GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ma non c'è modo di aggiornar il proprio peso se non modificare il peso dell'atleta dal menù impostazioni? non si può monitorare l'andamento del peso durante l'anno?


Nella versione 3.5 1710 di ottobre è disponibile :

- Modulo gestione misurazioni :
Strumenti->Opzioni->Atleta->Misurazioni

Permette di caricare manualmente l'aggiornamento progressivo.

- Modulo caricamento esterno misurazioni :
Condividi->Ottieni misurazione corporee..

Permetterebbe il collegamento a Withings, Today's Plan(mai provati) o il caricamento di files .csv
I files csv devono disporre di una formattazione specifica, esempio allegato.

Vedi immagine allegata
Ciao
 

Allegati

  • GCh 3.5 v1710 -- peso.png
    GCh 3.5 v1710 -- peso.png
    54,9 KB · Visite: 69
  • bodymeasures-format-example-date.csv.txt
    304 bytes · Visite: 31

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ma non c'è modo di aggiornar il proprio peso se non modificare il peso dell'atleta dal menù impostazioni? non si può monitorare l'andamento del peso durante l'anno?

Ciao,
il peso puoi anche inserirlo nella schermata di ogni allenamento.
Selezionato l'allenamento vai sul tab dettagli e selezioni la finestra allenamento(la prima a sx....le altre sono note,dispositivo,misure,extra).
Alla voce peso inserisci il valore che vuoi.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.638
953
Bassa Comasca
Visita sito
Scusare ragazzi ho bisogno di aiuto e vi ringrazio in anticipo.
Ho scaricato il programma su un MacBook ma non riesco a trovare il pulsante " Opzioni" dove impostare dati atleta e tutto il resto.
Grazie ancora e buona serata.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ma se si hanno due bici una con il misuratore e una senza e si usa sempre il cardio quando ci si allena con la bici senza misuratore di potenza poi i grafici sull'andamento della preparazione vedi CTL TSB etc.. sono comunque attendibili? Sopperisce in automatico analizzando la frequenza cardiaca?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ma se si hanno due bici una con il misuratore e una senza e si usa sempre il cardio quando ci si allena con la bici senza misuratore di potenza poi i grafici sull'andamento della preparazione vedi CTL TSB etc.. sono comunque attendibili? Sopperisce in automatico analizzando la frequenza cardiaca?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho constatato che la cosa migliore da fare è questa, fermo restando che la potenza stimata da gc é sempre irreale e mi sputtana la curva di potenza, quando esco senza powermeter inserisco manualmente il valore di TSS prelevandolo da trainingpeaks, il quale calcola il valore di TSShr, ovvero il TSS misurato con la frequenza cardiaca invece che con i watt.
Puoi farti account lite, non premiun, e sincronizzare trainingpeaks con garmin-connect, in modo da trovarti le uscite direttamente caricate su trainingpeaks con il loro TSS stimato su frequenza cardiaca.
Quando usi powermeter troverai invece di TSShr TSS basato sulla potenza.
Il pmc di Golden-c è basato su TSS.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Io ho constatato che la cosa migliore da fare è questa, fermo restando che la potenza stimata da gc é sempre irreale e mi sputtana la curva di potenza, quando esco senza powermeter inserisco manualmente il valore di TSS prelevandolo da trainingpeaks, il quale calcola il valore di TSShr, ovvero il TSS misurato con la frequenza cardiaca invece che con i watt.
Puoi farti account lite, non premiun, e sincronizzare trainingpeaks con garmin-connect, in modo da trovarti le uscite direttamente caricate su trainingpeaks con il loro TSS stimato su frequenza cardiaca.
Quando usi powermeter troverai invece di TSShr TSS basato sulla potenza.
Il pmc di Golden-c è basato su TSS.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ok grazie avevo sospettato questa cosa.
A questo punto uso solo training peaks e al limite mi compro la versione commerciale offline wko+

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Qualcuno che partecipa alla compilazione del software sa se ho potrebbe mettere una parola per aggiungere l'aggiornamento in automatico delle uscite come fatto con Strava,per Garmin Connect ,in quanto l'importazione da Strava si perdono dei dati del file fit originale Garmin.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcuno che partecipa alla compilazione del software sa se ho potrebbe mettere una parola per aggiungere l'aggiornamento in automatico delle uscite come fatto con Strava,per Garmin Connect ,in quanto l'importazione da Strava si perdono dei dati del file fit originale Garmin.

Volendo potresti porre il quesito direttamente qui :
https://groups.google.com/forum/#!forum/golden-cheetah-users

Da semplice utente:
Relativamente a GaC , pare che Garmin non fornisca gratuitamente l'uso delle API(interfacce soft.) necessarie al collegamento.

Rimane il metodo classico che anche se non automatico già conoscerai, collegare il device via usb al pc e importare in GCh il .fit originale completo.
 

Metal

Novellino
2 Luglio 2013
25
1
44
Visita sito
Bici
Handbike
ciao a tutti,

da qualche settimana ho qualche problema quando carico i file tcx presi da garmin connect.

ogni tanto golden cheeta rileva l'attiva come una corsa e non come un giro in bici. sballando di conseguenza tutti i valori di CTL e ATL ad esempio.
non mi mostra la potenza suddivisa per zona ma al suo posto mostra invece le "Pace Zones".

non lo fa sempre... sapete dirmi perchè?

grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti,

da qualche settimana ho qualche problema quando carico i file tcx presi da garmin connect.

ogni tanto golden cheeta rileva l'attiva come una corsa e non come un giro in bici. sballando di conseguenza tutti i valori di CTL e ATL ad esempio.
non mi mostra la potenza suddivisa per zona ma al suo posto mostra invece le "Pace Zones".

non lo fa sempre... sapete dirmi perchè?

grazie

Non hai indicato la versione di GCh in uso ...
Comunque farei due cose, installerei l'ultima versione disponibile di GCh (3.5 dev1710) e scaricherei da Garmin Connect il formato .fit(originale) non .tcx.
Puoi prendere il .fit anche direttamente dalla memoria del device.
Il file .fit oltre ad essere completo è anche più veloce da gestire per il software.
Tenere sempre allineato, nel limite del possibile, l'algoritmo del software ricevente.

ps
Se usi win fai prima una copia della cartella dati "GoldenCheetah" in "utenti/nome utente win/appdata/local" e di "goldencheetah.org" in ".../appdata/roaming"

Ciao
 
Ultima modifica:

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Ho fatto alcune uscite senza il sensore di vel/cad del garmin e su GC mi escono grosse differenze tra tempo trascorso e tempo effettivo.. pur nn essendoci nella realtà e pur nn essendoci differenze ne su GConnect ne su Strava. C è modo di correggere i tempi in modo da poterli poi usare per il calcolo automatico di IF e Tss?

Grazie...