programmi per tutti i gusti.

Praticamente tutti i modelli più recenti ormai sono ant+ FE-C, anche il Tacx Vortex che hai citato sopra.
L' ho avuto, l' ho utilizzato per un anno con grande soddisfazione e divertimento (come software usavo e uso Zwift).
L'ho cambiato solo perchè son passato a modello superiore, ma il Vortex è un ottimo prodotto, secondo me.
ah ok grazie, xke ke il vortex fosse anke ant fec nn l avevo trovato....praticamente se simulo un giro tramite un software praticamente mi regola automaticamente la durezza del rullo in caso di salita?

e poi che prezzi hanno questi software? ho letto molto su zwift
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
altra domanda fra il rampa e qubo digital smart entrambi con funzione ant fec, corrono circa 150 euro, voi su quale puntereste e cosa giustifica le 150 euro del rampa?
invece se devo optare fra il vortex o il rampa ke hanno praticamente lo stesso prezzo, attualmente sono piu propenso sul rampa....ho letto diverse recensioni di gente ke ha avuto problemi con l alimentazione del vortex e il rampa in piu simula salite al 10% contro i 7 del vortex
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
grazie x l info...e fra questo modello e il rampa ci stanno 150 euro circa di diff?

Penso che con il Rampa ci sia solo una differenza di pendenza simulata, il telaio è molto simile e sinceramente non so se 150 Euro in più siano giustificati.
Io ho preso quello della Decathlon e per quello che mi serve è più che sufficiente.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Penso che con il Rampa ci sia solo una differenza di pendenza simulata, il telaio è molto simile e sinceramente non so se 150 Euro in più siano giustificati.
Io ho preso quello della Decathlon e per quello che mi serve è più che sufficiente.
xo da quello che ho capito anche questo modello dovrebbe avere l'ant fec e di conseguenza non dovrebbe fare anche la pendenza simulata?