News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Da rilevare che questo corridore fino al 2012 era solo un gregario che remava in fondo al gruppo o al massimo un buon corridore come il giovane Armstrong. Che trasformazioni!!
Una pippa immensa. Concordo. La Sky ha deciso di prendere una pippa immensa e fargli vincere 4 Tour e una Vuelta a suon di doping....e ovviamente pagarlo come un campione. Sarebbe stato banale prendere un campione farlo vincere pulito e pagarlo come Froome. Già già :roll:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ci sono piu cose che non mi tornano:

- 1 giorno a 2000 e gli altri 20gg, scrive la gazza, sui 600, se cercavano l'effetto doping non sforavano solo di 1giorno e soprattutto in quel giorno era pieno di salbutamolo come un uovo cosa mi sa difficile da spiegare anche avesse bevuto poco senza contare effetti negativi di averne così tanto come appunto tachicardia e etc

- notizia uscita in ritardo con controanalisi gia fatte

- non mi ricordo chi, se il suo direttore sportivo o chi altri, quando beccarono pantani disse impossbile perchè l'avevamo controllato ed era sotto al limite. ora pensate veramente che la sky non controlli urine e sangue al capitano della squadra ? per me sanno benissimo quanti puff per tot litri di acqua, chissà quante prove avranno fatto per arrivare vicinissimi a 1000 e non oltre, capirei ne avesse avuti 1100 o 1200 che è successo l'imprevisto, ma il doppio è assurdo specie per una squadra che non lascia nulla al caso, vanno negli hotel alla mattina dove alla sera dormiranno i loro ciclisti e puliscono e sterilizzano le stanze che useranno perchè forse rischierebbero di prendersi qualcosa ? Non si stringono la mano quando vincono fra di loro, ma si toccano con il pugno chiuso, sostituiscono i materassi dell'hotel in modo che ognuno dorma sempre con il suo per riposare al meglio e con il salbutamolo passano il limite del doppio ?! dico ma veramente voi ci credete ?! gli peseranno anche i petti pollo che mangia e i cucchiaini di olio di oliva che ci mette sopra e per 1 giorno il doppio e poi tranquillamente sempre sotto a 1000 ?!

- se anche avesse avuto l'asma, non gli davano 34 puff rischiando squalifica, lo facevano arrivare 20 esimo con l'asma.

- penso già con 1000 risolva alla grande l'attacco di asma, dubito che se con 1000 non gli è passato, siano i secondi mille che lo aiutano.

Passi si vinceva sempre il tour, l'anno scorso ingordo ha voluto vincersi anche la vuelta e l'anno prossimo sembrava volersi vincere giro e tour..... o la torta te la dividi con gli altri, altrimenti se la vuoi tutta per te.....beh mandiamo un messaggio che magari ci pensa sopra.....fantascienza ?

Sicuramente si !

Ma le cose che non tornano per me son troppe comunque.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
no vi prego...
non ce la faccio col complottismo contro Sky...
tra poco qualcuno sosterrà che le urine non erano quelle di Froome o sono state alterate...

E' vero alla Sky sono meticolosissimi, al limite del maniacale, ma il corpo umano è imperfetto e nulla è mai totalmente sotto controllo.
Hanno fatto un errore o forse si è verificata una casualità che ha buttato per aria tutte le misurazioni preventive... ma vi prego non cominciamo a dire che c'è una regia per incastrare Froome.

A meno che non ve lo abbiano confermato gli alieni alti e biondi che Columbro sostiene siano ovunque... ;-)

http://www.ilgiornale.it/news/spett...-sono-contatto-alieni-anche-papa-1473070.html
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pippa immensa no, ma il suo palmares si divide in 2: fino al 2010 compreso mediocre, dopo fenomeno. Così, in 1 anno.
Fino al 2010 aveva 25 anni. Quanti sono i plurivincitori della storia prima di quell'età? Nibali ha vinto il suo primo GT a 26. La Vuelta. Il primo Giro a 29. Il Tour a 30. Ma di che stiamo parlando?
Froome ha avuto un passato giovanile molto diverso dagli altri. Niente categorie giovanili nei paesi ciclisticamente evoluti, è normale per chiunque capisca di ciclismo che sia emerso più tardi. Non a caso è migliorato di anno in anno un pò in tutto. Correre in Sudafrica non è come correre in Europa. Un diamante va sgrezzato, lui è stato sgrezzato tardi.
Volete sostenere che è frutto del doping? Va bene. Vi sta sulle palle. Solo questo è.
Perchè mai una delle squadre più ricche dovrebbe investire su un mediocre per doparlo e farlo diventare campione? Ve lo siete chiesto?
Sarebbe come se il Real Madrid invece di prendere Cristiano Ronaldo prendesse Borriello per farlo diventare a suon di bombe come Cristiano Ronaldo.
Questa ha ancor meno senso che illudersi che lui non sia asmatico o che quel giorno si sia attaccato al boccione del Salbutamolo per battere Nibali. Se ha sbagliato pagherà, come è giusto che sia. Ma farlo apparire come mediocre creato campione dal doping fa ridere.
 
