TrainerRoad (sw allenamento indoor)

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi ma vi capita mai di non riuscire a completare un allenamento ? Oggi nell'ultimo step di Carrer ( Base 2 terza settimana ) ho dovuto abbassare del 5% la resistenza perché altrimenti sarei scoppiato [emoji29] , capita anche a voi ? Poi noto che mentre in una gara di CX faccio 50 min. con 165 bpm medi con picchi di a 178+ , mentre in allenamenti indoor crollo a 170 bpm [emoji848] con medie 155 circa , anche questo è nella norma ?
9f0987a2f951cbd6434184c55daa76d3.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Si...mi succede spesso con gli allenamenti di 1 ora e mezza...negli ultimi 20 minuti abbasso l'intensità di 5/10% arrancando porto al termine...
 
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Ragazzi ma vi capita mai di non riuscire a completare un allenamento ? Oggi nell'ultimo step di Carrer ( Base 2 terza settimana ) ho dovuto abbassare del 5% la resistenza perché altrimenti sarei scoppiato [emoji29] , capita anche a voi ? Poi noto che mentre in una gara di CX faccio 50 min. con 165 bpm medi con picchi di a 178+ , mentre in allenamenti indoor crollo a 170 bpm [emoji848] con medie 155 circa , anche questo è nella norma ?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

succede pure a me. Ma questo perche la potenza rilevata sul rullo e costantemente piu bassa di circa 50 watt rispetto al reale (ruota con powertap). A bassa intensita le potenze rullo e ruota sono sovrapponibili, se aumenta l intensita le due potenze divaricano.
Ovviamente questo mi capita perche mi ostino a cercare di ripetere le potenze che ho su strada!
ps faccio la calibrazione ogni volta.
 
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972
Ho un Real Turbo muin b+ smart: con l'app proprietaria non dovevo associare il sensore di cadenza altrimenti era come peridere la funzione smart del rullo, con Trainerroad? Non capisco xché mi dica di cambiare rapporto per avere più watt non dovrebbero aumentare con l'aumento della cadenza come succede con l'app proprietaria??? Non so se dipenda dall'Erg Mode che però non so come variare.
Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ho un Real Turbo muin b+ smart: con l'app proprietaria non dovevo associare il sensore di cadenza altrimenti era come peridere la funzione smart del rullo, con Trainerroad? Non capisco xché mi dica di cambiare rapporto per avere più watt non dovrebbero aumentare con l'aumento della cadenza come succede con l'app proprietaria??? Non so se dipenda dall'Erg Mode che però non so come variare.
Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
In teoria con l'erg mode anche con il 34-28 fa fare la potenza che vuole... Senza ti chiede di aumentare rapporto per fare la potenza richiesta.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Usando tr sia da pc che telefonino,sempre tramite ant+ e con prolunga non riesco mai a finire un allenamento senza dovermi fermare per la perdita della connessione,problema che ho solo con tr,non si presenta con zwift.....consigli????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ragazzi ma vi capita mai di non riuscire a completare un allenamento ? Oggi nell'ultimo step di Carrer ( Base 2 terza settimana ) ho dovuto abbassare del 5% la resistenza perché altrimenti sarei scoppiato [emoji29] , capita anche a voi ? Poi noto che mentre in una gara di CX faccio 50 min. con 165 bpm medi con picchi di a 178+ , mentre in allenamenti indoor crollo a 170 bpm [emoji848] con medie 155 circa , anche questo è nella norma ?
9f0987a2f951cbd6434184c55daa76d3.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Io in un allenamento del genere rimango ben sotto soglia. Non tribulo mai a finire le sessioni, mi alleno a 6-7gradi C e generalmente bevo una borraccia. Un paio di volte ho provato ad allenarmi in casa, ma in un attimo mi prosciugavo e anche bevendo il cardio si alzava troppo e mi esaurivo dopo l’ora.
A che temperature ti alleni?
Il test FTP l’hai fatto con lo stesso Power meter che usi in allenamento?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io in un allenamento del genere rimango ben sotto soglia. Non tribulo mai a finire le sessioni, mi alleno a 6-7gradi C e generalmente bevo una borraccia. Un paio di volte ho provato ad allenarmi in casa, ma in un attimo mi prosciugavo e anche bevendo il cardio si alzava troppo e mi esaurivo dopo l’ora.
A che temperature ti alleni?
Il test FTP l’hai fatto con lo stesso Power meter che usi in allenamento?

Oggi anch'io non sono riuscito a finire un workout, gli step a vo2max non sono riuscito a finirli tutti:bua:
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Usando tr sia da pc che telefonino,sempre tramite ant+ e con prolunga non riesco mai a finire un allenamento senza dovermi fermare per la perdita della connessione,problema che ho solo con tr,non si presenta con zwift.....consigli????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Prova a togliere la prolunga magari causa una leggera caduta di tensione e la chiavetta non funziona al meglio, anche se il problema dovresti averlo anche con Zwift... io senza prolunga non ho mai avuto problemi sia da Iphone che da pc.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Usando tr sia da pc che telefonino,sempre tramite ant+ e con prolunga non riesco mai a finire un allenamento senza dovermi fermare per la perdita della connessione,problema che ho solo con tr,non si presenta con zwift.....consigli????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

io uso Tr con l'app. scaricata sul pc, in garage e senza bisogno di connessione. Poi una volta tornato a casa, avvio l'app. con connessione e scarico il workout.
o-o
 

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Io in un allenamento del genere rimango ben sotto soglia. Non tribulo mai a finire le sessioni, mi alleno a 6-7gradi C e generalmente bevo una borraccia. Un paio di volte ho provato ad allenarmi in casa, ma in un attimo mi prosciugavo e anche bevendo il cardio si alzava troppo e mi esaurivo dopo l’ora.
A che temperature ti alleni?
Il test FTP l’hai fatto con lo stesso Power meter che usi in allenamento?
Mi alleno in garage con temperature sui 12/15 gradi , e con lo stesso rullo con cui ho fatto il test FTP , forse bevo troppo poco , neanche mezza borraccia in 01:30 [emoji28] , proverò a rimediare , grazie del consiglio [emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Prova a togliere la prolunga magari causa una leggera caduta di tensione e la chiavetta non funziona al meglio, anche se il problema dovresti averlo anche con Zwift... io senza prolunga non ho mai avuto problemi sia da Iphone che da pc.
Proverò senza, ho usato la prolunga proprio per tenere chiavetta e rullo a contatto..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Mi alleno in garage con temperature sui 12/15 gradi , e con lo stesso rullo con cui ho fatto il test FTP , forse bevo troppo poco , neanche mezza borraccia in 01:30 [emoji28] , proverò a rimediare , grazie del consiglio [emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Credo che sia proprio anche mancanza di liquidi.
Io in 1 ora bevo 2 borracce: 1 con i sali e una di solo acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Ragazzi ma vi capita mai di non riuscire a completare un allenamento ? Oggi nell'ultimo step di Carrer ( Base 2 terza settimana ) ho dovuto abbassare del 5% la resistenza perché altrimenti sarei scoppiato [emoji29] , capita anche a voi ? Poi noto che mentre in una gara di CX faccio 50 min. con 165 bpm medi con picchi di a 178+ , mentre in allenamenti indoor crollo a 170 bpm [emoji848] con medie 155 circa , anche questo è nella norma ?
9f0987a2f951cbd6434184c55daa76d3.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Abbassare di 5 10% all'ultimo è nella norma, in indoor avvolte manca quello stimolo (governo centrale) che si ha fuori. In questo ci può aiutare una musica coinvolgente oppure un video es. sufferfest.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972