invecchiare....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In pensione! Ovvero: nascita di un mostro.

Dal 1° gennaio sarò in pensione!

Avrei potuto esserlo già da un anno, ma lavorare, anche intensamente e duramente, mi è sempre piaciuto.
Solo che, negli ultimi tempi, a forza di delegare lavori e responsabilità a chi dovrà restare, cominciavo ad annoiarmi.

E così, lascio.

Farò ancora qualche sporadica consulenza per la ditta dove lavoro(avo), ma di tempo me ne avanzerà comunque tanto.

Siccome non bisogna farsi travolgere dalla angosciosa prospettiva di interminabili ore da riempire,
magari facendo solitari con le carte o supervisionando (dal di fuori) cantieri stradali, occorrono obiettivi stimolanti, ambiziosi programmi per il futuro.

Ho deciso: diventerò un “vecchino terribile”:oold:, uno di quei pensionati che hanno tanto tempo a disposizione da dedicare alla bici.

Uscirò tutti i giorni, (anzi no, facciamo un giorno si ed uno no, non sia mai che mi dovesse venire subito a noia :wacko:), curerò in maniera maniacale la alimentazione, seguirò durissime tabelle di allenamento.
Diventerò un mostro di velocità, di potenza, di resistenza,... e di malignità: vi voglio sverniciare tutti!:twisted::mitra:
Una specie di raider alla MadMax della bicicletta, che si aggira per le strade in cerca di vittime da stracciare in maniera umiliante!

Siete avvertiti!

Se dalla prossima primavera, sulle strade della Toscana, e non solo su quelle, vi capitasse di sorpassare allegramente un vecchio che arranca su una bici di acciaio, ATTENZIONE! state in guardia, non fatevi ingannare dalle apparenze!>@<

Quello potrei essere io, che stò tramando un agguato mortale al vostro amor proprio.

:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:

come ti invidio... quanti anni hai?
io ne ho fatti sessanta, e ne ho davanti ancora lunghissimi, infiniti sette...:cry::cry::cry:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
In pensione! Ovvero: nascita di un mostro.

Dal 1° gennaio sarò in pensione!

Avrei potuto esserlo già da un anno, ma lavorare, anche intensamente e duramente, mi è sempre piaciuto.
Solo che, negli ultimi tempi, a forza di delegare lavori e responsabilità a chi dovrà restare, cominciavo ad annoiarmi.

E così, lascio.

Farò ancora qualche sporadica consulenza per la ditta dove lavoro(avo), ma di tempo me ne avanzerà comunque tanto.

Siccome non bisogna farsi travolgere dalla angosciosa prospettiva di interminabili ore da riempire,
magari facendo solitari con le carte o supervisionando (dal di fuori) cantieri stradali, occorrono obiettivi stimolanti, ambiziosi programmi per il futuro.

Ho deciso: diventerò un “vecchino terribile”:oold:, uno di quei pensionati che hanno tanto tempo a disposizione da dedicare alla bici.

Uscirò tutti i giorni, (anzi no, facciamo un giorno si ed uno no, non sia mai che mi dovesse venire subito a noia :wacko:), curerò in maniera maniacale la alimentazione, seguirò durissime tabelle di allenamento.
Diventerò un mostro di velocità, di potenza, di resistenza,... e di malignità: vi voglio sverniciare tutti!:twisted::mitra:
Una specie di raider alla MadMax della bicicletta, che si aggira per le strade in cerca di vittime da stracciare in maniera umiliante!

Siete avvertiti!

Se dalla prossima primavera, sulle strade della Toscana, e non solo su quelle, vi capitasse di sorpassare allegramente un vecchio che arranca su una bici di acciaio, ATTENZIONE! state in guardia, non fatevi ingannare dalle apparenze!>@<

Quello potrei essere io, che stò tramando un agguato mortale al vostro amor proprio.

:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:
Non posso dire che ti invidio perché i miei 12 anni di meno me li tengo tutti! [emoji16]
Comunque in bocca al lupo per la tua nuova "professione" !
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
avendo ancora oltre 12 anni di lavoro, invidio il fatto che tu vada in pensione...
Ma vorrei andarci ora, quando ci andrò avrò oltre 67 anni...

comunque divertiti e goditi il tuo meritato riposo
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
In pensione! Ovvero: nascita di un mostro.

Dal 1° gennaio sarò in pensione!

Avrei potuto esserlo già da un anno, ma lavorare, anche intensamente e duramente, mi è sempre piaciuto.
Solo che, negli ultimi tempi, a forza di delegare lavori e responsabilità a chi dovrà restare, cominciavo ad annoiarmi.

E così, lascio.

Farò ancora qualche sporadica consulenza per la ditta dove lavoro(avo), ma di tempo me ne avanzerà comunque tanto.

Siccome non bisogna farsi travolgere dalla angosciosa prospettiva di interminabili ore da riempire,
magari facendo solitari con le carte o supervisionando (dal di fuori) cantieri stradali, occorrono obiettivi stimolanti, ambiziosi programmi per il futuro.

Ho deciso: diventerò un “vecchino terribile”:oold:, uno di quei pensionati che hanno tanto tempo a disposizione da dedicare alla bici.

Uscirò tutti i giorni, (anzi no, facciamo un giorno si ed uno no, non sia mai che mi dovesse venire subito a noia :wacko:), curerò in maniera maniacale la alimentazione, seguirò durissime tabelle di allenamento.
Diventerò un mostro di velocità, di potenza, di resistenza,... e di malignità: vi voglio sverniciare tutti!:twisted::mitra:
Una specie di raider alla MadMax della bicicletta, che si aggira per le strade in cerca di vittime da stracciare in maniera umiliante!