Ultima modifica:

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Non è migliorato di anno in anno un pò, è migliorato di botto in 1 anno.
Questa è la mia opinione data dalle sue statistiche, non stá a me dirti dove cercarle.
Non è che mi sta sulle palle e quindi è dopato. Faccio fatica a credere a lui, Wiggins ( altro palmares dubbio ) e alla loro squadra.
Dubbi, non certezze ( le mie ), ma che mi fanno dire che non mi piace, posso?
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Ma farlo apparire come mediocre creato campione dal doping fa ridere.
Leggo spesso commenti (sullo stile, sulla pedalata, sulla posizione) non proprio entusiasti, insomma, si sarebbe potuto lavorare meglio sul pezzo.
Ma tant'è, pedalerà anche in maniera anserina, ma sulla sella è un diavolo.
Solo la sua determinazione lo rende campione, diamine ("your ambition overweights your talent" gli sta perfetto).
Saranno comunque Wada, Uci o chi per loro a dare il responso sul futuro imminente di Froome. Io aspetto.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Sicuramente si !

Ma le cose che non tornano per me son troppe comunque.

C´e´ cmq la possibilita´ che lui, sentendo di avere un problema respiratorio, abbia cmq effettuato in autonomia piu´ inalazioni del dovuto. Froome e´ un campione molto disciplinato ma non e´ un´eventualita´ da escludere.

Sono state effettuate analisi e controanalisi, e´ difficile pensare che si tratti di un complotto. Quelle quantita´ di salbutamolo nel sangue non entrano in maniera endogena, ci deve cmq essere stato un utilizzo massiccio di preparati basati sulla molecola.

Froome rimane un campione, dovra´ scontare la sua squalifica, e spero che ritornera´ a dare battaglia a partire dalla seconda meta´ del 2018.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
"la regola che concede a ciascun atleta di assumere fino a 8 puff di Ventolin ogni 12 ore. Molti studi (accademici), sostengono gli inglesi, dimostrano che quattro puff ravvicinati (ad esempio nella salita conclusiva di un
a tappa) bastano a raggiungere concentrazioni nelle urine anche triple rispetto a quelle di Froome (6.000/7.000 ng/ml)"

Io questi studi non li ho sottomano ma vedremo

E´ come essere fermati dalla polizia con 0,7 g/litro di alcolemia e giustificarti dicendo che hai appena mangiato un mon cheri. Verrai cmq sanzionato.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
C´e´ cmq la possibilita´ che lui, sentendo di avere un problema respiratorio, abbia cmq effettuato in autonomia piu´ inalazioni del dovuto. Froome e´ un campione molto disciplinato ma non e´ un´eventualita´ da escludere.

nell'intervista a non ricordo che giornale disse non esce quasi mai fuori a cena perchè non ha la possibilità di pesare e calcolare le calorie che mangia, tutto quello che mangia prima lo pesa quindi in sua autonomia non me lo vedo assumere piu dosi di un qualcosa sa benissimo se passa la soglia lo squalificano, minimo minimo l'ha detto alla squadra e ti par che la sky gli dice si prende il doppio di quello che puoi prendere ?!

ripeto non so cosa sia successo, ma troppe cose non quadrano, vedo, solo a me quindi sicuramente sbaglio io
 
  • Mi piace
Reactions: Lento ma elegante

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
nell'intervista a non ricordo che giornale disse non esce quasi mai fuori a cena perchè non ha la possibilità di pesare e calcolare le calorie che mangia, tutto quello che mangia prima lo pesa quindi in sua autonomia non me lo vedo assumere piu dosi di un qualcosa sa benissimo se passa la soglia lo squalificano, minimo minimo l'ha detto alla squadra e ti par che la sky gli dice si prende il doppio di quello che puoi prendere ?!

ripeto non so cosa sia successo, ma troppe cose non quadrano, vedo, solo a me quindi sicuramente sbaglio io

Pensi seriamente ad un complotto? Senza malizia, per capire eh.
Io ammiro Froome come corridore proprio per quanto riporti. Ma anche lui puo´ sbagliare - proprio in questo caso la Sky ha riportato che Froome aveva bisogno di dosi maggiori, potrebbe essersi sentito a corto d´ossigeno.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Pensi seriamente ad un complotto?

guarda come ho scritto penso solo ci siano troppe cose poco chiare, l'avessero trovato con 1200-1300 ok ci sta, ma con il doppio per un giorno solo e poi sempre sui 600 non mi torna molto anche perchè di tutti quelli beccati fuori soglia con il salbutamolo quello con il valore piu alto è quello in assoluto piu controllato in tutto e per tutto dalla sua squadra e da se stesso ?!

per te la sky lo lascia partire con 34 puff ?!

per me loro stessi manco lo fanno partire e lo ritirano

se li è presi per pastiglia ? e la sky la verità la sa, l'avrebbero già licenziato per salvarsi loro

qualsiasi in sky, ma lui due volte tanto, sono super controllati, manco li fanno dormire sui materassi dell'hotel e scappa loro un'errore del genere, ma daiiii :)

o uno che pesa tutto quello che mangia di sponte sua si fa il doppio di puff o si prende una pastiglia di salbutamolo sapendo cosa rischia ?

