News Tony Martin duro su Froome, Sky ed UCI

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Capisco che sei un suo fan e come tale tendi a creare giustificazioni, ma è risultato positivo ad una sostanza, questo è un fatto, che lui poteva assumere per via aerea, pratica che non gli avrebbe consentito di superare il limite, invece lui l'ha superato ed anche questo è un fatto, pertanto nella lingua italia lui è risultato positivo, se poi lui avrà un trattamento privilegiato buon per lui e un po meno per il ciclismo, e su questo ha ragione tony martin, ha avuto un trattamento di favore, gli hanno consentito di partire per i mondiali e di prepararsi per bene la storiella.
Magari ci racconteranno che gli orsetti Haribo hanno interferito e causato la positività, è bello credere... Per me restano i fatti.
Alhoa

Io non sono per nulla suo fan, ma non sono d'accordo l'eliminazione di un prodotto non è proprio semplice come la fai tu
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io non sono per nulla suo fan, ma non sono d'accordo l'eliminazione di un prodotto non è proprio semplice come la fai tu
Non ho capito cosa intendi con "ma non sono d'accordo l'eliminazione di un prodotto non è proprio semplice come la fai tu"
Potresti spiegarmi meglio questo passaggio, grazie.
Alhoa
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non ho capito cosa intendi con "ma non sono d'accordo l'eliminazione di un prodotto non è proprio semplice come la fai tu"
Potresti spiegarmi meglio questo passaggio, grazie.
Alhoa

Che i ng presenti nelle urine potrebbero e ripeto potrebbero essere soggetti a variazioni anche sensibili in base a diversi fattori quali magari disidrstszione, funzionalità renale o altro.
Intendiamoci io non sono mai stato uno dei sostenitori che in Sky sia tutto pulito, ma per condannare qualcuno vorrei essere certo.
Cioè, se lui non avesse sforato il limite dei 1600 mcg di assunzione e per uno dei tanti motivi che starà a lui dimostrare il residuo nelle urine fosse comunque stato superiore ai 1000 ng?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Succederebbe quello che succederebbe se ti fermano dopo un bicchiere di vino a stomaco vuoto e ti fanno l'alcol test.
Se l'avessi bevuto a stomaco pieno forse cambiava, ma l'esito è: ciao ciao patente
( le quantità sono ovviamente un esempio )
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, no... Lui Mortirolo lo faceva piu' piano di me..:-) prima della trasformazione.

Froome 9 colli in 7.10
Armostrong 9 colli in 6.40

11 Tour in 2...:-)
ma dai...parliamo seriamente........allora un qualsiasi sconosciuto e' piu' forte di Armstrong........che comunque era costruito in laboratorio tanto quanto lo Sky........ma non si puo' accettare che si passi per 2 brocchi....
Il vero talento io lo vedevo in quello del mio avatar....dopato si...ma forza della natura.....talento era Pantani....dopato si ma tanto talento........talento era anche Ricco'....che un qualsiasi Froome se lo mangerebbe a colazione a pari condizioni....
Pero' non puoi dire che sia Froome e Armstrong vadano meno di qualsiasi amatore
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Che i ng presenti nelle urine potrebbero e ripeto potrebbero essere soggetti a variazioni anche sensibili in base a diversi fattori quali magari disidrstszione, funzionalità renale o altro.
Intendiamoci io non sono mai stato uno dei sostenitori che in Sky sia tutto pulito, ma per condannare qualcuno vorrei essere certo.
Cioè, se lui non avesse sforato il limite dei 1600 mcg di assunzione e per uno dei tanti motivi che starà a lui dimostrare il residuo nelle urine fosse comunque stato superiore ai 1000 ng?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che è stato erroneamente detto che non era risultato positivo e cito l'affermazione "Lui non è stato dichiarato positivo. I positivi vengono obbligatoriamente sospesi. Gli "investigati" no. Mai."
Il dato di fatto è che lui è positivo, il resto sono congetture.
Il discorso è stato trasalto da essere positivi ad essere sospesi/squalificati.
Essere positivo non porta direttamente ad una squalifica/sospensione, vedi il caso boonen positivo 2 volte alla coca e non squalificato, per fare un esempio chiaro, uscendo dal caso sabutamolo in questione; evidentemente faceva comodo spostare il discorso.
Quando nel mio intervento precedente ho detto che poteva essere una sacca, ho premesso che fosse una congettura, come la tua e come ce ne sono altre, solo che io faccio un distinguo tra fatti e congetture e non mi batto affinché una congettura sia riconosciuta come verità, se mai ribadisco i dati di fatto, cosa ben diversa.
I fatti restano i fatti e la positività non è stata mai messa in discussione da nessuno degli attori in causa.
Poi se dopo anni di controlli,i suoi reni gli hanno fatto un brutto scherzo 1 sola volta, sarà stato sfortunato, sulla disidratazione ci andrei con i piedi di piombo visto che il suo medico è quello della disidratazione funzione, pertanto è un argomento studiato in casa Sky, punterei molto più sugli orsetti Haribo.
Alhoa
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Visto che è stato erroneamente detto che non era risultato positivo e cito l'affermazione "Lui non è stato dichiarato positivo. I positivi vengono obbligatoriamente sospesi. Gli "investigati" no. Mai."
Il dato di fatto è che lui è positivo, il resto sono congetture.
Il discorso è stato trasalto da essere positivi ad essere sospesi/squalificati.
Essere positivo non porta direttamente ad una squalifica/sospensione, vedi il caso boonen positivo 2 volte alla coca e non squalificato, per fare un esempio chiaro, uscendo dal caso sabutamolo in questione; evidentemente faceva comodo spostare il discorso.
Quando nel mio intervento precedente ho detto che poteva essere una sacca, ho premesso che fosse una congettura, come la tua e come ce ne sono altre, solo che io faccio un distinguo tra fatti e congetture e non mi batto affinché una congettura sia riconosciuta come verità, se mai ribadisco i dati di fatto, cosa ben diversa.
I fatti restano i fatti e la positività non è stata mai messa in discussione da nessuno degli attori in causa.
Poi se dopo anni di controlli,i suoi reni gli hanno fatto un brutto scherzo 1 sola volta, sarà stato sfortunato, sulla disidratazione ci andrei con i piedi di piombo visto che il suo medico è quello della disidratazione funzione, pertanto è un argomento studiato in casa Sky, punterei molto più sugli orsetti Haribo.
Alhoa
Orsetti li mangia anche Sagan....spero' non facciano scherzi....scherzi a parte........le mani nel fuoco non si mettono su nessuno....ma io su Froome solo le ultime dove le metterei......perche'??perche' sono le mie
 

ultremo

Novellino
23 Giugno 2009
36
5
Visita sito
Al volo credo ricordi malissimo, salvo che Riccò non avesse preso questa posizione direttamente dalle carceri francesi, perché Riccardino venne arrestato in luglio, mentre Sella lo pinzarono ad agosto. ;nonzo%
:clown:

In realtà accadde esattamente il contrario. Sella, dopo l'arresto di Riccò durante il Tour prese pubblicamente le distanze dall'emiliano e nel giro di un paio di settimane venne beccato per lo stesso motivo.
Il senso è il medesimo. Ad affermazione che 10 anni fa nessuno avrebbe aperto bocca, citavo il caso di un corridore che aveva biasimato un altro, salvo essere a sua volta pizzicato. Che i ruoli fossero invertiti fra Riccò e Sella cosa cambia?
Cambia si. Se sei offeso ribatti con maggior facilitá.
P.s. Se volete fare interventi stil-forniti vi prego di essere precisi ed obbiettivi. Grazie
 

ultremo

Novellino
23 Giugno 2009
36
5
Visita sito
Al volo credo ricordi malissimo, salvo che Riccò non avesse preso questa posizione direttamente dalle carceri francesi, perché Riccardino venne arrestato in luglio, mentre Sella lo pinzarono ad agosto. ;nonzo%
:clown:

In realtà accadde esattamente il contrario. Sella, dopo l'arresto di Riccò durante il Tour prese pubblicamente le distanze dall'emiliano e nel giro di un paio di settimane venne beccato per lo stesso motivo.
Il senso è il medesimo. Ad affermazione che 10 anni fa nessuno avrebbe aperto bocca, citavo il caso di un corridore che aveva biasimato un altro, salvo essere a sua volta pizzicato. Che i ruoli fossero invertiti fra Riccò e Sella cosa cambia?
Cambia si. Se sei offeso ribatti con maggior facilitá.
P.s. Se volete fare interventi stil-forniti vi prego di essere precisi ed obbiettivi. Grazie
Forbiti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cambia si. Se sei offeso ribatti con maggior facilitá.
P.s. Se volete fare interventi stil-forniti vi prego di essere precisi ed obbiettivi. Grazie
E di cosa era offeso Sella. Che Riccò lo avevano arrestato? Sella critico Riccò per l'uso di doping. E poco tempo dopo fu trovato positivo anche lui. Si stava dicendo questo, evidenziando che anche 10 anni fa si biasimavano fra loro. Io ricordavo che fosse stato Riccò a biasimare Sella per poi essere trovato positivo a sua volta. Ma il senso era lo stesso.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io penso che indipendentemente da tutti i cavilli e i regolamenti..,dovrebbero esserci regole chiare e uguali per tutte le squadre...e invece siamo alla solita jungla,e nella jungla dei regolamenti il doping anzichè diminuire,prospera...
Questo perchè si vuole che il doping prosperi,perchè più gli atleti vanno forte e meglio è,perchè il doping è già di per se business,che crea altrettanto business.
Detto questo,penso che se esiste un movimento per il ciclismo credibile e questo prevede che per qualsiasi anomalia il corridore venga sospeso dall'attività,SKY che è la squadra faro dell'World Tour dovrebbe essere la prima a farne parte,e invece non è così...evidentemente a loro non interessa il ciclismo credibile...perchè hanno qualcosa da nascondere?...
Ai posteri l'ardua sentenza.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Visto che è stato erroneamente detto che non era risultato positivo e cito l'affermazione "Lui non è stato dichiarato positivo. I positivi vengono obbligatoriamente sospesi. Gli "investigati" no. Mai."
Il dato di fatto è che lui è positivo, il resto sono congetture.
Il discorso è stato trasalto da essere positivi ad essere sospesi/squalificati.
Essere positivo non porta direttamente ad una squalifica/sospensione, vedi il caso boonen positivo 2 volte alla coca e non squalificato, per fare un esempio chiaro, uscendo dal caso sabutamolo in questione; evidentemente faceva comodo spostare il discorso.
Quando nel mio intervento precedente ho detto che poteva essere una sacca, ho premesso che fosse una congettura, come la tua e come ce ne sono altre, solo che io faccio un distinguo tra fatti e congetture e non mi batto affinché una congettura sia riconosciuta come verità, se mai ribadisco i dati di fatto, cosa ben diversa.
I fatti restano i fatti e la positività non è stata mai messa in discussione da nessuno degli attori in causa.
Poi se dopo anni di controlli,i suoi reni gli hanno fatto un brutto scherzo 1 sola volta, sarà stato sfortunato, sulla disidratazione ci andrei con i piedi di piombo visto che il suo medico è quello della disidratazione funzione, pertanto è un argomento studiato in casa Sky, punterei molto più sugli orsetti Haribo.
Alhoa

Premesso che non è mia intenzione fare delle polemiche per Froome che non me ne viene nulla, mi pare che il termine preciso non è stato quello di positività, ma di "esito analitico avverso" altrimenti ci sarebbe già stata la sospensione
Per quanto concerne il tema della disidratazione funzionale è proprio una di quelle cose che mi da da pensare che abbia interagito con lo smaltimento standard del prodotto a fronte di una assunzione nei limiti.
Ripeto vedremo...
E ripeto anche non sono uno di quelli che pensa che lo sport professionistico sia tutto pulito, anzi
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma dai...parliamo seriamente........allora un qualsiasi sconosciuto e' piu' forte di Armstrong........che comunque era costruito in laboratorio tanto quanto lo Sky........ma non si puo' accettare che si passi per 2 brocchi....
Il vero talento io lo vedevo in quello del mio avatar....dopato si...ma forza della natura.....talento era Pantani....dopato si ma tanto talento........talento era anche Ricco'....che un qualsiasi Froome se lo mangerebbe a colazione a pari condizioni....
Pero' non puoi dire che sia Froome e Armstrong vadano meno di qualsiasi amatore

