Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
leggo 28mm wide? a parte forse la larghezza un pelo eccessiva sembrano belle belle. hanno anche i nipples Sapim che male non fanno. i mozzi sono powerway R51?
28 nel punto massimo (però il profilo esatto farebbe 27,7 mm) sulla pista frenante da 14 mm di altezza fanno 25 mm esatti con canale interno 18mm
I mozzi non mi hanno specificato se sono gli R51 o R49 (il tizio mi ha mandato la foto ma non riesco a capire quale sia esattamente... so solo che sono i Powerway) IMG_20171218_164230.jpg
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sembra un r51 carbon
Già... però non capisco perchè non me lo specifica nell'elenco che ho chiesto via mail dove mi ha elencato i vari componenti della ruota in questione, vorrei mica che mi arriva il cerchio esatto con i raggi in specifica ma con mozzi diversi :?
Voi che dite... ci si può fidare ??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
28 nel punto massimo (però il profilo esatto farebbe 27,7 mm) sulla pista frenante da 14 mm di altezza fanno 25 mm esatti con canale interno 18mm
I mozzi non mi hanno specificato se sono gli R51 o R49 (il tizio mi ha mandato la foto ma non riesco a capire quale sia esattamente... so solo che sono i Powerway) Vedi l'allegato 156761
1530 gr come peso non è dei migliori considerando 35/45 mm dagos comprerei sempre le FL40
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
1530 gr come peso non è dei migliori considerando 35/45 mm dagos comprerei sempre le FL40
Il tizio mi ha dato peso complessivo 1487gr la coppia 35>45... dice che il cerchio senza fori passanti per i nipples incide circa 40gr a cerchio, quindi togliendo 80 gr a coppia siamo lì, con la differenza però che ho 2 cerchi diversi come profilo e mozzo posteriore 2:1 che non è poco in ottica durata di una ruota.
E poi costano meno ;)
Cmq le Ican Fl40 sono ancora qui... amazon ritarda la presa e il conseguente rimborso :(
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il tizio mi ha dato peso complessivo 1487gr la coppia 35>45... dice che il cerchio senza fori passanti per i nipples incide circa 40gr a cerchio, quindi togliendo 80 gr a coppia siamo lì, con la differenza però che ho 2 cerchi diversi come profilo e mozzo posteriore 2:1 che non è poco in ottica durata di una ruota.
E poi costano meno ;)
Cmq le Ican Fl40 sono ancora qui... amazon ritarda la presa e il conseguente rimborso :(
Il cerchio senza fori è più leggero di quello con i fori?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il tizio mi ha dato peso complessivo 1487gr la coppia 35>45... dice che il cerchio senza fori passanti per i nipples incide circa 40gr a cerchio, quindi togliendo 80 gr a coppia siamo lì, con la differenza però che ho 2 cerchi diversi come profilo e mozzo posteriore 2:1 che non è poco in ottica durata di una ruota.
E poi costano meno ;)
Cmq le Ican Fl40 sono ancora qui... amazon ritarda la presa e il conseguente rimborso :(
Ma che problema hanno le tue FL40?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
i 40 gr si recuperano col non dover mettere il nastro, più o meno.
tuttavia io se avessi sempre l'opzione cerchio forato o no, sceglierei sempre quello coi fori.
e non solo per la maggiore praticità in caso di rottura raggi o nippli.
Spiegati meglio ;)

Ah... il tizio con cui ho scambiato le varie mail ( e non è ancora finita gandalf :mrgreen: ) mi diceva che senza fori interni il cerchio è:
Max rider's weight > No limit !!
Qualcosa vorrà dire ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se volete capire bene (lingua inglese a parte) che cosa comporta la geometria del mozzo, prima ancora della raggiatura, in termini di campanatura, guardatevi bene sto video (OTTIMO)

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.