Ruota per rulli

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Salve ragazzi, volevo mettere su una ruota solo per i rulli e ne avrei trovato una wilkinson su amazon completa di pacco pignoni 8\9 velocità, l'unico dubbio è sulla compatibilità dei pignoni, io ho un 105 a 11v sulla mia bici, visto che i miei rulli sono smart e non avrei la necessità di cambiare molto le marce, ma c'è il rischio di usurare la catena e di mandare fuori regolazione il cambio?
Nel caso cosa mi consigliate per mettere su una ruota senza spendere troppo? Il mio budget è intorno le 50-60 euro
A decathlon avevo trovato un sunrace 10v più cerchio 700c con sgancio rapido e spendevo euro 50 in totale, nel caso potrebbe essere una opzione percorribile?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Ma se ti serve solo per rulli cercane una usata su subito anche con le piste frenanti finite, credo che ne trovi una con poche decine di euro già con il corpetto da 11v

Dici la fulcrum da 30€? Quel corpetto è compatibile 11v? Mi pare abbia anche l'annuncioo su questo mercatino, l'ho già contattato ieri ma ancora non ha risposto...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il rullo è smart ma non credo che funzioni senza dover cambiare, a meno che tu non abbia un PM e lo imposti sul tipo di potenza che vuoi tenere, allora in quel caso non useresti i cambi.
Cerca qualcosa su subito o sul mercatino qui a 11 v
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Dici la fulcrum da 30€? Quel corpetto è compatibile 11v? Mi pare abbia anche l'annuncioo su questo mercatino, l'ho già contattato ieri ma ancora non ha risposto...
Non ne ho vista nessuna in particolare, ma una vale l’altra, basta che giri dritta e che abbia i cuscinetti del mozzo ok...se ha anche una crepa sul cerchio vicino al nipple o la pista frenante finita non importa...
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Il rullo è smart ma non credo che funzioni senza dover cambiare, a meno che tu non abbia un PM e lo imposti sul tipo di potenza che vuoi tenere, allora in quel caso non useresti i cambi.
Cerca qualcosa su subito o sul mercatino qui a 11 v

Lo stò utilizzando con trainerroad che utilizza il rullo come PM virtuale e quindi cambia resistenza automaticamente in erg mode.
Quindi un workout posso effettuarlo anche sempre con la stessa marcia basta aumentare o diminuire la cadenza a seconda della potenza richiesta.

Ti conviene cercare qualcosa che sia ad 11 v altrimenti rischi di rovinare la catena e il cambio dato che con 8/9/10 v lavorerebbero male

Alla fine comunque ho preso una ruota shimano con mozzo ultegra a 10v, considerando quello che ho detto sopra non rischio di rovinare il cambio, giusto? :sbianca:
 
Ultima modifica:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Salve ragazzi, volevo mettere su una ruota solo per i rulli e ne avrei trovato una wilkinson su amazon completa di pacco pignoni 8\9 velocità, l'unico dubbio è sulla compatibilità dei pignoni, io ho un 105 a 11v sulla mia bici, visto che i miei rulli sono smart e non avrei la necessità di cambiare molto le marce, ma c'è il rischio di usurare la catena e di mandare fuori regolazione il cambio?
Nel caso cosa mi consigliate per mettere su una ruota senza spendere troppo? Il mio budget è intorno le 50-60 euro
A decathlon avevo trovato un sunrace 10v più cerchio 700c con sgancio rapido e spendevo euro 50 in totale, nel caso potrebbe essere una opzione percorribile?
Grazie in anticipo per le risposte.


non puoi montarlo larghezza catene completamente diversa. Il rullo sarà pure smart, trovo assurdo fare degli allenamenti dove non vari la cadenza e l agilità a maggior ragione che fa tutto da solo il rullo devi variare il rapporto a meno che tu non simuli una salita col 50 28 e 40 di cadenza! cerca un cerchione da sparo e monta quello hai solo che da risparmiare.Io uso il mio cerchione e la mia gomma che uso tutti i giorni! me ne frego!!(-.