Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexsa

Novellino
31 Ottobre 2013
12
1
Visita sito
Bici
carrera nitro sl
ciao ragazzi ho un problema con zwift mi ha appena fatto l'update in automatico e successivamente quando inserisco user e psw mi lancia la finestra dove schiaccio ride e appena dopo che dovrebbe caricare mentre aspetti mi si chiude in automatico la finestra e ogni volta che provo a rientrare è ancora così!!
Vi è capitato anche a voi?suggerimenti?
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
ciao ragazzi ho un problema con zwift mi ha appena fatto l'update in automatico e successivamente quando inserisco user e psw mi lancia la finestra dove schiaccio ride e appena dopo che dovrebbe caricare mentre aspetti mi si chiude in automatico la finestra e ogni volta che provo a rientrare è ancora così!!
Vi è capitato anche a voi?suggerimenti?
Hai provato a spegnere e riaccendere PC?..... Non ti propongo di disinstallare e reinstallare perché è un po' più lunghina l operazione,però....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come è normale che sia, perchè Zwift è un mondo virtuale e ha regole tutte sue.

Il software ragiona esclusivamente per watt: se tu stai pedalando a 35 km/h ma in Zwift arriva una salita, il software prende i tuoi 220 watt, li confronta con la percentuale di salita virtuale di quel tratto ed estrapola una velocità virtuale a cui far muovere il tuo avatar.
Magari 18 km/h.
Il Garmin non lo sa e segna sempre 35.

Stessa cosa in discesa.
In certi tratti il tuo avatar può toccare i 100 km/h e viaggiare per lunghi tratti senza sforzo, ma se tu smetti di pedalare il rullo si arresta subito e per il Garmin sei fermo (Ok, hai un Neo ed il discorso cambia leggermente perchè è un modello che simula la discesa, ma non certo a quelle velocità).

Insomma, più c'è dislivello e più è probabile che i dati di Zwift e quelli del Garmin divergano, ma è normale sia così.

Sì, Zwift tende un po' a regalare, sovrastima le velocità.
E' un aspetto che a me personalmente non piace, ma ho idea che sia proprio voluto (ho provato diversi altri software e li ho trovati tutti più fedeli alla realtà) per cui mi sa che ormai resterà sempre così.

Che abbia regole sue mi pare solo una scappatoia per non preoccuparsi di dover fare un sw che riesca a replicare la realtà.

Che poi sarebbe quanto necessario per fare degli allenamenti.

Invece puntano tutto su aspetti ludici, ripeto per me come scappatoia per stupire con effetti speciali e distogliere l'attenzione dagli aspetti concreti ben più complessi da gestire.

Se piacciono i videogiochi va benissimo per passare il tempo pedalando, se si è interessati a gare degli allenamenti bisogna rivolgersi ad altro.

Nel mio caso ciò che dici circa le salite non si verifica.
Se trovo una salita su Zwift che mi fa ovviamente rallentare, il Garmin se ne accorge eccome ed il rallentamento si vede benissimo anche lì.

Nel mio caso i valori tra Zwift e Garmin sono sempre diversi, l'ultima volta a parità di tempo (un'ora) risulterebbero 35km su Zwift e 30km sul Garmin.
Per caratteristiche del percorso ed impegno profuso decisamente più realistico il Garmin.
Io uso un PM, penso che se ci si deve anche affidare alle stime dei rulli la parola "allenamento" su Zwift ed altri giochini analoghi perde totalmente di significato.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non c'è nessun particolare limite per chi non è abbonato, il tuo è solo un problema di settaggio:

- puoi cambiare unità di misura in qualunque momento, premendo "U"

- riguardo al fatto che non indurisca, verifica di aver abbinato il rullo anche come "controllable" , vedi icona in basso a destra, perchè i comandi da Zwift al rullo passano da lì:

28tjm37.jpg
per esempio a me col bkool e app del cell aperta,mi accoppia cadenza,fascia cardio e il rullo me lo "vede"solo come power source e non come controllable perche???
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi zwift ricava la velocità da pendenza e watt?

E' il modo in cui lavora, sì.

