Consiglio ruote Fulcrum

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Buongiorno a tutti. Sto prendendo la Bottecchia T1 endurance, che ruote mi consigliate (in alluminio). Vorrei mettere le 4 perché esteticamente mi piacciono ed abbastanza versatili anche se un po' pesanti. Oppure è meglio mettere le 5.o le 3? Grazie a chi voglia aiutarmi.

manutibu
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao... per quanto riguarda le ruote ovviamente le 3 modello nuovo canale 17c.
Non credere però che dalle 5 ci sia tutta questa differenza.
In ogni caso due ottime ruote, avute entrambe ( le 3 vecchio modello C15) le 5 le ho ancora sotto la bici di mia moglie.
Guardavo la bici che hai preso che non conoscevo. Mi sembra che di endurance abbia poco anzi il telaio è chiaramente aero.
Bella cmq. Che versione hai preso? Prezzo?

Inviato in cima al Barbotto
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sto prendendo la ultegra. Che ruote mi consigli di mettere visto che sono 173 per 64 kg e comunque faccio percorsi misti?
Vorrei una ruota che sia una via di mezzo e vada un po' bene dappertutto!

manutibu
Ma con che ruote di serie viene venduta?
Se ti piacciono le medio profilo e vuoi un prodotto affidabile ad un prezzo ottimo io starei sulle Dt Swiss R32 che ancora si trovano e sono in sconto.

https://www.probikeshop.it/coppia-d...3668_&ef_id=WXWSsgAAAF_do3PP:20171217210244:s

Io ho le R23 e mi trovo molto bene. Canale 18C tubeless ready e bellissimi mozzi.

Inviato in cima al Barbotto
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Di base ha le fulcrum racing sport e la casa da la possibilità di mettere alcune fulcrum in alluminio e in carbonio. Secondo te con le R4 perdono un po' in salita?

manutibu
Per il discorso salita o meno sono tutte seghe mentali a meno che tu non sia un agonista da cronoscalata. Prendi la ruota che ti piace che non cambia nulla. Sulla fulcrum 4 mi è capitato di leggere di qualche noia ai mozzi di più non so.

Inviato in cima al Barbotto
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
esatt
Per il discorso salita o meno sono tutte seghe mentali a meno che tu non sia un agonista da cronoscalata. Prendi la ruota che ti piace che non cambia nulla. Sulla fulcrum 4 mi è capitato di leggere di qualche noia ai mozzi di più non so.
anche io consiglierei le Zonda o R3, qualità e concretezza a prezzo buono/ottimo.
Anche le R5 ma la qualità dei mozzi, la finitura del cerchio è diversa.
Sulle R4 anche io ho sentito di noie ai mozzi..
Se ti piace quella ruota di consiglio le gemelle campagnolo Scirocco che dal sito Campy, pare che ora montino i mozzi cono/calotta , gli stessi di R3.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti. Sto prendendo la Bottecchia T1 endurance, che ruote mi consigliate (in alluminio). Vorrei mettere le 4 perché esteticamente mi piacciono ed abbastanza versatili anche se un po' pesanti. Oppure è meglio mettere le 5.o le 3? Grazie a chi voglia aiutarmi.

manutibu
se ne hai la possibilità le 3 senza alcun dubbio
sia per peso che per qualità e durata mozzi e, infine, rivendibilità
sono eterne: difficile trovare di meglio a quel prezzo
 

Kikko67

Novellino
9 Agosto 2018
57
14
57
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
7066804B-E511-4C6B-9546-797F005C4A23.jpeg Sono un novellino e nemmeno vado forte siccome ho comprato questa bici usata ma dopo un po’ ho notato alcune piccole crepe vicino ai nippli, pensavo ad un upgrade cosa consigliate? Con un budget fino ai 600€. Grazie mille a tutti
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: Kikko67

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Io ti porto la mia esperienza. Uso ruote fulcrum in alluminio da sempre. La coppia vincente ed imbattibile è Fulcrum zero come ruote da gara e Fulcrum 4 in allenamento. Le Fulcrum zero sono le migliori ruote esistenti in alluminio a basso profilo in tutto e per tutto, però come costi andiamo fuori budget. Inoltre di solito le consigliano fino a 70-75 kg di peso.
Se non hai particolari velleità agonistiche ti consiglio le fulcrum 4 che uso in allenamento. Credo di non aver mai cambiato un raggio in 5 anni e qualcosa come 90mila km. Sono un carro armato,indistruttibili. Il profilino un po' più alto delle zero, ti da quel minimo vantaggio in pianura. Pesano qualcosina in più. Ottima guidabilità e stabilità , le nuove sono anche molto più belle esteticamente e come budget ci staresti dentro alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: Kikko67

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
upgrade in che senso, cosa stai cercando? le tue sono danneggiate ok, le vuoi sostituire con una ruota affidabile? vuoi una ruota da gara come le zero che ti suggeriscono?
 

Kikko67

Novellino
9 Agosto 2018
57
14
57
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Sto cercando il miglior compromesso tra qualità e prezzo senza aver velleità da velocista e\o scalatore professionista però non vorrei buttare soldi, nel senso di pagare molto un qualcosa di poco valido. Comunque ringrazio tutti perchè sto raccogliendo tante info preziose (per esempio tutti consigliano fulcrum e non mavic). Ciò che scrive CMattia 93 è molto interessante riguardo le fulcrum 4. Faccio uscite da 100/150 km a medie di 23/24 km/h con poca salita (tutta collina abitando a Ravenna)
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Perché se chiedi un consiglio tendenzialmente uno ti suggerisce quello che monta. Fulcrum/campagnolo comesono affidabili come lo è mavic, vision ecc....
Con 35mm in alu non noterai nessun vantaggio l'unico sarà quello estetico
 
  • Mi piace
Reactions: Kikko67

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ti porto la mia esperienza. Uso ruote fulcrum in alluminio da sempre. La coppia vincente ed imbattibile è Fulcrum zero come ruote da gara e Fulcrum 4 in allenamento. Le Fulcrum zero sono le migliori ruote esistenti in alluminio a basso profilo in tutto e per tutto, però come costi andiamo fuori budget. Inoltre di solito le consigliano fino a 70-75 kg di peso.
Se non hai particolari velleità agonistiche ti consiglio le fulcrum 4 che uso in allenamento. Credo di non aver mai cambiato un raggio in 5 anni e qualcosa come 90mila km. Sono un carro armato,indistruttibili. Il profilino un po' più alto delle zero, ti da quel minimo vantaggio in pianura. Pesano qualcosina in più. Ottima guidabilità e stabilità , le nuove sono anche molto più belle esteticamente e come budget ci staresti dentro alla grande.

Davvero le Zero sopportano così pochi kg, cioè tipo non le potrei pedalare...