TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
un drivo a 700€ se esenti da difetti (e visto che è un amico direi che lo speriamo) è da prendere. Il road feel del lemond è imbattibile ma poi tutto il resto non ha paragoni. zwift, trainer road, bkool e chi più ne ha più ne metta ti rendono molto ampio lo spettro dei lavori che puoi fare indoor grazie all ERG e alla cosiddetta simulazione pendenza.. a quel prezzo, se non ti richiede sacrifici enormi, io lo prenderei. >chiaramente poi devi esser anche abbastanza sicuro di lavorar indoor con una certa frequenza. se sei uno di quelli che esce in qualsiasi condizione meteo o quasi son soldi spesi male imo. Il prezzo è sicuramente buono.

Per il discorso ripetute col lemond fai praticamente tutto dalla Z1 alla Z6 chiaramente si è limitati nel range di cadenze che si possono usare, non ci fai ad esempio le famose SFR ma per il resto lavori benissimo. io anche ora che ho un trainer relativamente silenzioso uso le cuffie in-ear quindi come facevo col lemond posso chattare con i compagni di pedalata, sentir l audio di zwift o guardarmi un film senza problemi. le userei anche con il trainer più silenzioso del mondo.

grazie
credo di fare il passo e prenderlo, chiaramente del mio amico mi fido eccome quindi il drivo è per definizione perfetto
non sono uno che esce qualsiasi tempo, il ruollo (in cantina...) li suo almeno due volte alla settimana nella brutta stagione...
speriamo il gioco, anzi il prezzo, valga la candela
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sarebbe più corretto dirlo al contrario, ovvero "le SFR sono ripetute" ;-) o-o

o-o

grazie
credo di fare il passo e prenderlo, chiaramente del mio amico mi fido eccome quindi il drivo è per definizione perfetto
non sono uno che esce qualsiasi tempo, il ruollo (in cantina...) li suo almeno due volte alla settimana nella brutta stagione...
speriamo il gioco, anzi il prezzo, valga la candela

io credo di si. a seconda del software che decidi di utilizzare puoi far davvero molto. Noi abbiam fatto un bel gruppetto con zwift ma è solo una delle tante cose che puoi fare.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok che ripetuta significa ripetere un azione per piu volte consecutive
Però quello che serve a me è la SFR e il lemond non mi soddisfa
Per questo ho dovuto affiancarci uno smart
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Ho avuto modo di usare il drivo x lavoro, in una palestra che offre il servizio, perfetto. Sfr escono alte potenze a basse rpm.
Cosa impossibile da fare con il lemond. Che rimane un oggetto impagabile , affidabile, e utile.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi mi ero svegliato con tutte le buone intenzioni di correre bene, ieri mi ero pure riservato le gambe, ok è nuvolo, esco mi riscaldo e inizio ad aumentare il ritmo, al 4° Km inizia a piovere, continuo ma poi mi devo riparare sotto una tettoia, un quarto d'ora e smette, riprendo e faccio altri 3 Km quando ricomincia a piovere forte, sessione finita, proseguo fino a casa dove arrivo inzuppato.

Ma la giornata doveva finire male, il Polar M400 fa le bizze , i pulsanti up e down non funzionano più bene (l'up già dava problemi da un po'), è in garanzia e ora lo devo mandare in assistenza, che palle, mi farò le feste di natale senza... :bua::bua::bua:
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi mi ero svegliato con tutte le buone intenzioni di correre bene, ieri mi ero pure riservato le gambe, ok è nuvolo, esco mi riscaldo e inizio ad aumentare il ritmo, al 4° Km inizia a piovere, continuo ma poi mi devo riparare sotto una tettoia, un quarto d'ora e smette, riprendo e faccio altri 3 Km quando ricomincia a piovere forte, sessione finita, proseguo fino a casa dove arrivo inzuppato.

Ma la giornata doveva finire male, il Polar M400 fa le bizze , i pulsanti up e down non funzionano più bene (l'up già dava problemi da un po'), è in garanzia e ora lo devo mandare in assistenza, che palle, mi farò le feste di natale senza... :bua::bua::bua:



stamattina fatte 3h con salite
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi mi ero svegliato con tutte le buone intenzioni di correre bene, ieri mi ero pure riservato le gambe, ok è nuvolo, esco mi riscaldo e inizio ad aumentare il ritmo, al 4° Km inizia a piovere, continuo ma poi mi devo riparare sotto una tettoia, un quarto d'ora e smette, riprendo e faccio altri 3 Km quando ricomincia a piovere forte, sessione finita, proseguo fino a casa dove arrivo inzuppato.

