nuovi virtual trainer bkool

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ciao, ho preso da pochi giorni i rulli Bkool Pro 2 che per adesso ho utilizzato solo con i percorsi pre impostati. Volevo però chiedere come si fa ad eseguire gli allenamenti che si creano da soli? Io dal creatore di work out ho ricreato le tabelle di lavoro che mi ha dato il mio preparatore ma poi non riesco a capire da dove si eseguono. Grazie mille
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Non capisco perché su una decina di percorsi che ho messo nessuno me lo da in 3d!!!
Guarda, per farli in 3D ci ho scapocciato un po', ma alla fine ho capito.
Devi ovviamente prima importare il tracciato sul sito bkool. Dopo vai, sempre sul sito, nella ricerca dei percorsi e cerchi il tuo. Da lì clicchi sul nome, entri nella descrizione è in alto a destra ti da generate route 3d... Un po' macchinoso..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: wippo

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao, a me ha funzionato tutto fin da subito con zero sbattimenti.
Non ho usato nessun cavo USB. Ho attaccato al pc la chiavetta usb ant in dotazione. Ho lanciato il software bkool indoor e fin da subito ha rilevato, del mio garmin 500, la fascia cardio e la cadenza.

Mi trovo tendenzialmente bene, anche se potevano farla un attimo più stabile la base d'appoggio, ma per il resto è tutto ok.
Cambia la durezza dei rapporti in salita, ma li si può lavorare anche sul livello di resistenza del rullo tramite l'app.

ciao!
In quale sezione si può gestire la resistenza? Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

robertoammutta

Novellino
2 Settembre 2017
18
1
catania
Visita sito
Bici
specialized allez comp
buongiorno, ieri mi è arrivato il bkool pro2 e finalmente ho fatto una piccola prova, di certo dovrò smanettarci un po per capire bene il programma, ma il primo problema che ho riscontrato è che il mio sistema non è abastanza potente per supportare le immagini 3d, quindi mi fa vedere le immagini di default.....che vuol dire? come risolvo? qualcuno può aiutarmi?
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
buongiorno, ieri mi è arrivato il bkool pro2 e finalmente ho fatto una piccola prova, di certo dovrò smanettarci un po per capire bene il programma, ma il primo problema che ho riscontrato è che il mio sistema non è abastanza potente per supportare le immagini 3d, quindi mi fa vedere le immagini di default.....che vuol dire? come risolvo? qualcuno può aiutarmi?

in realtà dovresti avere un computer o similari compliant ai requisiti di sistema minimi indicati da bkool.
il mio problema ad esempio è la rete. I video non sono pre-caricati (e questo secondo me è un limite) e vedo tutto molto a scatti con pause interminabili.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: robertoammutta

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao a tutti, ho da poco comprato i bkool smart pro 2. Che dire fantastici. Adesso fare i rulli a casa non è più un agonia, almeno per me. Ho fatto 3 "uscite" con i rulli e l'ultima ho importato un percorso che faccio abitualmente vicino casa. Una cosa che ho riscontrato è che durante l'importazione mi sballa il dislivello. Il percorso doveva essere 500 d+ invece su bkool mi da 800 e poi una volta fatto il giro me lo esporto lo salvo sul Garmin e mi ridà 500. Poi alcune salite mi sballa la pendenza, del tipo una salita che dovrebbe essere tutta al 7% mi da dei pezzi al 12 e pezzi al 3, che poi in media coincidono. Succede anche a voi. Però poi confrontando i tempi cuore e sforzo e del tutto comparabile se il percorso lo faccio su strada.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

