Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io in fase di painting gli dico di usare il mio PM quindi i Watt dovrebbero essere giusti.

La velocità conseguente è però nettamente diversa tra Zwift ed il Garmin.

Contrariamente a quanto mi pare di aver letto nelle FAQ del sito i valori più ragionevoli mi sembrano quelli del Garmin.

Stasera su un leggero vallonato Zwift mi da 35km/h di media con 185W medi, è un valore incoerente, me ne servono almeno 220 di Watt per farli.
Con i 30 all'ora che mi ha dato il Garmin invece i 185 medi possono anche essere.

Avete situazioni analoghe?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, grazie come sempre! Sì, il rullo è Tacx Neo. Su zwift, una volta che pedsali, in alto a sx compaiono dei dai: Watt/RPM/HRM: ecco, credo che lì dovrei vedere la frequenza cardiaca...
Quando mi collego a inizio sessione, la app di Zwift vede il sensore Neo per la potenza, per le rpm, ma non vedo la fascia cardio... Eppure - maledizione - la prima volta che ho usato l'uno (Neo) e gli altri (fascia e Zwift) vedeva tutto!

Ah, ok, adesso ho capito cosa intendevi per schermo del Neo.
In quel riquadro Zwift ti fa vedere i dati che importa dalle varie fonti che hai abbinato.
Visualizzi correttamente watt e rpm perchè hai abbinato il rullo.

Forse non hai abbinato la fascia cardio ?
Se dici che la fascia funziona correttamente perchè l' iphone la vede, allora forse devi solo dire a Zwift qual' è la fonte: nell' immagine qui sotto dovresti cliccare sull' icona in basso a sx e selezionare la tua fascia:

5noqky.png


Un' altra possibilità che mi viene in mente è che forse stai utilizzando contemporaneamente un' altra app per monitorare il cuore ?
Nel caso, chiudi l' altra app, in modo da "liberare" la fascia e renderla disponibile per la ricerca da parte di Zwift.
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ah, ok, adesso ho capito cosa intendevi per schermo del Neo.
In quel riquadro Zwift ti fa vedere i dati che importa dalle varie fonti che hai abbinato.
Visualizzi correttamente watt e rpm perchè hai abbinato il rullo.

Forse non hai abbinato la fascia cardio ?
Se dici che la fascia funziona correttamente perchè l' iphone la vede, allora forse devi solo dire a Zwift qual' è la fonte: nell' immagine qui sotto dovresti cliccare sull' icona in basso a sx e selezionare la tua fascia:

5noqky.png


Un' altra possibilità che mi viene in mente è che forse stai utilizzando contemporaneamente un' altra app per monitorare il cuore ?
Nel caso, chiudi l' altra app, in modo da "liberare" la fascia e renderla disponibile per la ricerca da parte di Zwift.



Ciao, grazie. Purtroppo è proprio questo il problema: il BT della fascia è attivo e funziona perché iPhone lo vede (e anche il Garmin). Però non lo vede il SW di Zwift, che mi impedisce quindi l'associazione. Nessuna altra app collegata contemporaneamente... batteria ok... insomma: non si associa! tks
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Domanda "salvavita" da qualche giorno su Zwift il mio avatar non ha più capelli barba ed occhiali.....mi è rimasto il casco. Se tolgo il casco ricompaiono magicamente capelli barba ed occhiali....avete notato qualcosa anche voi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, grazie. Purtroppo è proprio questo il problema: il BT della fascia è attivo e funziona perché iPhone lo vede (e anche il Garmin). Però non lo vede il SW di Zwift, che mi impedisce quindi l'associazione. Nessuna altra app collegata contemporaneamente... batteria ok... insomma: non si associa! tks
Ok che il telefono ti veda la fascia, però non associarla e se l' hai fatto disassociala. Bluetooth attivo e basta: ci pensa Zwift a cercare i dispositivi.
Non so se funziona così, magari qualcuno mi correggerá, non sono pratico di Ios, ma è il metodo che si usa quando si utilizza la app zwift mobile link come ponte con un pc
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ok che il telefono ti veda la fascia, però non associarla e se l' hai fatto disassociala. Bluetooth attivo e basta: ci pensa Zwift a cercare i dispositivi.
Non so se funziona così, magari qualcuno mi correggerá, non sono pratico di Ios, ma è il metodo che si usa quando si utilizza la app zwift mobile link come ponte con un pc


