News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
... mi augurerei vivamente che anche la carriera di questo corridore non venga macchiata da questi fatti ma comincio a dubitarne seriamente!

Beh... la macchia a mio avviso c'è già... campione A e campione B sono risultati "positivi". Che poi non venga squalificato, non perda i titoli, etc... cambia nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ecco il perche' del annuncio del Giro.....
Mi sembra una inutile malignità attribuirgli di sapere già quanto gli danno e di annunciare la sua presenza al Giro non si sa per quale tornaconto. Per far contenti 4 gatti di bdcforum che lo odiano? Chissà cosa gliene frega a lui che su bdcforum i 3/4 degli utenti lo odiano sino ad arrivare agli estremismi di augurargli il male stampandosi sulle transenne.
Forse gli dispiace di più di non poter fare la 9 Colli per correrla in 7.10. Gli scadeva la 1 griglia proprio quest'anno.:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

schmoove

Novellino
17 Febbraio 2012
1
0
Visita sito
Bici
special
Io penso che nel ciclismo, a tutti i livelli, ci sia molto più doping che negli altri sport. Forse proprio per il tipo di sport che non richiede una particolare abilità, non devi avere un talento particolare, il ciclista deve però resistere a sforzi che durano moltissimo, estremamente intensi e in questo caso, forse, il doping aiuta molto di più che nello sci, nel tennis, nel calcio ecc ecc.

Bah... in discesa ai 70/80 km/h io qualche abilità gliela attribuirei e lo dico da appassionato di mtb da 15anni...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ancora? Ma se quel *azzo di regolamento dice che non ne puoi assumere più di tot e non per via orale, anale ed ed endovenosa perché continui ad insistere nel sostenere che non produce vantaggi (e questo lo dici tu senza nessuna evidenza scientifica).

Tu hai evidenze scientifiche dei vantaggi dati dal salbutamolo e degli eventuali dosaggi e periodi di assunzione per avere questi vantaggi?
Nel qual caso ti invito a condividerli, altrimenti resta un tuo pensiero che senza referenze rimane aria fritta.
Qualcuno più qualificato di te la pensa diversamente
http://www.velonews.com/2017/12/news/anti-doping-expert-on-froome-it-doesnt-quite-add-up_453381

Ti invito di nuovo a toglierti la maglia Sky e pensare alla credibilità del movimento se dovesse andare tutto a tarallucci e vino. Pensaci.
Ti basterebbe guardare l'avatar per notare che non indosso la maglia Sky, ma semmai, quella di un suo acerrimo nemico il che dovrebbe bastare, ma a certi fanNibali, certi dettagli sfuggono...
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Mi sembra una inutile malignità attribuirgli di sapere già quanto gli danno e di annunciare la sua presenza al Giro non si sa per quale tornaconto.

Il tornaconto potrebbe essere l'ingaggio che Israele sembra avergli pagato? Poi sono solo voci...fatto è che lui e la sua squadra sapevano già da mesi di quell'anomalia riscontrata, ma tenuta nascosta fino all'annuncio della partecipazione al Giro.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Tu hai evidenze scientifiche dei vantaggi dati dal salbutamolo e degli eventuali dosaggi e periodi di assunzione per avere questi vantaggi?
Nel qual caso ti invito a condividerli, altrimenti resta un tuo pensiero che senza referenze rimane aria fritta.
Qualcuno più qualificato di te la pensa diversamente
http://www.velonews.com/2017/12/news/anti-doping-expert-on-froome-it-doesnt-quite-add-up_453381


Ti basterebbe guardare l'avatar per notare che non indosso la maglia Sky, ma semmai, quella di un suo acerrimo nemico il che dovrebbe bastare, ma a certi fanNibali, certi dettagli sfuggono...
Ma sei un bel fenomeno eh. Io pensavo che l'Uci e la Wada gestissero normative, valori e sostanze proibite invece scopro che è uno strano individuo che scrive sul forum...
Poi che io sia tifoso di Nibali piuttosto che di Sagan lo hai dedotto da cosa di grazia?
Io capisco che sostanzialmente BRUCI vedersi sbattere in faccia un'evidenza del genere dopo anni di "se un giorno emergeranno delle prove ne parleremo, nel frattempo è il più forte", però non dare per scontato che fuori dalla tua porta ci sia un mondo di imbecilli, qualcuno ha il dono della RAGIONEVOLEZZA. Tra un po' il vetro è finito, dove ti arrampichi dopo?
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma sei un bel fenomeno eh. Io pensavo che l'Uci e la Wada gestissero normative, valori e sostanze proibite invece scopro che è uno strano individuo che scrive sul forum...
Poi che io sia tifoso di Nibali piuttosto che di Sagan lo hai dedotto da cosa di grazia?
Io capisco che sostanzialmente BRUCI vedersi sbattere in faccia un'evidenza del genere dopo anni di "se un giorno emergeranno delle prove ne parleremo, nel frattempo è il più forte", però non dare per scontato che fuori dalla tua porta ci sia un mondo di imbecilli, qualcuno ha il dono della RAGIONEVOLEZZA. Tra un po' il vetro è finito, dove ti arrampichi dopo?