Per averne la prova bisognerebbe abolire l'antidoping... :mitra:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.776
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se tutti i normali cittadini avessero le patologie(quasi sempre inventate)degli sportivi e dei ciclisti, sarebbe una situazione preoccupante, di solito nel fiore degli anni il fisico è una roccia, ma ci sono dei farmaci che aumentano le prestazioni e per avere fama e denaro servono basta usarli sotto controllo medico che guarda caso c'è in ogni squadra ed è molto aperto a tutte le novità, pur di ottenere risultati.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Succederebbe quello che succederebbe se ti fermano dopo un bicchiere di vino a stomaco vuoto e ti fanno l'alcol test.
Se l'avessi bevuto a stomaco pieno forse cambiava, ma l'esito è: ciao ciao patente
( le quantità sono ovviamente un esempio )
Ecco, adesso che hai fatto la battuta leggiti il CdS e il
WORLD ANTI-DOPING CODE INTERNATIONAL STANDARD e trova le differenze.
Perchè per fare i cabarettisti bisogna sapere di cosa si parla
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Premesso che non è mia intenzione fare delle polemiche per Froome che non me ne viene nulla, mi pare che il termine preciso non è stato quello di positività, ma di "esito analitico avverso" altrimenti ci sarebbe già stata la sospensione
Per quanto concerne il tema della disidratazione funzionale è proprio una di quelle cose che mi da da pensare che abbia interagito con lo smaltimento standard del prodotto a fronte di una assunzione nei limiti.
Ripeto vedremo...
E ripeto anche non sono uno di quelli che pensa che lo sport professionistico sia tutto pulito, anzi
Il termine Adverse Analytical Finding (AAF) è il termine usato dall'UCI per tutti i corridori trovati positivi ad una sostanza.
Se vai a prendere qualsiasi positività riporterà la stessa dicitura, vogliamo prendere ruffoni e pirazzi positivi al GH?
http://www.uci.ch/pressreleases/uci...i-professional-continental-team-bardiani-csf/
stessa dicitura, devo portarti altri esempi?
Cosa c'entra il vedremo? lui è risultato positivo al sabutamolo a prescindere che venga squalificato o meno, è un dato di fatto.
Alhoa
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il termine Adverse Analytical Finding (AAF) è il termine usato dall'UCI per tutti i corridori trovati positivi ad una sostanza.
Se vai a prendere qualsiasi positività riporterà la stessa dicitura, vogliamo prendere ruffoni e pirazzi positivi al GH?
http://www.uci.ch/pressreleases/uci...i-professional-continental-team-bardiani-csf/
stessa dicitura, devo portarti altri esempi?
Cosa c'entra il vedremo? lui è risultato positivo al sabutamolo a prescindere che venga squalificato o meno, è un dato di fatto.
Alhoa
Il regolamento parla chiaramente di positività per un'assunzione superiore a 1600 mcg/24h o 800 mcg/12h,
Il quantitativo presente nelle urine FA PRESUMERE un superamento di tali parametri, superamento che ne indicherebbe la positività
Ora spetterà all'atleta dimostrare attraverso uno studio farmacocinetico che il superamento di tale soglia di metaboliti è congruente con una assunzione entro i limiti terapeutici.
o-o
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Il regolamento parla chiaramente di positività per un'assunzione superiore a 1600 mcg/24h o 800 mcg/12h,
Il quantitativo presente nelle urine FA PRESUMERE un superamento di tali parametri, superamento che ne indicherebbe la positività
Ora spetterà all'atleta dimostrare attraverso uno studio farmacocinetico che il superamento di tale soglia di metaboliti è congruente con una assunzione entro i limiti terapeutici.
o-o
Non per colpa di Froome certo, ma se non verrà applicata nessuna sanzione la credibilità del movimento andrà così in basso che non basterà scavare per trovarla. Questo è un dato oggettivo. Giusto o sbagliato che sia, e non voglio entrare nel merito, DEVONO prendere una decisione che non dia il fianco a speculazioni di qualsiasi tipo. È pleonastico anche solo pensare a qualcosa di diverso da una squalifica.