Ma la giornata doveva finire male, il Polar M400 fa le bizze , i pulsanti up e down non funzionano più bene (l'up già dava problemi da un po'), è in garanzia e ora lo devo mandare in assistenza, che palle, mi farò le feste di natale senza... :bua::bua::bua:
Anche il mio v800 ha iniziato ad avere noie...
Condensa sotto schermo
Tasto luce che non va
Volevo tenere duro fino all uscita del nuovo top gamma ma mi sn stufato e ho preso l m600, cosi tanto per provare qualcosa di piu "da aperitivo"
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Il periodo di sfiga ancora non mi molla.
Sabato lungo collinare a piedi da 1h20' tutto ok
domenica in programma 2h45 di bici e 20' di run, parto e stavo facendo un po' troppo fatica e non mi sembrava ci fosse tutto questo vento. Va be, dico non è giornata. Dopo 15km passo accanto a dei vetri e penso "meno male che non ci sono passato sopra"......ecco. 100m dopo avevo la ruota a terra. Ok tiro fuori la bomboletta, mai usata e in più io sono un asino in queste cose, avvito, schiaccio e non gonfia niente ma viene fuori tutto dalla valvola. Ok mi tocca chiamare e farmi venire a recuperare.....non è che facesse proprio caldo eh!
E nel frattempo ho scoperto perché facevo cosi fatica, la ruota dietro toccava i pattini e non me ne ero accorto.
Mi spiace per l'allenamento, ho dovuto girare la giornata a nuoto.
Questa mattina ho nuotato ancora.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Settimana passata quasi a non allenarmi, a causa di una brevissima ma intensa influenza gastrointestinale; cacchio tutte le volte che dico "questa settimana focus nuoto" succede qualcosa... sto zitto che è meglio, sta settimana vediamo se passa senza intoppi
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Un insegnamento, in inverno o o meglio in allenamento, nn si usano tubolari, usare ruote di pietra solide pesanti e da guerra, e soprattutto X copertoncino.

Ciao Daniele, purtroppo ho solo quelle per la crono, tubolari da 80 che devo usare su tutto anche sui rulli.
Sull'altra bici ho i copertoncini,ma le ruote non vanno bene praticamente la bici non frena perché troppo sottili.
Pensavo di fare mettere il lattice anche nei tubolari, fatto con le altre e non ho mai bucato (ecco me la sono tirata!)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Un insegnamento, in inverno o o meglio in allenamento, nn si usano tubolari, usare ruote di pietra solide pesanti e da guerra, e soprattutto X copertoncino.

Concordo, tra l'altro queste bombolette gonfia e ripara sono sempre un'incognita, personalmente uso solo copertoncini e in particolare i Veloflex o i Vittoria Open CX, che hanno la stessa struttura dei tubolari ma sono aperti e si possono gonfiare fino a 10 BAR, quindi mi prendo gran parte dei vantaggi del tubolare ed evito gli svantaggi, poi camera d'aria e bomboletta CO appreso e non mi ferma più nessuno.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ciao Daniele, purtroppo ho solo quelle per la crono, tubolari da 80 che devo usare su tutto anche sui rulli.
Sull'altra bici ho i copertoncini,ma le ruote non vanno bene praticamente la bici non frena perché troppo sottili.
Pensavo di fare mettere il lattice anche nei tubolari, fatto con le altre e non ho mai bucato (ecco me la sono tirata!)

se si decide di fare tutto con un unico set di ruote, DEVONO essere per copertoncino e con battuta frenante in alluminio
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Scusate l'ignoranza in materia, mi hanno sempre detto che il tubolare è più "sicuro" rispetto al copertoncino nel senso che la possibilità di foratura è minima e con la bomboletta si torna sempre a casa.
Ecco vista la mia esperienza di certo non è cosi però
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scusate l'ignoranza in materia, mi hanno sempre detto che il tubolare è più "sicuro" rispetto al copertoncino nel senso che la possibilità di foratura è minima e con la bomboletta si torna sempre a casa.
Ecco vista la mia esperienza di certo non è cosi però

E' vero, ma solo perchè in caso di foratura non stallona, cioè non esce dal cerchio, per quanto riguarda la resistenza alle forature sono la stessa cosa, ovvero dipende dalla tecnologia e dai costruttori, ma anche dai modelli, poi è vero che con la bomboletta si torna a casa... a patto però che la si usi bene ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io infatti ho una deficienza notevole e non so metter na pezza o cambiar una camera d aria...poi ho ruote da gara con tubolari e le ho attrezzate con dei tufo belli corazzati a cui aggiungo il liquido tufo da usar (eventualmente) in gara se buco. Tanto per quei secondi che perdo per dei tubolari carroarmato guadagno qualcosa in tranquillità.

per tornar agli allenamenti e riassumere:

nuoto ok, 3 volte non troppo lunghe ma qualità e ora sono meno lontano dal mio target di tempi.

corsa: altra settimana da due sole sessioni ma visto che sto anche facendo esercizi per polpacci per la peritendinite (che non fa male se corro) se devo sacrificar una sessione tra bici e corsa....secco la corsa.

bici: solo zwift ancora per un po senza troppo intabellarmi. nel week end sempre garetta tira-collo. ieri quella con un po di dislivello ...grazie al quale faccio medie watt più alte di quando ero solo sul lemond. Non sarà la salita vera ma mi pare stia dando i suoi frutti a giudicar dalle medie.

Palestra: non pervenuta sta settimana :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.