Scarpe invernali

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

ilrigo89

Novellino
21 Dicembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
scott rc 700 spark
ciao ragazzi sono in procinto di prendere una nuova scarpa invernale ma ho bisogno di un consiglio

ho usato per un mese la nuova northwave gtx rr ma l ho venduta perche non mi ci sono trovato affatto bene


250€ di scarpa ma l allacciatura non era il massimo e tutta la scarpa era molto molto morbida e il piede non stava bello fermo ma fletteva dx e sx, sia dalla parte del tallone che tutto il colo del piede... per questo ho preferito venderla

ora sto cercando una scarpa invernale da strada che sia ben fatta e che tanga caldo il piede esco con temperature sotto lo zero per 3-4 ore e vorrei piu protezione possibile


ho visto la sidi zero gore qualcuno ce l ha? la consiglia?

ho paura sia piu una scarpa autunno/primavera che invernale, opinioni pareri? consigli su altri modelli? grazie mille
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
ciao ragazzi sono in procinto di prendere una nuova scarpa invernale ma ho bisogno di un consiglio

ho usato per un mese la nuova northwave gtx rr ma l ho venduta perche non mi ci sono trovato affatto bene


250€ di scarpa ma l allacciatura non era il massimo e tutta la scarpa era molto molto morbida e il piede non stava bello fermo ma fletteva dx e sx, sia dalla parte del tallone che tutto il colo del piede... per questo ho preferito venderla

ora sto cercando una scarpa invernale da strada che sia ben fatta e che tanga caldo il piede esco con temperature sotto lo zero per 3-4 ore e vorrei piu protezione possibile


ho visto la sidi zero gore qualcuno ce l ha? la consiglia?

ho paura sia piu una scarpa autunno/primavera che invernale, opinioni pareri? consigli su altri modelli? grazie mille
Le ho da un anno circa, ma, pedalando al mare non le ho mai provate a temperature così basse.
Male che vada pedalo con +5°, a queste temperature, e con due paia di calze pesantine sotto, mi evitano di indossare i sovrascarpe.
Come dicevi giustamente è più autunno/primavera.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
ciao ragazzi sono in procinto di prendere una nuova scarpa invernale ma ho bisogno di un consiglio

ho usato per un mese la nuova northwave gtx rr ma l ho venduta perche non mi ci sono trovato affatto bene


250€ di scarpa ma l allacciatura non era il massimo e tutta la scarpa era molto molto morbida e il piede non stava bello fermo ma fletteva dx e sx, sia dalla parte del tallone che tutto il colo del piede... per questo ho preferito venderla

ora sto cercando una scarpa invernale da strada che sia ben fatta e che tanga caldo il piede esco con temperature sotto lo zero per 3-4 ore e vorrei piu protezione possibile


ho visto la sidi zero gore qualcuno ce l ha? la consiglia?

ho paura sia piu una scarpa autunno/primavera che invernale, opinioni pareri? consigli su altri modelli? grazie mille
Io mi trovo bene con le mavic invernali

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
Signori, vista la stagione degli sconti vorrei comprarmi delle scarpe invernali per evitare i dolori ai piedi della scorsa stagione... Purtroppo non so proprio verso cosa orientarmi. Ho visto che la NW produce più modelli di scarpa invernale (artic e la non artic) però nelle recensioni di un sito di ecommerce (non ricordo quale) ho letto che alla fine le NW non riparassero granché dal freddo.
Se piove non esco in bici quindi non mi interessa il fattore impermeabilità da questo punto di vista.
Le utilizzerei su temperature che vanno da -2°/0° a 5°/7°.
Grazie per il tempo dedicatomi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Signori, vista la stagione degli sconti vorrei comprarmi delle scarpe invernali per evitare i dolori ai piedi della scorsa stagione... Purtroppo non so proprio verso cosa orientarmi. Ho visto che la NW produce più modelli di scarpa invernale (artic e la non artic) però nelle recensioni di un sito di ecommerce (non ricordo quale) ho letto che alla fine le NW non riparassero granché dal freddo.
Se piove non esco in bici quindi non mi interessa il fattore impermeabilità da questo punto di vista.
Le utilizzerei su temperature che vanno da -2°/0° a 5°/7°.
Grazie per il tempo dedicatomi.
Io ho le Northwave sia da strada che mtb (non ricordo il modello), ma ti assicuro che di caldo ne tengono eccome.
 
  • Mi piace
Reactions: Balerion

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Io lo scorso inverno ho usato per la prima volta le scarpe invernali ed ho acquistato le Mavic, vivo nel Varesotto quindi inverni freddi ma non polari mi sono trovato benissimo e in base alle temperature mi regolavo con delle calze tecniche più o meno pesanti

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Balerion

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
  • Mi piace
Reactions: Balerion

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho anch'io le NW invernali di 2 anni fa sia mtb che bdc, soffro molto il freddo alle mani e piedi e anche a basse temperature ho risolto i miei problemi ,penso che anche quelle attuali siano delle gran scarpe.
 
  • Mi piace
Reactions: Balerion

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
qualcuno mi sa dire come calzano le Mavic?
Io mi trovo bene. Preferisco le scarpe a pianta larga. All'epoca avevo provato anche le Northwave, ma la chiusura a lacci la trovavo scomoda. Comoda la chiusura Boa e la parte che copre con la cerniera. Anche la scarpetta interna è molto calda e ben isolata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io mi trovo bene. Preferisco le scarpe a pianta larga. All'epoca avevo provato anche le Northwave, ma la chiusura a lacci la trovavo scomoda. Comoda la chiusura Boa e la parte che copre con la cerniera. Anche la scarpetta interna è molto calda e ben isolata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
grazie , anche io ho pianta larga e volevo giusto sapere se queste lo erano
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Riesumo questo trhead per sapere una cosa, a parte le Northwave Flash TH, esistono scarpe BASSE invernali con suola in carbonio? Le NW sarebbero ideali ma hanno la suola in fibra di vetro ed altri materiali.
Ho usato ultimamente le NW invernali, quelle che fasciano la caviglia ma non mi ci trovo. Grazie.