News Lo strano caso dei sonniferi alla Lotto-Jumbo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Lo strano caso dei sonniferi alla Lotto-Jumbo
xxl.jpg



Continua la lettura....
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.792
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono a base di benzodiazepine e quindi hanno anche un effetto ansiolitico di riduzione dello stress. In alcuni casi invece aumentano l'aggressività e la disinibizione.
Sarà anche per questo...
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Qual è lo scopo di prendere sonniferi?
Riuscire a dormire anche in condizioni di stress e pressione psicologica elevata suppongo. Un po' come la cocaina di Paolini (che ha tutt'altri effetti ovviamente): trucchi più o meno legali per sopportare delle condizioni di stress fisico e psicologico troppo elevati. Lavorando in un ambiente (ricerca scientifica) dove di casi di persone con sintomi da eccesso di stress (insonnia, ansia, se non peggio) ne vedo e ne sento spesso, mi fanno una gran compassione.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

goiso

Novellino
17 Dicembre 2011
10
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek
A me fan tanta pena i professionisti del giorno d'oggi, mi spiace proprio tanto per loro. In precario equilibrio tra il dover sempre dimostrare di valere qualcosa e il venir licenziati per aver oltrepassato un labile limite. Poveri loro.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
per riposare dopo estenuanti allenamenti e diete ferree, altrimenti tra stanchezza e fame sarebbe molto dura dormire
Esatto, Hamilton diceva che Rijs gli consigliava di prendersi due pasticche, magari con acqua gassata, e buttarsi a letto per evitare di mangiare. Precisando tra l'altro che anche in quell'epoca di epo e trasfusioni potendo scegliere dal punto di vista dei risultati preferiva un kg in meno ad un punto di ematocrito in più (o qualcosa del genere)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Esatto, Hamilton diceva che Rijs gli consigliava di prendersi due pasticche, magari con acqua gassata, e buttarsi a letto per evitare di mangiare. Precisando tra l'altro che anche in quell'epoca di epo e trasfusioni potendo scegliere dal punto di vista dei risultati preferiva un kg in meno ad un punto di ematocrito in più (o qualcosa del genere)
e' normale......meglio un kg in meno.....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Esatto, Hamilton diceva che Rijs gli consigliava di prendersi due pasticche, magari con acqua gassata, e buttarsi a letto per evitare di mangiare. Precisando tra l'altro che anche in quell'epoca di epo e trasfusioni potendo scegliere dal punto di vista dei risultati preferiva un kg in meno ad un punto di ematocrito in più (o qualcosa del genere)

da come ho letto prima i sonniferi erano un di più, xkè cmq con tutte le bombe si recuperava bene mentre ora sono quasi la norma in gruppo (pare eccessivo uso sia tra dell' aumento della cadute a centro gruppo pure in momenti tranquilli della gara)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Stilnox e Noctamid si prendono dagli anni '80. Ed è una storia che ho già sentito: il corridore anziano che passa ai giovani le pastiglie per dormire. Non so se qualcuno qui abbia provato, ma se fai grossi volumi e/o intensità per molti giorni di fila dormire diventa quasi impossibile. Vai a letto e l'unica cosa che senti è il tuo cuore che batte come un tamburo. Altro che festini.
Lo Stilnox ad alti dosaggi ha effetto eccitante. Vandenbroucke era un affezionato consumatore.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Stilnox e Noctamid si prendono dagli anni '80. Ed è una storia che ho già sentito: il corridore anziano che passa ai giovani le pastiglie per dormire. Non so se qualcuno qui abbia provato, ma se fai grossi volumi e/o intensità per molti giorni di fila dormire diventa quasi impossibile. Vai a letto e l'unica cosa che senti è il tuo cuore che batte come un tamburo. Altro che festini.
Lo Stilnox ad alti dosaggi ha effetto eccitante. Vandenbroucke era un affezionato consumatore.

Ma già adesso fanno carico?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Ma già adesso fanno carico?

Il 16 Gennaio comincia il Tour Down Under, il 21 il Tour de S. Juan ed il 27 il Tour de Tramontana a Mallorca. Divisi su queste 3 gare ci saranno praticamente tutti i team WorldTour.

Il Down Under è gara WT. Oggi col sistema dei punti non ci sono gare "per allenarsi" come 20 anni fa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: join.84

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Il 16 Gennaio comincia il Tour Down Under, il 21 il Tour de S. Juan ed il 27 il Tour de Tramontana a Mallorca. Divisi su queste 3 gare ci saranno praticamente tutti i team WorldTour.

Il Down Under è gara WT. Oggi col sistema dei punti non ci sono gare "per allenarsi" come 20 anni fa.
Penso che incida anche l'affollamento dei roster delle squadre, per cui per alcuni atleti non di primo piano in seno al proprio team le corse lontane dal vivo della stagione possono anche essere obiettivi di primaria importanza.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Penso che incida anche l'affollamento dei roster delle squadre, per cui per alcuni atleti non di primo piano in seno al proprio team le corse lontane dal vivo della stagione possono anche essere obiettivi di primaria importanza.

Anche, ma ricordo che l'anno scorso il Down Under è stato vinto da Richie Porte. E a Mallorca ha vinto Tim Wellens, e negli anni precedenti Cancellara, Valverde (2), Kwiatowksi, etc.. Quindi non proprio atleti di seconda fascia.
E proprio perché gli atleti di seconda fascia cercano di prendere punti vuol dire che quelli di "prima" non possono andare li a passeggiare, perché il ritmo è tutto fuorché blando.