Scusa Metallica, ma quando muovi la bici in avanti, le frecce dei copertoni si muovono nel verso giusto?
Scusa Metallica, ma quando muovi la bici in avanti, le frecce dei copertoni si muovono nel verso giusto?
Sulla spalla del tubeless c'è stampato questo su un lato: "freccia verso sinistra REAR - FRONT freccia verso destra".
Erano montati con la scritta REAR verso destra e li ho invertiti.
Da come ho interpretato io erano montati al contrario.
Qualcuno che ha i Mavic Yksion montati potrebbe controllare?
Grazie
Verso il minuto 8:50 la ruota anteriore è montata correttamente e si vede anche la stampa FRONT- REAR che citavo nel post precedente.
Nella quarta prova, dove il taglio viene fatto sulla ruota posteriore invece questa è montata al contrario.
La freccia indica il senso di rotazione corretto. Per la ruota anteriore, fai riferimento a quella indicata con FRONT, per la posteriore, la freccia da considerare è quella siglata REAR.
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In teoria: in una ruota si privilegia trazione e frenata, nell'altra "scorrevolezza" e "direzionalità". Ma vista la minima scolpitura degli pneumatici, direi che gli effetti saranno del tutto trascurabili...Per me han fatto confusione
Che senso ha avere una scolpitura da usare in modo incrociato ??
Si ma questo discorso vale per pesi e potenze consistenti tipo una moto... ma su una bici ?!?In teoria: in una ruota si privilegia trazione e frenata, nell'altra "scorrevolezza" e "direzionalità". Ma vista la minima scolpitura degli pneumatici, direi che gli effetti saranno del tutto trascurabili...
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Ha un senso per le mtb, dove la tassellatura è importante e il diverso disegno del battistrada può sortire qualche effetto differenziato. Per le bdc sa più di marketing...Si ma questo discorso vale per pesi e potenze consistenti tipo una moto... ma su una bici ?!?
Vero che qualcuno dice che l'orientamento delle molecole della gomma fanno la differenza ma a questo punto allora anche gli asini volano
Ha un senso per le mtb, dove la tassellatura è importante e il diverso disegno del battistrada può sortire qualche effetto differenziato. Per le bdc sa più di marketing...
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Sono uscito ieri con gli hutchinson da 25 su cerchi Bontanger Paradigm Elite e mi sono piaciuti davvero tanto (sempre usato gli schwalbe pro one) hanno una buona tenuta anche con fondo umido e sono parecchio confortevoli... bella gomma davvero (se poi penso che l'ho pagata molto meno di tutte le altre gomme da me provate... godo doppio )per i copertoncini vado avanti con hutchinson, a maggior ragione in questo caso non vedo perchè non restare con il produttore originale.