Siete avvertiti!

Se dalla prossima primavera, sulle strade della Toscana, e non solo su quelle, vi capitasse di sorpassare allegramente un vecchio che arranca su una bici di acciaio, ATTENZIONE! state in guardia, non fatevi ingannare dalle apparenze!>@<

Quello potrei essere io, che stò tramando un agguato mortale al vostro amor proprio.

:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:



Olà...entrambi lasceremo il mondo del lavoro nella medesima data...auguri!!!

Ho un annetto circa meno di te, e per il futuro pure io nutro propositi di belligeranza pedalatoria continua.

Si scherza ovviamente, ma, non nascondo di essermi già iscritto ad un paio di ciclostoriche dalla discreta difficoltà, non escludendo di partecipare magari a qualche medio fondo.

La speranza è unicamente quella di poter pedalare con discreta assiduità, senza che acciacchi vari possano interrompere l'allenamento.

Per altro...questo non è l'unico sport che pratico, e neppure è l'unico interesse che ho.
A dimostrazione che l'età anagrafica conta relativamente. E' la mente sveglia, sempre se sorretta dalla salute, che fa la differenza.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Un benvenuto anticipato tra i "giovani da più tempo". Se permettete voglio darvi un consiglio da ormai pensionato decennale. Guardatevi dalle frasi provenienti da amici, parenti e familiari che iniziano "Visto che sei in pensione...." Si tratta di un tranello, non cadeteci, altrimenti si sarà sempre qualcosa di più urgente e più importante del vostro giro in bicigandalfgandalfo-oo-o
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Un benvenuto anticipato tra i "giovani da più tempo". Se permettete voglio darvi un consiglio da ormai pensionato decennale. Guardatevi dalle frasi provenienti da amici, parenti e familiari che iniziano "Visto che sei in pensione...." Si tratta di un tranello, non cadeteci, altrimenti si sarà sempre qualcosa di più urgente e più importante del vostro giro in bicigandalfgandalfo-oo-o

Quella dei "giovani da più tempo" mi piace proprio! Me la devo segnare o-o

Il suggerimento sullo stare in guardia poi è sacrosanto.
Hanno già cominciato, con largo in anticipo: "Ora che vai in pensione, ci sarebbe da......"
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Rispolvero questo thread: sono passati ben 8 anni e mezzo da quando lo aprii (era il 2010). Ora ho 57 anni. 8 anni in più sul groppone (e qualche kg in più), inutile negarlo, si sentono ! In testa ho gli stessi progetti di giri ambiziosi di tanti anni fa, ma metterli in pratica è molto più difficile. Sto scrivendo con i muscoli indolenziti, e una stanchezza generale, dopo il giro di ieri di 90 km e 1000 m di dislivello. Quest'anno non sono molto in forma, sono in sovrappeso; non era un giro particolarmente duro, ma il recupero si è rallentato di molto. Anche le salite, che io adoro (o meglio adoravo) mi sembrano più irte. Metto rapporti agili su tratti che allora percorrevo con 2 o tra pignoni in meno. E faccio anche più fatica. Certo, con più attenzione all'alimentazione, con molte rinunce alimentari (e alcoliche) andrebbe meglio, ma mangiare mi piace, e pure bere con moderazione. Quindi? rinuncio per andare 2 km/h in più in salita? Non ne vale la pena.
Mi verrebbe da farmi prendere dallo sconforto, ma non lo farò! E non passarò alla e-bike, né abbandonerò il ciclismo. Semplicemente mi ridimensionerò, accontentantomi (e gioiendo) per i traguardi alla mia portata.
Giovani, voi che potete, dateci dentro!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Rispolvero questo thread: sono passati ben 8 anni e mezzo da quando lo aprii (era il 2010). Ora ho 57 anni. 8 anni in più sul groppone (e qualche kg in più), inutile negarlo, si sentono ! In testa ho gli stessi progetti di giri ambiziosi di tanti anni fa, ma metterli in pratica è molto più difficile. Sto scrivendo con i muscoli indolenziti, e una stanchezza generale, dopo il giro di ieri di 90 km e 1000 m di dislivello. Quest'anno non sono molto in forma, sono in sovrappeso, ma non era un giro particolarmente difficile, ma il recupero si è rallentato di molto. Anche le salite, che io adoro (o meglio adoravo) mi sembrano più irte. Metto rapporti agili su tratti che allora percorrevo con 2 o tra pignoni in meno. E faccio anche più fatica. Certo, con più attenzione all'alimentazione, con molte rinunce alimentari (e alcoliche) andrebbe meglio, ma mangiare mi piace, e pure bere con moderazione. Quindi? rinuncio per andare 2 km/h in più in salita? Non ne vale la pena.
Mi verrebbe da farmi prendere dallo sconforto, ma non lo farò! E non passarò alla e-bike, né abbandonerò il ciclismo. Semplicemente mi ridimensionerò, accontentantomi (e gioiendo) per i traguardi alla mia portata.
Giovani, voi che potete, dateci dentro!
Eh si, accontentarsi e gioire per i traguardi che ancora si riescono a raggiungere in bici, senza rinunciare ad altri piaceri della vita che ancora, con moderazione, possiamo permetterci:mrgreen:. Un abbraccio.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41