Abbigliamento Invernale!

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Per Craft ho sempre trovato utili le loro tabelle con le misure per ogni taglia, considera che per le maglie di solito cirrconferenza vita e torace sono le più indicative; io per farti un esempio sono 1.80 per circa 74KG con circonferenza petto 97cm e con la M mi sono sempre trovato benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per Craft ho sempre trovato utili le loro tabelle con le misure per ogni taglia, considera che per le maglie di solito cirrconferenza vita e torace sono le più indicative; io per farti un esempio sono 1.80 per circa 74KG con circonferenza petto 97cm e con la M mi sono sempre trovato benissimo.
Perfetto io ho 98 di torace nel dubbio prendo la L di sicuro non la XL è propio quello che volevo sapere grazie!

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao a tutti,
stavo cercando un capo con le maniche staccabili per usarlo in questa stagione con temperature dagli 8 ai 12 gradi circa, quando ho la fortuna di fare qualche uscita al mare, mi è caduto l'occhio su questo
http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...s-long-sleeve&dwvar_SWZOPO_color=9908&start=6
Qualcuno di voi lo ha mai provato? Potete darmi le vostre impressioni e magari qualche consiglio sulla taglia?

Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...s-long-sleeve&dwvar_SWZOPO_color=9908&start=6
Qualcuno di voi lo ha mai provato? Potete darmi le vostre impressioni e magari qualche consiglio sulla taglia?
è il mio miglior acquisto dopo la mantellina Gore bike One.
Lo preferisco alla gabba 2 ed è il capo più versatile che ho. Oltre alle maniche staccabili (comode da staccare meno da rimettere) ho preso anche i manicotti windstopper.
Se esco che è freddo poi quando salgono le temperature stacco le maniche. Se invece quando esco è caldo e poi le temperature scendono, esco con le maniche corte e mi porto i manicotti.
Comunque maglia eccellente, te la consiglio.
per la taglia è una slim quindi puoi osare.
sono 178 cm per 75 kg ed ho preso una M che mi sta a pennello (per i prodotti gore con vestibilità tight prendo la L)
 
  • Mi piace
Reactions: Satomi1982

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
è il mio miglior acquisto dopo la mantellina Gore bike One.
Lo preferisco alla gabba 2 ed è il capo più versatile che ho. Oltre alle maniche staccabili (comode da staccare meno da rimettere) ho preso anche i manicotti windstopper.
Se esco che è freddo poi quando salgono le temperature stacco le maniche. Se invece quando esco è caldo e poi le temperature scendono, esco con le maniche corte e mi porto i manicotti.
Comunque maglia eccellente, te la consiglio.
per la taglia è una slim quindi puoi osare.
sono 178 cm per 75 kg ed ho preso una M che mi sta a pennello (per i prodotti gore con vestibilità tight prendo la L)
Che differenza hai trovato rispetto alla gabba 2 ??
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao Mauro,
grazie per la risposta super esauriente....quando la indossi metti anche un intimo tecnico? Io di solito uso Craft Active extreme....
Come misure siamo uguali, visto che sono 1.80 per 74 kg, solo che dal sito Gore per me sembra più adeguata una L, riesci mica a dirmi la misura del tuo torace?

Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao Mauro,
grazie per la risposta super esauriente....quando la indossi metti anche un intimo tecnico? Io di solito uso Craft Active extreme....
anche io.... a manica lunga e a manica corta.:friends:

Come misure siamo uguali, visto che sono 1.80 per 74 kg, solo che dal sito Gore per me sembra più adeguata una L, riesci mica a dirmi la misura del tuo torace?
intorno ai 100... ma fidati, io la L la uso solo per la vestibilità tight, altrimenti mi sta grande. Anzi negli ultimi acquisti ho preso la L per la giacca Oxygen e per la salopette windstopper (entrambe tight) e se per la prima forse la M sarebbe stata meglio (ma non ne sono sicuro) per la seconda è una certezza, la L mi sta proprio grande :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Satomi1982

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao a tutti,
stavo cercando un capo con le maniche staccabili per usarlo in questa stagione con temperature dagli 8 ai 12 gradi circa, quando ho la fortuna di fare qualche uscita al mare, mi è caduto l'occhio su questo
http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...s-long-sleeve&dwvar_SWZOPO_color=9908&start=6
Qualcuno di voi lo ha mai provato? Potete darmi le vostre impressioni e magari qualche consiglio sulla taglia?

Grazie
Mi arriva oggi, ho preso l'ultimo pezzo in taglia S al 50% di sconto da bikeandrunplanet :)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
la gabba 2 è un po' più pesante, felpatina... la gore è più vicina alla perfetto.
Come windstopper sono uguali ?
(ricorda che io sono uno dei pochi che dice che la gabba non è una vera windstopper... non lo è almeno in misura totale come altri capi che posseggo a differenza però che la gabba, nel caso di aumento consistente di temperatura durante l'uscita, non ti fa sudare.)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non ho chiesto se gore è o no windstopper... ho chiesto se l'azione di windstopper è più efficace rispetto alla Gabba2... visto che le hai entrambe e che tu stesso hai affermato che gore ti piace di più.
tu sei l'unico che conosco che dice che la gabba non sia windstopper e sono portato a credere che un cattivo lavaggio o altro ne abbia alterato la bontà (il windstopper, a differenza del gore-tex perde le sue caratteristiche nel tempo e se mal gestito).
Comunque la mia gabba tiene il vento in modo analogo alla gore e a tutti gli altri prodotti in windstopper (ne ho almeno 6-7), la differenza è di "leggerezza" e di taglio, per me entrambi superiori nel prodotto gore, che appunto preferisco.
L'azione del windstopper o c'è o non c'è, il tessuto quello fa, bloccare l'aria.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
tu sei l'unico che conosco che dice che la gabba non sia windstopper e sono portato a credere che un cattivo lavaggio o altro ne abbia alterato la bontà (il windstopper, a differenza del gore-tex perde le sue caratteristiche nel tempo e se mal gestito).
Un cattivo lavaggio NON compromette un eventuale azione di windstopper che è data esclusivamente dalla tramatura del tessuto... al più, con un lavaggio errato (che escludo a prescindere perchè lavo i miei capi sportivi da anni e tutti allo stesso modo e nessuno di questi ha mai avuto problemi di sorta) potrebbe perdere la protezione contro l'acqua o la presunta impermeabilità.
E cmq il discorso Gabba finisce qui, non mi va di stare a fare sempre gli stessi discorsi dicendo che ci sono capi ben più efficaci della gabba verso l'azione dell'aria sebbene, e lo sottolineo, quest'ultima è molto più efficace di altri nella traspirazione.


"la differenza è di "leggerezza" e di taglio, per me entrambi superiori nel prodotto gore, che appunto preferisco."
Grazie cmq per avermi delucidato sulla differenza