Su modelli di rullo più vecchi, che non trasmettono la potenza, Zwift fa addirittura un passaggio in più: legge la velocità della ruota tramite sensore di velocità, la confronta con la curva di potenza di quel modello (solo dei modelli che riconosce) e ne ricava la potenza istantanea.
Poi, come con i modelli smart, dalla potenza così calcolata ricava la velocità virtuale.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Che abbia regole sue mi pare solo una scappatoia per non preoccuparsi di dover fare un sw che riesca a replicare la realtà.

Che poi sarebbe quanto necessario per fare degli allenamenti.

Invece puntano tutto su aspetti ludici, ripeto per me come scappatoia per stupire con effetti speciali e distogliere l'attenzione dagli aspetti concreti ben più complessi da gestire.

Se piacciono i videogiochi va benissimo per passare il tempo pedalando, se si è interessati a gare degli allenamenti bisogna rivolgersi ad altro.

E' il bello dei rulli FE-C: non sei vincolato ad utilizzare un determinato software.
Offerta ce n'è molta. ;-)

Nel mio caso ciò che dici circa le salite non si verifica.
Se trovo una salita su Zwift che mi fa ovviamente rallentare, il Garmin se ne accorge eccome ed il rallentamento si vede benissimo anche lì.

Sì, era per spiegare il concetto...
Ovviamente la maggior resistenza fa anche rallentare la ruota, ma non necessariamente alla velocità che vedi in Zwift.

Nel mio caso i valori tra Zwift e Garmin sono sempre diversi, l'ultima volta a parità di tempo (un'ora) risulterebbero 35km su Zwift e 30km sul Garmin.
Per caratteristiche del percorso ed impegno profuso decisamente più realistico il Garmin.

Sei in linea con quello che succede abitualmente in Zwift su percorsi non troppo impegnativi.
Più c'è salita e più questi valori si invertono.


Io uso un PM, penso che se ci si deve anche affidare alle stime dei rulli la parola "allenamento" su Zwift ed altri giochini analoghi perde totalmente di significato.

Non direi, nel senso che quello che conta, alla fine, è la ripetitività dei dati.
Se usi sempre lo stesso software, lo stesso rullo e lo stesso PM, la ripetitività ce l' hai.
Tanto il confronto con i dati su strada non lo potresti fare comunque perchè le variabili di differenza fra indoor e outdoor sono troppe, secondo me
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sagatme

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
http://status.zwift.com/

pagina ufficiale che ci dice lo stato del network zwift. così se prima di partire vogliam vedere se è tutto ok o ci sono in corso disservizi possiamo farlo, così come se qualcosa va storto possiamo cercarne li l eventuale motivazione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Che abbia regole sue mi pare solo una scappatoia per non preoccuparsi di dover fare un sw che riesca a replicare la realtà.

Che poi sarebbe quanto necessario per fare degli allenamenti.

Invece puntano tutto su aspetti ludici, ripeto per me come scappatoia per stupire con effetti speciali e distogliere l'attenzione dagli aspetti concreti ben più complessi da gestire.

Se piacciono i videogiochi va benissimo per passare il tempo pedalando, se si è interessati a gare degli allenamenti bisogna rivolgersi ad altro.

Nel mio caso ciò che dici circa le salite non si verifica.
Se trovo una salita su Zwift che mi fa ovviamente rallentare, il Garmin se ne accorge eccome ed il rallentamento si vede benissimo anche lì.

Nel mio caso i valori tra Zwift e Garmin sono sempre diversi, l'ultima volta a parità di tempo (un'ora) risulterebbero 35km su Zwift e 30km sul Garmin.
Per caratteristiche del percorso ed impegno profuso decisamente più realistico il Garmin.
Io uso un PM, penso che se ci si deve anche affidare alle stime dei rulli la parola "allenamento" su Zwift ed altri giochini analoghi perde totalmente di significato.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

per far allenamenti non è necessario replicare la realtà ma replicare il movimento che fan le tue gambe fuori cioè pedalare. zwift offre diverse possibilità per far allenamenti qualitativi come fanno altri sw ma aiuta come nessun altro in quelli quantitativi. in soldoni si può lavorar di ripetute , si posson far le salite (chiaramente quelle di zwift..se si vuol far il pordoi ci si deve rivolgere altrove) e si possono passare ore a pedalare senza la noia di fissar 4 grafici. non è l unico strumento utile ma non è un giochino è appunto uno strumento e va saputo usare.

