Riparazione telai in carbonio

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Riscrivo per descrivervi l'evoluzione del danno alla mia Giant incidentata ahimè a metà aprile con tanto di danni fisici associati per fortuna abbondantemente risolti.
Ho spedito il telaio rovinato in prossimità della forcella a Mirco Cetra di Doktorbike.it e non posso che vantare del tutto il suo operato: rispettati in pieno i tempi di consegna-circa venti giorni-, prezzo davvero competitivo, ottima comunicabilità e disponibilità e soprattutto lavoro estetico superlativo! Mi auguro non ne abbiate necessità, ma qualora il vostro telaio in carbonio dovesse danneggiarsi, è sicuramente da prendere in considerazione questo bravo artigiano!

Io ho spedito giusto oggi a Mirco Cetra di Doktor Bike una ruota in carbonio Yishun da 50mm per tubolare che aveva preso una buca e dopo un pò di tempo, durante una discesa si è un pò aperta e sfregava contro i pattini. So che lui è specializzato anche in riparazione della pista frenante, gli ho fatto vedere le foto e mi ha detto che dovrebbe essere possibile riparare il tutto. Vedremo.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
scusate se mi intrometto , è un occasione per rispolverare il thread....sicuramente sarò OT ma ho bisogno di aiuto , per cortesia.
Una curiosità, ma i "riparatori" di carbonio possono fare qualcosa su vecchi telai Alan in carbonio con una crepetta nel tubo piantone parte inferiore ?????
ciao e grazie a tutti
ale

Secondo me si.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Contattato ieri agressivebike per riparare la mia orbea che ha 2 mesi di vita. Come prima impressione molto professionale ho inviato delle foto via e-mail ieri e oggi al telefono molto disponibile e serio mi ha descritto come ho fatto a rompere il telaio dicendomi che sono andato a sbattere contro un oggetto fermo. Era la realta dei fatti. visto che in una discesa un furgoncino mi ha frenato di colpo e io non mi sono riuscito a fermare in tempo. Adesso appena apre il ciclista devo portagli la bici da smontare completamente e poi portarla da lui con anche la forcella. In maniera che con telaio e forcella lui la possa montare il telaio e forcella su una dima per vedere se è ancora in linea. in caso positivo procede alla lavorazione che impiegherà circa 7 gg lavorativi e verniciatura tramite aerografo alla parte riparata altri 2-3 gg lavorativi. Ne aprofitto a portarla da lui 1 perche mi sembra molto professionale e 2 perche il laboratorio si trova a Gorgonzola e dista circa 35 km da casa mia. Vi aggiornerò appena possibile
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Un paio di mesi fa ho rotto un raggio della ruota posteriore, questa con il copertone, scentrandosi è andata a sfregare sulla parte inferiore del carro levando la vernice a incidendo il carbonio, non ci sono cricche e il venditore mi ha detto che non ho problemi a lasciarla anche così, ma trattandosi di carbonio e della mia pelle :afraid: Vorrei farla riparare comunque
conoscete qualcuno in zona Piemonte?
Leggevo di aggressive Bike, qualcuno ha riscontri positivi?
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Buonasera a tutti,

non chiedetemi dettagli su come è avvenuto perché sto abbastanza bestemmiando già di mio. :doh:

In pratica mi si è staccato dal forcellino posteriore, parte interna (dove c'è il pacco pignoni per intenderci) la lamella di metallo. Me ne sarei altamente sbattuto se non fosse che serrando gli sganci rapidi tutto il cambio si inclina di quel tanto che basta da rendere irregolabile il cambio. O saltano gli ultimi 2-3 pignoni o i primi 2-3. Ora, quel che chiedo è semplicemente sapere se qualcuno può consigliarmi qualcuno a cui portarla per una riparazione magari non troppo distante da Bolzano e quanto potrebbe venirmi a costare. Il carbonio dovrebbe essere ok, si è staccata solo questa "lamella" di ferro. Accetto anche consigli per risolvere in casa la cosa (avevo pensato a prendere una ranella e a limarla fino a farla entrare nel forcellino e incollarla!) :specc:
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Buonasera a tutti,

non chiedetemi dettagli su come è avvenuto perché sto abbastanza bestemmiando già di mio. :doh:

In pratica mi si è staccato dal forcellino posteriore, parte interna (dove c'è il pacco pignoni per intenderci) la lamella di metallo. Me ne sarei altamente sbattuto se non fosse che serrando gli sganci rapidi tutto il cambio si inclina di quel tanto che basta da rendere irregolabile il cambio. O saltano gli ultimi 2-3 pignoni o i primi 2-3. Ora, quel che chiedo è semplicemente sapere se qualcuno può consigliarmi qualcuno a cui portarla per una riparazione magari non troppo distante da Bolzano e quanto potrebbe venirmi a costare. Il carbonio dovrebbe essere ok, si è staccata solo questa "lamella" di ferro. Accetto anche consigli per risolvere in casa la cosa (avevo pensato a prendere una ranella e a limarla fino a farla entrare nel forcellino e incollarla!) :specc:
Non è che semplicemente hai perso una vite del forcellino? Il forcellino si può smontare e sostituire, di solito è fissato per il tramite di una i due viti
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Buonasera a tutti,

non chiedetemi dettagli su come è avvenuto perché sto abbastanza bestemmiando già di mio. :doh:

In pratica mi si è staccato dal forcellino posteriore, parte interna (dove c'è il pacco pignoni per intenderci) la lamella di metallo. Me ne sarei altamente sbattuto se non fosse che serrando gli sganci rapidi tutto il cambio si inclina di quel tanto che basta da rendere irregolabile il cambio. O saltano gli ultimi 2-3 pignoni o i primi 2-3. Ora, quel che chiedo è semplicemente sapere se qualcuno può consigliarmi qualcuno a cui portarla per una riparazione magari non troppo distante da Bolzano e quanto potrebbe venirmi a costare. Il carbonio dovrebbe essere ok, si è staccata solo questa "lamella" di ferro. Accetto anche consigli per risolvere in casa la cosa (avevo pensato a prendere una ranella e a limarla fino a farla entrare nel forcellino e incollarla!) :specc:
se davvero servisse io conosco Bonetti Telai, che fa molte riparazioni, ma é di Padova....
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Non è che semplicemente hai perso una vite del forcellino? Il forcellino si può smontare e sostituire, di solito è fissato per il tramite di una i due viti

No, purtroppo no. Appena riesco carico una foto per far capire meglio, è proprio interno dove si appoggia il mozzo della ruota!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.959
7.602
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera a tutti,

non chiedetemi dettagli su come è avvenuto perché sto abbastanza bestemmiando già di mio. :doh:

In pratica mi si è staccato dal forcellino posteriore, parte interna (dove c'è il pacco pignoni per intenderci) la lamella di metallo. Me ne sarei altamente sbattuto se non fosse che serrando gli sganci rapidi tutto il cambio si inclina di quel tanto che basta da rendere irregolabile il cambio. O saltano gli ultimi 2-3 pignoni o i primi 2-3. Ora, quel che chiedo è semplicemente sapere se qualcuno può consigliarmi qualcuno a cui portarla per una riparazione magari non troppo distante da Bolzano e quanto potrebbe venirmi a costare. Il carbonio dovrebbe essere ok, si è staccata solo questa "lamella" di ferro. Accetto anche consigli per risolvere in casa la cosa (avevo pensato a prendere una ranella e a limarla fino a farla entrare nel forcellino e incollarla!) :specc:
Puoi postare una foto?
Grazie