allora, stamane ha funzionato! sinceramente non ho fatto nulla: acceso e come s sono collegati i sensori del neo si è collegato il sensore della fascia. Mah... speriamo che non sia un caso isolato!

Ho fatto 90' testando ancora zwift, TR e il sw Tacx (quello senza upgrade). Allora: l sw Tacx potrà forse andare bene con l'upgrade premium, così - come sapranno tutti quelli che l'hanno provato - non è davvero gran ché. Bocciato

TR è molto bello, mi piace e lo conosco. Però Zwift... beh c'è l'aspetto ludico che ti aiuta molto e fa passare il tempo. Cosa ne pensi/pensate dei piani di allenamento? Zwift si usa solo per le "gare" e le pedalate in compagnia e può essere utile anche per i piani di lavoro? TR è certamente utile, Zwift lo è altrettanto? Domandona... lo so, scusa/scusate!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
TR è molto bello, mi piace e lo conosco. Però Zwift... beh c'è l'aspetto ludico che ti aiuta molto e fa passare il tempo. Cosa ne pensi/pensate dei piani di allenamento? Zwift si usa solo per le "gare" e le pedalate in compagnia e può essere utile anche per i piani di lavoro? TR è certamente utile, Zwift lo è altrettanto? Domandona... lo so, scusa/scusate!

Io credo che i programmi di allenamento di TR siano ormai ben testati, direi garantiti, io mi fido ciecamente, sono anni che li uso. Quelli di Zwift sono simili, nel senso che quando lavori in ERG per qualche mese i risultati arrivano comunque, però siamo ancora lontani come diversificazione dei piani in base allo scopo. Poi c'è da dire che in ERG viene vanificato tutto il bello di Zwift, quindi salite...discese...scie...
Io sto provando a seguire il BUILDFTP, a Marzo saprò se funziona o è meglio tornare ai mattoni di TR. Sicuramente non giustifico (in termini di tempo) comprare entrambi i software
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Domanda "salvavita" da qualche giorno su Zwift il mio avatar non ha più capelli barba ed occhiali.....mi è rimasto il casco. Se tolgo il casco ricompaiono magicamente capelli barba ed occhiali....avete notato qualcosa anche voi?
Ho notato anche io la stessa cosa, ovviamente ho tolto il casco e lasciato i capelli al vento e già che c'ero ho anche cambiato occhiali, ora ho veramente un look da spiaggia :)
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Vorrei anche io fare dei workout, tipo ftpbuild 10-12 week, ma mi piacerebbe fare qualche gara la Domenica, si puó o è sconsigliato?