Evito di risponderti a tono per civiltà.
Comunque l’UCI se evidenzierà una ASSUNZIONE oltre il consentito lo sospenderà come giusto che sia e il tuo pupillo potrà correre il tour con un avversario in meno tranquillo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io penso che nel ciclismo, a tutti i livelli, ci sia molto più doping che negli altri sport. Forse proprio per il tipo di sport che non richiede una particolare abilità, non devi avere un talento particolare, il ciclista deve però resistere a sforzi che durano moltissimo, estremamente intensi e in questo caso, forse, il doping aiuta molto di più che nello sci, nel tennis, nel calcio ecc ecc.
Le abilità del vero corridore sono state annullate dalle radioline. Togliete le e vedrete che non basterà più solo bombarsi.
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Evito di risponderti a tono per civiltà.
Comunque l’UCI se evidenzierà una ASSUNZIONE oltre il consentito lo sospenderà come giusto che sia e il tuo pupillo potrà correre il tour con un avversario in meno tranquillo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Continui a fare deduzioni sulla base del niente. Il mio pupillo per quanto ne sai tu potrebbe essere che ne so, Gilbert. Io ho parlato da appassionato di ciclismo, tu da tifoso, calcistico per di più (no, non è un complimento).
Te lo ripeto, per il BENE del ciclismo, NON può finire tutto a tarallucci e vino, giusto o sbagliato che sia. CREDIBILITÀ.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusa l’ot, ma per il caso Ulissi, le prove farmacocinetiche si sa quali esiti avessero dato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea. Vista la squalifica immagino che lui non sia riuscito a dimostrare che il suo corpo ha dato un risultato anomalo a fronte di una assunzione nei limiti....cosa che ritengo la più probabile anche per Froome.

Il tornaconto potrebbe essere l'ingaggio che Israele sembra avergli pagato? Poi sono solo voci...fatto è che lui e la sua squadra sapevano già da mesi di quell'anomalia riscontrata, ma tenuta nascosta fino all'annuncio della partecipazione al Giro.
Certo come no. Israele gli ha dato qualche milione di gettone di presenza 6 mesi prima per il solo fatto di aver fatto un selfie/messaggio.
Mi chiedo se ste cose le scrivete per partito preso o ci credete sul serio.;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Continui a fare deduzioni sulla base del niente. Il mio pupillo per quanto ne sai tu potrebbe essere che ne so, Gilbert. Io ho parlato da appassionato di ciclismo, tu da tifoso, calcistico per di più (no, non è un complimento).
Te lo ripeto, per il BENE del ciclismo, NON può finire tutto a tarallucci e vino, giusto o sbagliato che sia. CREDIBILITÀ.

Tu parli da uno che non conosce né i regolamenti né le sostanze di cui blateri.
Per quanto riguarda la credibilità caliamo un pietoso velo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Certo come no. Israele gli ha dato qualche milione di gettone di presenza 6 mesi prima per il solo fatto di aver fatto un selfie/messaggio.
Mi chiedo se ste cose le scrivete per partito preso o ci credete sul serio.;nonzo%
A parte che scrivere una frase con "potrebbe" e finirla con il simbolo "?" significa fare una domanda, l'interesse da te domandato potrebbe essere quello, cioè "ci ha provato" ma gli è andata ( forse ) male.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tu hai evidenze scientifiche dei vantaggi dati dal salbutamolo e degli eventuali dosaggi e periodi di assunzione per avere questi vantaggi?
Nel qual caso ti invito a condividerli, altrimenti resta un tuo pensiero che senza referenze rimane aria fritta.
Qualcuno più qualificato di te la pensa diversamente
http://www.velonews.com/2017/12/news/anti-doping-expert-on-froome-it-doesnt-quite-add-up_453381


