Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
si ma ti occorre quella da 25gr e non so se ti conviene con quello che costa.
fai prima a prenderti un booster.
Già in effetti ho visto che costano circa 4€ quelle da 25g non ha molto senso....
A 40 si trova il booster mi sa che prenderò quello buono a sapersi comunque grazie x le info!

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
55
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao, vorrei sapere se le Shamal 2Wf C17 per il 2018 scenderanno di peso o rimarranno invariate, vorrei montarvi i Fusion5 11storm Galactik TLR 25 da 220 g( ben 50 g più leggeri rispetto ai galactik tubeless da 23) ma se pesano 1520 g resto come sto adesso (Shamal 2vf C15).. Inoltre con il 23 mi trovo ancora bene, oppure potrei montare il 25 sul c15 e perdere un po' di aereodinamica... In ogni caso accetto consigli su altre tubeless c17 da affiancare alle Shamal
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
buongiorno, ho acquistato due copertoni fusion 5 all season da 23 tubeless, secondo voi posso montarli su delle ruote neutron ultra convertendo il cerchio in tubeless con nastro VAR da 21mm e valvole joe's da 32mm, chiedo ai più esperti perchè non capisco se il copertone in questione è tubeless ready o UST, grazie per le risposte.
il copertone in questione è questo: https://www.probikeshop.it/coperton...eason-tubeless-700x23c-flessibile/119642.html
il nastro da 21 mi pare un pò troppo largo per le Neutron, io prenderei il 18 di questa marca:

https://www.adesivisicurezza.it/it/...r-cerchi.html?search_query=tubeless&results=2

l'Hutchinson che hai linkato è un "vero" tubeless, per cui in teoria non necessiterebbe di lattice, ma in pratica poi, su ruote non Tubeless native, ci vuole sempre in pò di sigillante, magari non i canonici 25\30 ml ma almeno 15 ci vanno lo stesso.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
magari delle belle ruotine in carbonio?
Certo, ma la vorrei tubeless e a profilo medio (max 35) e senza rimpiangere la reattività delle shamal.. Ho usato sempre e solo Eurus e Shamal e mai profili alti tranne le Shamal ad alto profilo anni 90 che erano montate sulla prima bdc che ho comprato usata che é un Colnago Master olympic con Shamal alte, ora ho un EPS con Shamal 2WF e preferisco percorsi in salita.
Mi piacciono Zero carbon e Bora 35 ma, oltre a costare non poco non sono Tubeless.
Grazie dell' interessamento
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buon giorno. Ieri ho ritirato le mie ruote Mavic Ksyrium Elite UST.
Il negoziante mi ha messo il liquido Mavic incluso nella confezione e le ha gonfiate con il compressore.
Arrivato a casa, mi sono accorto che entrambi i tubeless erano montati nel verso di marcia sbagliato ma sentito il negoziante lui non li aveva invertiti, quindi sono arrivati così dalla casa madre.
Questo pretesto ha fatto si che stamattina ho smontato il tubeless posteriore , già latticizzato e l'ho messo nel verso corretto. Ho smontato con estrema facilità e rimontato con lieve difficoltà tutto a mano. La cosa che mi ha trasmesso sicurezza, è stata la stallonatura a mano del tubeless. Si sente proprio lo "stacco" per toglierlo dal bordo del cerchio. Ho aspirato il liquido con una siringa e poi l'ho rimesso dentro a lavoro ultimato. Ho rabboccato lievemente perchè nell'operazione i cerchi si erano un pò sporcati di lattice. Ho ritallonato con la pompa da pavimento è ho sentito distintamente il vari "clack" del tubeless che andava in sede.
Ho rigonfiato tutto a 6,5 bar. Poi regolerò la pressione in base al mio peso e alle condizioni climatiche come suggerito dall'applicazione "mymavic"
Adesso attendo il tempo e il meteo per provarli.