Sent from my iPhone using Tapatalk

A far bene bisognerebbe calcolare il TSS settimanale e sottrarre uno o più allenamenti anaerobici in base a quanto "tiri" in gara. Inoltre dipende da quanto tempo hai da dedicare al recupero, nel senso che dopo una gara di un paio d'ore, magari tirata, eviterei allenamenti fino al mercoledì successivo. Facendo così però andresti a dimezzare gli allenamenti non solo della settimana della gara ma anche quelli della settimana successiva. Tuttavia c'è da dire che una "sgasata" ogni tanto fa bene, basta che non diventi la normalità. Poi niente vieta di fare una gara totalmente in scia senza mai tirare, ma so che è difficile...
Io credo che adesso sia il momento più sbagliato per gareggiare, ma già con metà gennaio direi che si possa cominciare, magari con garette più corte, aumentando via via il chilometraggio. Infine anche il tuo programma gare "reali" può influenzare la risposta alla tua domanda: se cominci stagione molto presto, allora eviterei di stressarmi adesso. Se invece il tuo appuntamento clou è più in là, allora direi che puoi spaccarti tranquillamente fin da ora, tanto tempo per recuperare ce n'è!
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Io credo che i programmi di allenamento di TR siano ormai ben testati, direi garantiti, io mi fido ciecamente, sono anni che li uso. Quelli di Zwift sono simili, nel senso che quando lavori in ERG per qualche mese i risultati arrivano comunque, però siamo ancora lontani come diversificazione dei piani in base allo scopo. Poi c'è da dire che in ERG viene vanificato tutto il bello di Zwift, quindi salite...discese...scie...
Io sto provando a seguire il BUILDFTP, a Marzo saprò se funziona o è meglio tornare ai mattoni di TR. Sicuramente non giustifico (in termini di tempo) comprare entrambi i software


@ micchei (e tutti quelli che sanno, ovviamente!) Come forse avrai capito sono uno dei tanti neofiti di Zwift... Spiegami meglio una cosa: io finora ho sempre usato il Tacx Neo in Erg. Pensi invece che se faccio pedalate singole o gare o allenamenti di gruppo debba stare senza Erg (credo basti non accendere il Neo)? E' più divertente? si va solo di cambio, direi... Utilità, divertimento a parte? E' più o mdno duro? è più o meno "formazitivo"?
Grazie!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
ho da poco preso i bkool pro 2 che sto usando con Zwift, avrei alcune domande da fare ...
come mi consigliate di impostare la Trainer Difficulty? (impostazione di base 50%)

come posso scegliere di pedalare a Londra ,Watopia o cmq altri percorsi? Ho letto da qualche parte che si può pedalare in California o in Italia se non sbaglio;oppure i percorsi percorribili sono dati giorno per giorno in base al calendario?

Se inizio una pedalata e voglio uscire anche senza salvare posso tornare al menù impostazione allenamento o cmq impostazione attività? Perchè ogni volta che termino anche quando non salvo su strava mi chiude il programma!!
Grazie

Io da gennaio giro solo a watopia,vai su questo link http://zwiftblog.com/world-tag/ ! X la difficoltà del trainer io ho messo 80,maforse aumento,xò è soggettivo,aumenta un po' alla volta e poi vedi come ti trovi meglio
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
A far bene bisognerebbe calcolare il TSS settimanale e sottrarre uno o più allenamenti anaerobici in base a quanto "tiri" in gara. Inoltre dipende da quanto tempo hai da dedicare al recupero, nel senso che dopo una gara di un paio d'ore, magari tirata, eviterei allenamenti fino al mercoledì successivo. Facendo così però andresti a dimezzare gli allenamenti non solo della settimana della gara ma anche quelli della settimana successiva. Tuttavia c'è da dire che una "sgasata" ogni tanto fa bene, basta che non diventi la normalità. Poi niente vieta di fare una gara totalmente in scia senza mai tirare, ma so che è difficile...
Io credo che adesso sia il momento più sbagliato per gareggiare, ma già con metà gennaio direi che si possa cominciare, magari con garette più corte, aumentando via via il chilometraggio. Infine anche il tuo programma gare "reali" può influenzare la risposta alla tua domanda: se cominci stagione molto presto, allora eviterei di stressarmi adesso. Se invece il tuo appuntamento clou è più in là, allora direi che puoi spaccarti tranquillamente fin da ora, tanto tempo per recuperare ce n'è!

Grazie mille!!



