Cannondale forum (parte 6)

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Gran belle ruote avevo la versione precedente e anche se tropo pesanti erano rigide e filavano alla grande,super la frenata!tu hai verificato il peso?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Si, 1508 grammi la coppia...
Per un profilo da 55 copertoncino non è male, ma certo non cercavo la leggerezza, piuttosto mi interessavano appunto ruote robuste, veloci e che frenassero bene. Ho doti da velocista e sviluppo una discreta potenza... non vedo l’ora di lanciarle!!! :)
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Questa e' la mia Synapse



23270323_10214746032427860_2883370923607387983_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrizios

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio sulla taglia di una supersix evo 2015
per altezza 193 con 93 di cavallo la taglia 63 è corretta o è meglio una 61?
attualmente pedalo una FELT in alluminio taglia 61 con Reach 406 e Stack 619 con cui mi trovo molto bene ma non avendo mai provato altre bici non saprei nemmeno se con geometrie differenti mi troverei meglio/peggio
La super six dovrebbe avere Reach 39.9 e Stack 620 (in pratica altezza di sterzo uguale ma leggermente più corta)
qualche altro spilungone che può aiutarmi?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono poco più alto di te (3cm) e avevo un caad tg 63.
Ora ho il caad tg 60 e mi trovavo meglio con la 63. Non sono esperto ma credo dipenda anche da quanto dislivello sella manubrio digerisci
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Sono poco più alto di te (3cm) e avevo un caad tg 63.
Ora ho il caad tg 60 e mi trovavo meglio con la 63. Non sono esperto ma credo dipenda anche da quanto dislivello sella manubrio digerisci
grazie mille!
giusto per curiosità, quanto misuri di cavallo e quanti spessori avevi sotto al manubrio?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non ricordo se il cavallo è 94 o 96.
Se vuoi stasera misuro a che altezza pedalo e quanti spessori ho sul caad 60
Il vecchio caad l'ho venduto e non ricordo quanti spessori avessi
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non ero molto comodo come ero posizionato prima , qualche settimana fa mi sono fatto mettere in sella.
Proverò quando il tempo lo consente a fare un bel lungo , se sarò scomodo cambierò telaio :(
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si, 1508 grammi la coppia...
Per un profilo da 55 copertoncino non è male, ma certo non cercavo la leggerezza, piuttosto mi interessavano appunto ruote robuste, veloci e che frenassero bene. Ho doti da velocista e sviluppo una discreta potenza... non vedo l’ora di lanciarle!!! :)

Non è male no, anche perchè stando a quel che dici pesano praticamente 80gr meno del dichiarato (1580gr)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
cavolo,devi avere un dislivello sella manubrio non indifferente,complimenti!
grazie mille per i consigli!

Una curiosità estetica con nessunissimo valore funzionale (questo per i polemici di turno): a vs avviso qual è il minimo - e il massimo - fuori-sella con cui un telaio non slope come il s6evohm esteticamente è gradevole?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Una curiosità estetica con nessunissimo valore funzionale (questo per i polemici di turno): a vs avviso qual è il minimo - e il massimo - fuori-sella con cui un telaio non slope come il s6evohm esteticamente è gradevole?

Secondo me il telaio SS deve avere fuori sella per essere appagante dal punto di vista estetico... io credo di essere al limite, nel senso che di meno, starebbe male... Ho una taglia 52, sono alto 1,75m e il reggisella è di un centimetro scarso sopra la scritta SAVE sul reggisella stesso...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo me il telaio SS deve avere fuori sella per essere appagante dal punto di vista estetico... io credo di essere al limite, nel senso che di meno, starebbe male... Ho una taglia 52, sono alto 1,75m e il reggisella è di un centimetro scarso sopra la scritta SAVE sul reggisella stesso...
Che misura hai di cavallo?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Che misura hai di cavallo?

Sai che non mi ricordo... feci la visita biomeccanica nel 2013 quando comprai la prima SuperSix Team Edition... Poi a gennaio di quest’anno ho preso la EVO, stessa misura, stessa sella, stesso attacco e manubrio, ma comunque ho dovuto “smanettare” un po’ nelle prime quattro/cinque uscite per sentirla mia. Le avevo messe esattamente uguali, eppure sulla EVO, se non ricordo male, dovetti avanzare di mezzo centimetro la sella e alzarla di tre circa... Tieni conto che le pedivelle erano 170 sulla SuperSix e 172,5 ora sulla EVO.
Comunque, per la mia altezza e per la tendenza odierna ad avere bici molto compatte, mi sarei trovato bene anche con una taglia 50, magari con un fuori sella maggiore e un attacco da 13cm ;)