Ti basterebbe guardare l'avatar per notare che non indosso la maglia Sky, ma semmai, quella di un suo acerrimo nemico il che dovrebbe bastare, ma a certi fanNibali, certi dettagli sfuggono...
Se n è parlato ad inizio discussione, ti invito a rileggere le prime pagine in cui era stato linkato uno studio riepilogativo interessante. Ad ogni modo che ci sia un "epidemia" di asma è noto, che sia un farmaco "gratis" (in alcunicasi non necessita di tue) anche, che tuttavia non si veda mai nessuno in crisi nonostante le gare siano trasmesse ormai integralmente è evidente. Alla luce di questo è giusto lasciare che la giustizia sportiva faccia il suo corso. È lecito pensare cosa sarebbe successo se la soffiata non ci fosse stata, è lecito riflettere sulla sicurezza che traspare degli attori in gioco, ed è altrettanto lecito riflettere sulla medicalizzazione del ciclismo professionistico (non allargo ad altri sport), anche alla luce della contemporanea sospensione di 3 atleti di non ricordo quale squadra per uso di sonniferi non consentiti dalla squadra in un periodo non di gare ma di carico. Unendo tutti i puntini, qualche evidenza che si giochi al limite (e in questo caso, al momento e fino a prova contraria) oltre il limite, sembra esserci. Non è necessario nè essere tifosi,nè avere il prosciutto sugli occhi, nè conoscere a menadito il regolamento e tutti gli studi scientifici sul salbutamolo per farsi un'idea ed esprimere un giudizio che in ogni caso non può che essere provvisorio.

Inviato dall'India
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se n è parlato ad inizio discussione, ti invito a rileggere le prime pagine in cui era stato linkato uno studio riepilogativo interessante. Ad ogni modo che ci sia un "epidemia" di asma è noto, che sia un farmaco "gratis" (in alcunicasi non necessita di tue) anche, che tuttavia non si veda mai nessuno in crisi nonostante le gare siano trasmesse ormai integralmente è evidente. Alla luce di questo è giusto lasciare che la giustizia sportiva faccia il suo corso. È lecito pensare cosa sarebbe successo se la soffiata non ci fosse stata, è lecito riflettere sulla sicurezza che traspare degli attori in gioco, ed è altrettanto lecito riflettere sulla medicalizzazione del ciclismo professionistico (non allargo ad altri sport), anche alla luce della contemporanea sospensione di 3 atleti di non ricordo quale squadra per uso di sonniferi non consentiti dalla squadra in un periodo non di gare ma di carico. Unendo tutti i puntini, qualche evidenza che si giochi al limite (e in questo caso, al momento e fino a prova contraria) oltre il limite, sembra esserci. Non è necessario nè essere tifosi,nè avere il prosciutto sugli occhi, nè conoscere a menadito il regolamento e tutti gli studi scientifici sul salbutamolo per farsi un'idea ed esprimere un giudizio che in ogni caso non può che essere provvisorio.

Inviato dall'India

Se mi vuoi dire che lo sport (non il solo ciclismo) professionistico non é pulito ne sono perfettamente consapevole.
Quello che io intendo é che una volta fatti i dovuti accertamenti si prenderanno i debiti provvedimenti e si potranno esprimere giudizi attendibili, il resto sono chiacchiere dà gazzetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Considerando che non è l'UCI a dover trovare colpe, ma è Froome a dover provare di non averle, perchè allo stato attuale lui risulta colpevole, secondo voi in questi 3 mesi che hanno avuto a disposizione gli Sky per trovare il modo di discolparsi, oltretutto nel silenzio dei media, vi pare normale che non abbiano ancora prodotto dati in favore di Froome? Cosa aspettano? E quando esce la notizia rispondono come se l'avessero saputo ieri?
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
faccio un ragionamento ad alta voce , senza essere un esperto e senza avere documentazioni e prove.

froome ha inalato una dose di ventolin tale che non darebbero neanche ad un asmatico grave e che mai e poi mai potrebbe fare gare ... si parla di almeno 32 puff quando la dose massima raccomandata e' meno della meta' della meta'

quindi il primo sospetto e' che a quei dosaggi un "aiutino" ci sia eccome

poi leggo che nelle urine viene rilevata la quantita per millilitro e qui nasce il mio secondo sospetto: basta bere ancora prima di scendere dalla bici litri di acqua che tutto viene diluito ....

: VN: And how does dehydration affect the outcome of a test?
DTB: With thicker urine, and less water, any drug would appear in a higher concentration (Con l'urina più densa e meno acqua, qualsiasi farmaco apparirebbe in una concentrazione più alta)
Read more at http://www.velonews.com/2017/12/new...oesnt-quite-add-up_453381#VXpAmwVyiYGX8J7P.99

Secondo me i medici della sky bombardano il ciclista cercando poi di mascherare gli alti dosaggi diluendo il prima possibile l'urina.

sta volta non hanno fatto in tempo , evidentemente.

questo e' quello che mi viene da pensare in questo momento.

dal loro punto di vista , quando funziona , e' tutto legale ...dal mio punto di vista , lo hanno bombardato... almeno 32 puff di ventolin nessun medico li prescriverebbe a nessuno ...piuttosto lo fanno scendere dalla bici e lo ricoverano , o no??

ovvero in non ce l'ho con Froome ce l'ho con i metodi della sky....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.