ai fini dell allenamento i km contano poco sia reali che stimati. sono i watt e la loro ripetitibilità che contano. quindi se la stima del rullo è lineare e ripetibile basta eccome. chiaramente chi ha un pm sulla bici può usar quello per zwift e non quelli stimati.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti, sto x addentrarmi nel mondo di zwift....mi spiegate come funziona x poterlo utilizzare? cè un costo mensile da sostenere o si può fare un abbonamento tipo annuale? ho visto qualcosa dove parla di 14,99 dollari, ma forte del mio pessimo inglese prima di fare cavolate è meglio che chiedo :)

altra cosa, se utilizzo il pc devo avere la chiavetta ant + se invece utilizzo il tablet basta attivare il bluethoot...giusto?
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
per far allenamenti non è necessario replicare la realtà ma replicare il movimento che fan le tue gambe fuori cioè pedalare. zwift offre diverse possibilità per far allenamenti qualitativi come fanno altri sw ma aiuta come nessun altro in quelli quantitativi. in soldoni si può lavorar di ripetute , si posson far le salite (chiaramente quelle di zwift..se si vuol far il pordoi ci si deve rivolgere altrove) e si possono passare ore a pedalare senza la noia di fissar 4 grafici. non è l unico strumento utile ma non è un giochino è appunto uno strumento e va saputo usare.

ai fini dell allenamento i km contano poco sia reali che stimati. sono i watt e la loro ripetitibilità che contano. quindi se la stima del rullo è lineare e ripetibile basta eccome. chiaramente chi ha un pm sulla bici può usar quello per zwift e non quelli stimati.

sempre fatto ripetute sulla bici da spinning (cadenza e fc) devo dire che vengono meglio rispetto alla realta in quanto sei piu regolare rispetto alla strada

con i rulli smart potrei lo stesso fare ripetute ma usare la potenza o simulare la pendenza (es. di solito le sfr si fanno al 5/7% di pendenza) sicuramente ancora più precisione della sola cadenza e fc
ciao
save
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
@ micchei (e tutti quelli che sanno, ovviamente!) Come forse avrai capito sono uno dei tanti neofiti di Zwift... Spiegami meglio una cosa: io finora ho sempre usato il Tacx Neo in Erg. Pensi invece che se faccio pedalate singole o gare o allenamenti di gruppo debba stare senza Erg (credo basti non accendere il Neo)? E' più divertente? si va solo di cambio, direi... Utilità, divertimento a parte? E' più o mdno duro? è più o meno "formazitivo"?
Grazie!
Il Neo lo devi accendere comunque, ma disattiverai l'ERG MODE a favore della simulazione di Zwift; in questo modo il Neo si indurirà, si alleggerirà e accelererà rispettivamente in salita, in piano, in discesa.
Dal punto di vista del divertimento e del "tempo che scorre" la modalità simulazione stravince sulla modalità ERG.
Più o meno duro dipende da quanto spingi e dal percorso che farai, come nelle ormai obsolete uscite su strada...
Sul formativo, o allenante, direi che ERG è il coltellino svizzero dell'allenamento, tutto il resto è fuffa.
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Il Neo lo devi accendere comunque, ma disattiverai l'ERG MODE a favore della simulazione di Zwift; in questo modo il Neo si indurirà, si alleggerirà e accelererà rispettivamente in salita, in piano, in discesa.
Dal punto di vista del divertimento e del "tempo che scorre" la modalità simulazione stravince sulla modalità ERG.
Più o meno duro dipende da quanto spingi e dal percorso che farai, come nelle ormai obsolete uscite su strada...
Sul formativo, o allenante, direi che ERG è il coltellino svizzero dell'allenamento, tutto il resto è fuffa.


Ottimo, grazie! Unica cosa: come disattivo modalità Erg del Neo? Dal sw di Zwift o altrove?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.