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ciao,una domanda,ho un rullo elite drivo e sto provando i 30gg di prova zwift,ma non capisco perchè nelle salite il rullo non indurisce e perchè i km/h vengono segnati in kph(mi sembra),devo impostare qualcosa oppure devo essere abbonato per avere tutte le funzioni zwift?
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao,un domanda,ho un rullo elite drivo e sto provando i 30gg di prova zwift,ma non capisco perchè nelle salite il rullo non indurisce e perchè i km/h vengono segnati in kph(mi sembra),devo impostare qualcosa oppure devo essere abbonato per avere tutte le funzioni zwift?

Non c'è nessun particolare limite per chi non è abbonato, il tuo è solo un problema di settaggio:

- puoi cambiare unità di misura in qualunque momento, premendo "U"

- riguardo al fatto che non indurisca, verifica di aver abbinato il rullo anche come "controllable" , vedi icona in basso a destra, perchè i comandi da Zwift al rullo passano da lì:

28tjm37.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
:idea:
Non c'è nessun particolare limite per chi non è abbonato, il tuo è solo un problema di settaggio:

- puoi cambiare unità di misura in qualunque momento, premendo "U"

- riguardo al fatto che non indurisca, verifica di aver abbinato il rullo anche come "controllable" , vedi icona in basso a destra, perchè i comandi da Zwift al rullo passano da lì:

28tjm37.jpg
Grazie tante,domani provo,controllable non mi ricordo di averlo settato,per il fatto unita di misura premere "U" non ho bene l'idee chiare
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La velocità conseguente è però nettamente diversa tra Zwift ed il Garmin.

Come è normale che sia, perchè Zwift è un mondo virtuale e ha regole tutte sue.

Il software ragiona esclusivamente per watt: se tu stai pedalando a 35 km/h ma in Zwift arriva una salita, il software prende i tuoi 220 watt, li confronta con la percentuale di salita virtuale di quel tratto ed estrapola una velocità virtuale a cui far muovere il tuo avatar.
Magari 18 km/h.
Il Garmin non lo sa e segna sempre 35.

Stessa cosa in discesa.
In certi tratti il tuo avatar può toccare i 100 km/h e viaggiare per lunghi tratti senza sforzo, ma se tu smetti di pedalare il rullo si arresta subito e per il Garmin sei fermo (Ok, hai un Neo ed il discorso cambia leggermente perchè è un modello che simula la discesa, ma non certo a quelle velocità).

Insomma, più c'è dislivello e più è probabile che i dati di Zwift e quelli del Garmin divergano, ma è normale sia così.


Stasera su un leggero vallonato Zwift mi da 35km/h di media con 185W medi, è un valore incoerente, me ne servono almeno 220 di Watt per farli.
Con i 30 all'ora che mi ha dato il Garmin invece i 185 medi possono anche essere.

Sì, Zwift tende un po' a regalare, sovrastima le velocità.
E' un aspetto che a me personalmente non piace, ma ho idea che sia proprio voluto (ho provato diversi altri software e li ho trovati tutti più fedeli alla realtà) per cui mi sa che ormai resterà sempre così.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
:idea:
Grazie tante,domani provo,controllable non mi ricordo di averlo settato,per il fatto unita di misura premere "U" non ho bene l'idee chiare

Se non hai settato "controllable", allora il problema è quello.
"power source" che si vede sopra legge la potenza, ma non regola la resistenza.

L' unità di misura (miglia- km/piedi-metri/libbre-kg) si può personalizzare nel menu di setup, ma se hai la tastiera a portata di mano puoi cambiare al volo, anche mentre stai pedalando, premendo u. Può darsi tu l' abbia premuto involontariamente. ;-)
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Se non hai settato "controllable", allora il problema è quello.
"power source" che si vede sopra legge la potenza, ma non regola la resistenza.

L' unità di misura (miglia- km/piedi-metri/libbre-kg) si può personalizzare nel menu di setup, ma se hai la tastiera a portata di mano puoi cambiare al volo, anche mentre stai pedalando, premendo u. Può darsi tu l' abbia premuto involontariamente. ;-)
ok,gentilissimo provo e speriamo vada tutto ok
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.