Ho avuto difficoltà per registrare il prodotto sul sito Mavic. Nella procedura, il sistema non accettava la mia email. Ho riprovato e non accettava il nome e il cognome. Mi sono registrato al loro sito, per acquisti diretti, pensando che era necessario farlo affinchè loro riconoscessero la mia email, ma anche in questo modo, non sono riuscito a registrare l'acquisto e ad estendere la garanzia a tre anni.
Domani proverò a telefonare al loro centro assistenza.
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Buon giorno. Ieri ho ritirato le mie ruote Mavic Ksyrium Elite UST.
Il negoziante mi ha messo il liquido Mavic incluso nella confezione e le ha gonfiate con il compressore.
Arrivato a casa, mi sono accorto che entrambi i tubeless erano montati nel verso di marcia sbagliato ma sentito il negoziante lui non li aveva invertiti, quindi sono arrivati così dalla casa madre.
Questo pretesto ha fatto si che stamattina ho smontato il tubeless posteriore , già latticizzato e l'ho messo nel verso corretto. Ho smontato con estrema facilità e rimontato con lieve difficoltà tutto a mano. La cosa che mi ha trasmesso sicurezza, è stata la stallonatura a mano del tubeless. Si sente proprio lo "stacco" per toglierlo dal bordo del cerchio. Ho aspirato il liquido con una siringa e poi l'ho rimesso dentro a lavoro ultimato. Ho rabboccato lievemente perchè nell'operazione i cerchi si erano un pò sporcati di lattice. Ho ritallonato con la pompa da pavimento è ho sentito distintamente il vari "clack" del tubeless che andava in sede.
Ho rigonfiato tutto a 6,5 bar. Poi regolerò la pressione in base al mio peso e alle condizioni climatiche come suggerito dall'applicazione "mymavic"
Adesso attendo il tempo e il meteo per provarli.

Ho avuto difficoltà per registrare il prodotto sul sito Mavic. Nella procedura, il sistema non accettava la mia email. Ho riprovato e non accettava il nome e il cognome. Mi sono registrato al loro sito, per acquisti diretti, pensando che era necessario farlo affinchè loro riconoscessero la mia email, ma anche in questo modo, non sono riuscito a registrare l'acquisto e ad estendere la garanzia a tre anni.
Domani proverò a telefonare al loro centro assistenza.

Controlla bene perché le Mavic SEMBRANO montate al contrario. Secondo me hai sbagliato ad invertirle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Controlla bene perché le Mavic SEMBRANO montate al contrario. Secondo me hai sbagliato ad invertirle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla spalla del tubeless c'è stampato questo su un lato: "freccia verso sinistra REAR - FRONT freccia verso destra".
Erano montati con la scritta REAR verso destra e li ho invertiti.
Da come ho interpretato io erano montati al contrario.
Qualcuno che ha i Mavic Yksion montati potrebbe controllare?
Grazie
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ho guardato questo video dove , tra le altre cose, fanno le prove se il liquido sigilla o no.
Verso il minuto 8:50 la ruota anteriore è montata correttamente e si vede anche la stampa FRONT- REAR che citavo nel post precedente. Nella quarta prova, dove il taglio viene fatto sulla ruota posteriore invece questa è montata al contrario, infatti si vedono le scanalature a "V" che al contatto con il terreno hanno il vertice verso dietro e non verso avanti come dovrebbe essere e come è corretto nella ruota anteriore.
Chiedo a tutti di farmi capire meglio, se avessi preso un abbaglio.
Grazie.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
@davlak avevo visto foto tue di nastratura cerchi (non ricordo quali :-| ) ma il nastro Non arrivava fino al bordo interno.
Tutte le ruote che ho nastrato (paradigm-rr21-ican fl40) con nastro 23 mm non arriva a bordo interno o meglio non copre in modo totale (come quello giallo in foto) tutto il "letto" del cerchio, ma neppure l'originale dt swiss copriva in modo totale !!
Però, per me, andrebbe fatto... così di avere garanzia assoluta che il nastro aderisce perfettamente perchè pressato dal profilo della gomma stessa.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Non ho visto foto e video, ma la freccia indica il verso di rotolamento dei copertoni che quindi vanno montati invertiti sulle due ruote

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.