non lo farà mai avendo la certezza gli controllano le urine, non stiamo parlando di nibali che si attacca all'ammiraglia per 20 secondi in mondo visione e cade dalle nuvole, froome a caso manco le interviste non fa ( il siciliano invece a caldo ha detto tante volte cose che poi ha cambiato )

tu pensa.....materassi cambiati, stanze sterilizzate, niente strette di mano ma toccarsi con le nocche e dai che mi faccio il doppio di puff ?!

mi gioco 1 euro, 6 mesi di squalifica, gli tolgono la vuelta, al giro passeggerà e si vincerà il tour e lascerà perdere il far doppietta
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
E' vicino a quello che diceva il mio amico medico... riteneva il quantitativo esagerato per un uso attraverso l'inalatore (e mi correggano gli asmatici, 32 spruzzate in un giorno sono un'enormità)...

Il mio pensiero l'ho già detto: si corre sul filo dei dosaggi e quando sbagli fai la frittata... e paghi.
Da asmatico confermo che 32 spruzzate è pazzesco. Il mio medico mi ha consigliato di non superare le 4 volte. Sul bugiardino del ventolin danno come dosaggio massimo 8 spruzzate al giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
- notizia uscita in ritardo con controanalisi gia fatte

Questa è una cosa che nessuno in effetti ha ancora commentato. La notizia non è "uscita", ma è frutto di una soffiata di qualcuno raccolta da giornalisti di Le Monde e Guardian. Froome-leak insomma, se non sembrasse che si è fatto la pipì addosso.
 

jerkovic

Novellino
2 Dicembre 2010
45
8
Visita sito
Bici
bici
Fino al 2010 aveva 25 anni. Quanti sono i plurivincitori della storia prima di quell'età? Nibali ha vinto il suo primo GT a 26. La Vuelta. Il primo Giro a 29. Il Tour a 30. Ma di che stiamo parlando?
Froome ha avuto un passato giovanile molto diverso dagli altri. Niente categorie giovanili nei paesi ciclisticamente evoluti, è normale per chiunque capisca di ciclismo che sia emerso più tardi. Non a caso è migliorato di anno in anno un pò in tutto. Correre in Sudafrica non è come correre in Europa. Un diamante va sgrezzato, lui è stato sgrezzato tardi.
Volete sostenere che è frutto del doping? Va bene. Vi sta sulle palle. Solo questo è.
Perchè mai una delle squadre più ricche dovrebbe investire su un mediocre per doparlo e farlo diventare campione? Ve lo siete chiesto?
Sarebbe come se il Real Madrid invece di prendere Cristiano Ronaldo prendesse Borriello per farlo diventare a suon di bombe come Cristiano Ronaldo.
Questa ha ancor meno senso che illudersi che lui non sia asmatico o che quel giorno si sia attaccato al boccione del Salbutamolo per battere Nibali. Se ha sbagliato pagherà, come è giusto che sia. Ma farlo apparire come mediocre creato campione dal doping fa ridere.
Scusami, ma fai un paragone con il calcio che proprio non regge, di colpo diventa fenomeno a partire dal 2012, all'interno di una squadra tutta al suo servizio nei GT! Il caso Armstrong non insegna niente?? La crescita di Nibali è stata progressiva, con alti e bassi comprensibili, mentre al Tour il robot Froome è stato sempre al top o al massimo un lieve distacco di secondi, anche al confronto di scalatori puri in salita, vedi Quintana. Sarò prevenuto, non mi addentro in analisi per le quali non ho competente specifiche, ma la Sky e Froome non convincono e non da adesso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusami, ma fai un paragone con il calcio che proprio non regge, di colpo diventa fenomeno a partire dal 2012, all'interno di una squadra tutta al suo servizio nei GT! Il caso Armstrong non insegna niente?? La crescita di Nibali è stata progressiva, con alti e bassi comprensibili, mentre al Tour il robot Froome è stato sempre al top o al massimo un lieve distacco di secondi, anche al confronto di scalatori puri in salita, vedi Quintana. Sarò prevenuto, non mi addentro in analisi per le quali non ho competente specifiche, ma la Sky e Froome non convincono e non da adesso.
Prima era il 2010. Mo è diventato il 2012......mettetevi d'accordo. Faccio notare che lui ha vinto il primo Tour nel 2013. E' arrivato alla Sky nel 2010. Andatevi a vedere i suoi risultati in questo lasso di tempo prima di vincere il suo primo Tour a 28 anni.
Contador lo ha vinto a 23 e va bene. Quintana pure e va bene. Lui ha ritardato per via di dove è cresciuto, lo ha vinto a 28 ed è un dopato.
Va bene. Ognuno può credere a quel che vuole. Anche che la Sky invece di investire sul pulito Nibali, sul pulito Aru, sul pulito Contador, sul pulito Quintana, sul pulito chi vi pare, abbia deciso di creare un campione da un brocco a suon di bombe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.