robertoammutta

Novellino
2 Settembre 2017
18
1
catania
Visita sito
Bici
specialized allez comp
da qualche giorno sto usando il mio bkool pro2(non capisco perchè li chiamate rulli se è solo uno :) ) risolto il problema del 3d istallando una ram da 8gb sul pc, quando finisce la salita sento un rumore dato probabilmente dal motorino che allenta il freno, ma al contrario questo rumore non c'è, è normale? ho settato il rullo con i miei parametri, ma rispetto alla strada non c'è storia, su una salita al 3-4% comincio a sbuffare come un treno quando la stessa fatica la faccio in strada al 10% anche questo è normale? in discesa oltre a non poter smettere di pedalare se no il mio avatar si ferma, non riesco neanche a tirare i rapporti più lunghi se non con molta fatica, anche questo è normale? in ogni caso mi diverto e 60-70 minuti mi volano, quindi sono contento del mio acquisto, ma il programma mi dice che ci sono 3000 utenti online e 2000 percorsi in diretta ma io riesco a vedere solo 7-8 percorsi con al massimo 4 utenti attivi, come si fa a vedere gli altri millemila percorsi ed utenti in diretta?
grazie a chi vorrà rispondere anche a una sola delle mie molte domande :vox::doh:
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
da qualche giorno sto usando il mio bkool pro2(non capisco perchè li chiamate rulli se è solo uno :) ) risolto il problema del 3d istallando una ram da 8gb sul pc, quando finisce la salita sento un rumore dato probabilmente dal motorino che allenta il freno, ma al contrario questo rumore non c'è, è normale? ho settato il rullo con i miei parametri, ma rispetto alla strada non c'è storia, su una salita al 3-4% comincio a sbuffare come un treno quando la stessa fatica la faccio in strada al 10% anche questo è normale? in discesa oltre a non poter smettere di pedalare se no il mio avatar si ferma, non riesco neanche a tirare i rapporti più lunghi se non con molta fatica, anche questo è normale? in ogni caso mi diverto e 60-70 minuti mi volano, quindi sono contento del mio acquisto, ma il programma mi dice che ci sono 3000 utenti online e 2000 percorsi in diretta ma io riesco a vedere solo 7-8 percorsi con al massimo 4 utenti attivi, come si fa a vedere gli altri millemila percorsi ed utenti in diretta?
grazie a chi vorrà rispondere anche a una sola delle mie molte domande :vox::doh:
Ciao, allora per il rumore a me lo fa al contrario invece.. tipo quando arrivo da una discesa un secondo prima sento tipo una specie di tac e lui indurisce..per il fatto delle salite troppo dure a me questo problema non lo da.. incomincio a soffrirle quando siamo dal 10%in su.. Ma questo anche nella realtà.. per il discorso di realtà di una salita io riscontro le stesse sensazioni in strada..
Discorso discesa, il mio alleggerisce tantissimo e posso anche smettere di pedalare che lui mi da la velocità virtuale che aumenta.. a volte poi cerco anche di spingere e arrivo sugli 600/700 wat faticando ma non alla morte.. (questo solo un discesa)
Per il discorso delle mappe li non posso darti la mia esperienza perché faccio solo dei miei percorsi preimpostati dal mio strava..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

robertoammutta

Novellino
2 Settembre 2017
18
1
catania
Visita sito
Bici
specialized allez comp
Ciao, allora per il rumore a me lo fa al contrario invece.. tipo quando arrivo da una discesa un secondo prima sento tipo una specie di tac e lui indurisce..per il fatto delle salite troppo dure a me questo problema non lo da.. incomincio a soffrirle quando siamo dal 10%in su.. Ma questo anche nella realtà.. per il discorso di realtà di una salita io riscontro le stesse sensazioni in strada..
Discorso discesa, il mio alleggerisce tantissimo e posso anche smettere di pedalare che lui mi da la velocità virtuale che aumenta.. a volte poi cerco anche di spingere e arrivo sugli 600/700 wat faticando ma non alla morte.. (questo solo un discesa)
Per il discorso delle mappe li non posso darti la mia esperienza perché faccio solo dei miei percorsi preimpostati dal mio strava..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
grazie Lucalberino, il mio fa un rumore abbastanza lungo tipo trrrrrrrrr dura 3-4 secondi e lo fa solo quando allenta il freno, in discesa se smetto di pedalare sparisce la schermata e mi chiede se voglio abbandonare la sessione, appena ricomincio a pedalare riprende l'immagine
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
grazie Lucalberino, il mio fa un rumore abbastanza lungo tipo trrrrrrrrr dura 3-4 secondi e lo fa solo quando allenta il freno, in discesa se smetto di pedalare sparisce la schermata e mi chiede se voglio abbandonare la sessione, appena ricomincio a pedalare riprende l'immagine
Allora sono 2 rumori diversi.. si anche io se smetto di pedalare mi da quella schermata.. però tipo su una discesa del 6% se smetto di pedalare lui continua fino a che ce la discesa..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono arrivati i bkool pro 2 ad un amico, usati tranquillamente con simulatore bkool, però Zwift non li riconosce e non li trova !!!come mai??? Premetto che li ho anch'io e funzionano senza problemi sia con bkool che con zwift...