Incidente bici, aiutatemi perfavore

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
normalmente questo genere di danni è coperta, oltre che dalla capofamiglia, anche dalla assicurazione sulla casa...poi 900€ per una tamponata in bici mi paiono tanti...anche se c'è da raddrizzare e riverniciare paraurti e cofano del bagagliaio, difficilmente un carrozziere onesto ti chiede più di 500€...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa, ma come hai fatto in bici a far danni per 900 E su un'auto? avessi investito un pedone capirei, ma su un'auto mi sembra difficile, ancora di più se l'hai tamponata. Poi se hai rotto il fanalino di una Ferrari può essere che costi 900 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Danny 1204

Novellino
25 Ottobre 2017
50
3
Visita sito
Bici
Bdc
Allora ragazzi vi spiego tutto. Praticamente stavo andando nella mia corsia, un auto dietro si affianca alla ruota posteriore e mi ha spinto verso destra pero non mi ha toccato perché ho cercato ti evitarla, mi sono distratto e sono andato lauto davanti( 900€ li ha mandati con la sua assicurazione, sara un danno sui 300€). Dopo la caduta sono riuscito a fare la foto della targa e che dopo se né andato, sono intervenuti la polizia locale e è arrivata l'ambulanza e mi hanno portato via( praticamente si era rotto l'occhiale andando fortunatamente a tagliare sopra le ciglia e sotto il sopraciglio ,6 punti mi hanno messo). Il giorno dopo sono andato dalla polizia locale a dire la mia parte. Dopo circa due sett vengo a sapere che mi hanno multato per tamponamento e non hanno preso nessuna azione sulla auto dietro di cui ho preso la targa. Allora adesso l'unico che mi può aiutare e un avvocato ( cera anche la ciclabile di lato con barre) , non so cosa fare, la polizia non ha contatto neanche e neppure mi ha dato qualche documento di denucia( hanno detto che devo pagare), pensavo di fare la denucia dai carabinieri però avevo bisogno di sentire qualche avvocato(non né conosco neanche uno neanche i miei)
Se qualcuno mi potrebbe aiutare.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per prima cosa se hai tamponato hai sempre torto, l'unica speranza è che ci sia un testimone che ha visto l'auto stringerti.
In quel caso, forse, ti puoi rivalere su di lui/lei.
Altrimenti dovrai pagare. Te lo chiedo di nuovo, non sei tesserato? I tuoi non hanno un assicurazione "capofamiglia"?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
purtroppo la macchina che hai tamponato la devi pagare tu,per quanto riguarda la tua versione dei fatti se non è suffragata da testimonianze dirette,purtroppo non ha molto valore,anzi a dirla tutta non conta nulla.Ti consiglio di contattare un avvocato in modo che possa mediare tra te e l'assicurazione(900 euro di danni mi sembrano un esagerazione per una botta ad un auto in bici) Per cercare un avvocato vai su internet e cerca avvocati nella tua zona Non ti serve un genio del foro,un semplice avvocato civilista è piu che sufficente
ciao buona fortuna
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Se non hai testimoni, ritengo inutile spendere per un avvocato.
Come ti hanno già consigliato altri, controllate tra le assicurazioni della casa, di solito quella del capo famiglia è quella che protegge da danni accidentali ( tipo vasi che cadono ).
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Allora ragazzi vi spiego tutto. Praticamente stavo andando nella mia corsia, un auto dietro si affianca alla ruota posteriore e mi ha spinto verso destra pero non mi ha toccato perché ho cercato ti evitarla, mi sono distratto e sono andato lauto davanti( 900€ li ha mandati con la sua assicurazione, sara un danno sui 300€). Dopo la caduta sono riuscito a fare la foto della targa e che dopo se né andato, sono intervenuti la polizia locale e è arrivata l'ambulanza e mi hanno portato via( praticamente si era rotto l'occhiale andando fortunatamente a tagliare sopra le ciglia e sotto il sopraciglio ,6 punti mi hanno messo). Il giorno dopo sono andato dalla polizia locale a dire la mia parte. Dopo circa due sett vengo a sapere che mi hanno multato per tamponamento e non hanno preso nessuna azione sulla auto dietro di cui ho preso la targa. Allora adesso l'unico che mi può aiutare e un avvocato ( cera anche la ciclabile di lato con barre) , non so cosa fare, la polizia non ha contatto neanche e neppure mi ha dato qualche documento di denucia( hanno detto che devo pagare), pensavo di fare la denucia dai carabinieri però avevo bisogno di sentire qualche avvocato(non né conosco neanche uno neanche i miei)
Se qualcuno mi potrebbe aiutare.
esiste il fondo vittime strada che risarcisce il solo danno biologico in caso di veicolo investitore che non si riesce ad identificare. In tale caso tu potresti essere risarcito per il danno biologico che mi pare superiore ai 900 euro del danno meccanico provocato. Ci vuole un testimone e denuncia fatta alle forze ordine. Potresti essere sempre in tempo...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Danny 1204

Novellino
25 Ottobre 2017
50
3
Visita sito
Bici
Bdc
La ragazza (conducente del auto tamponata ) nella sua parte ha scritto che nello specchieto ha visto lauto che mi stringeva. Non ho capito il danno biologico, ho la targa dell auto, sono riuscito a fare la foto. Non sono tesserato perché avevo appena iniziato ciclismo prima ho fatto 5 mesi di mtb( sono stato sempre da solo). Non ho neanche assicurazione capofamiglia.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non hai detto che danno ha avuto l'auto, ma credo che qui tutti pensiamo che 900 euro siano probabilmente troppi; poi puoi usare la testimonianza della ragazza danneggiata riguardo all'auto che ti ha stretto per rivaleri su di lui; hai preso la targa quindi se non tu i carabinieri sanno chi è. Vale la pena di sentire un avvocato (e quanto costa), almeno per sapere