Polar v650

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Nelle ultme due uscite ho notato che la funzione cardio mi sta dando problemi...ho visto picchi di 225 quando ero praticamente in fase scarico, e 48 mentre andavo a tutta... Cosa può essere successo? Sarà un problema di apparecchio o di sensore? Avete consigli??
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Nelle ultme due uscite ho notato che la funzione cardio mi sta dando problemi...ho visto picchi di 225 quando ero praticamente in fase scarico, e 48 mentre andavo a tutta... Cosa può essere successo? Sarà un problema di apparecchio o di sensore? Avete consigli??
è successa la stessa cosa anche a me...
ho cambiato la pila, ma nulla, valori impazziti.
Poi mi è venuto un dubbio: vuoi vedere che si è allentata un po' la cinghia (mai più toccata la regolazione da quando l'avevo comprata) e... Bingo!!! stretta di un paio di cm, sensore nuovamente aderente e valori impeccabili ;-)
mi auguro sia lo stesso per te, visto che è a costo 0.
 
  • Mi piace
Reactions: Bacchus

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
è successa la stessa cosa anche a me...
ho cambiato la pila, ma nulla, valori impazziti.
Poi mi è venuto un dubbio: vuoi vedere che si è allentata un po' la cinghia (mai più toccata la regolazione da quando l'avevo comprata) e... Bingo!!! stretta di un paio di cm, sensore nuovamente aderente e valori impeccabili ;-)
mi auguro sia lo stesso per te, visto che è a costo 0.

Azz...! Non ci avevo pensato...provo subito !!!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Sul gruppo FB è comparso un post molto interessante.
E' previsto (almeno parrebbe) un aggiornamento per febbraio 2018

Aggiornamento firmware V650
• Pendenza con GPS
• Dati potenza avanzati (NP, IF, TSS)
• Strava Live Segments
• Migliorata compatibilità con sensori di potenza Bluetooth
• Sinc con smartphone Android migliorata
• Data di rilascio Febbraio 2018
• Aggiornamento disponibile per TUTTI i V650

Dati Potenza Avanzati
• NP Normalised Power (Potenza normalizzata)
• IF Intensity Factor
• TSS Training Stress Score
• FTP Functional Threshold Power

Dati Potenza Avanzati in breve
• NP
• IF
• TSS
• FTP
• Sforzo reale / terreno variabile
• L’impegno personale / sessione variabile
• Dosare / Programmare
• Cilindrata

pdf completo allegato
 

Allegati

  • Polar V650_Aggiornamenti.pdf
    1,3 MB · Visite: 38

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sul gruppo FB è comparso un post molto interessante.
E' previsto (almeno parrebbe) un aggiornamento per febbraio 2018

Aggiornamento firmware V650
• Pendenza con GPS
• Dati potenza avanzati (NP, IF, TSS)
• Strava Live Segments
• Migliorata compatibilità con sensori di potenza Bluetooth
• Sinc con smartphone Android migliorata
• Data di rilascio Febbraio 2018
• Aggiornamento disponibile per TUTTI i V650

Dati Potenza Avanzati
• NP Normalised Power (Potenza normalizzata)
• IF Intensity Factor
• TSS Training Stress Score
• FTP Functional Threshold Power

Dati Potenza Avanzati in breve
• NP
• IF
• TSS
• FTP
• Sforzo reale / terreno variabile
• L’impegno personale / sessione variabile
• Dosare / Programmare
• Cilindrata

pdf completo allegato
Proprio adesso che mi sono fatto regalare un Garmin (di cui non è che sia soddisfattissimo...) [emoji849][emoji26]
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
NOOOOOO!!!
Ho venduto il v650 e acquistato l' m460 [emoji35] [emoji36]
A dicembre era uscito identico per il v800 e mi aveva fatto sperare. Scrissi subito a Polar per sapere se avrebbero esteso al 650 (non lo sappiamo). Da qui la decisione di prendere un 520. Adesso annunciano l'aggiornamento.... Ma ci sono o ci fanno. Si sono persi TUTTO il mercato natalizio.

Vabbè mi dispiace perché io mi sono sempre trovato benissimo con Polar, mentre Garmin a pelle mi ha fatto innervosire da subito!
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
L' M460 non mi piace per niente. Aspetto che qualcuno posti le proprie impressioni sul nuovo aggiornamento e poi metterò in vendita l' m460 per riacquistare il v650.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io stavo pensando di passare all’m450 ( che ormai mi pare su un binario morto) ad un v650. L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso è la durata delle batterie. Con uno schermo così grande e a colori regge a sufficienza?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Quindi secondo voi è un upgrade sensato passare dall’m450 al v650? Sto cercando qualcosa con navigazione, visto che ogni tanto vado a fare da solo giri “nuovi”. Avendo tutto lo storico registrato su Flow e tutti i sensori BT rimarrei in casa Polar, ma non vorrei trovarmi una ciofeca o uno strumento vecchio tra due mesi..

Vedo comunque che i modelli “V” generalmente hanno un supporto abbastanza lungo e vengono rinnovati meno velocemente di quelli di fascia inferiore..

Lo consigliereste?
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quindi secondo voi è un upgrade sensato passare dall’m450 al v650? Sto cercando qualcosa con navigazione, visto che ogni tanto vado a fare da solo giri “nuovi”. Avendo tutto lo storico registrato su Flow e tutti i sensori BT rimarrei in casa Polar, ma non vorrei trovarmi una ciofeca o uno strumento vecchio tra due mesi..

Vedo comunque che i modelli “V” generalmente hanno un supporto abbastanza lungo e vengono rinnovati meno velocemente di quelli di fascia inferiore..

Lo consigliereste?
Non è nuovo e magari lo rinnovano a breve, ma se esce questo update è completo a livello di funzioni, e soprattutto lo trovi ad un prezzo molto competitivo. La navigazione non è delle migliori ma per darti un'idea di dove stai andando va benissimo, tiene 450x450 km di mappe (aggiornabili).
I sensori li hai già...
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot