PESSIMA esperienza d'acquisto con CANYON

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
Volevo condividere con voi una (prima e ultima) PESSIMA esperienza che ho avuto con Canyon.

Lo scorso agosto 2017, attratto dagli sconti che offriva Canyon in quel periodo, ho deciso di acquistare una bicicletta da strada proposta scontata di 800 euro (ULTIMATE CF SLX 9.0 PRO, prezzo originale 4800euro, scontato 4000). La bicicletta non risultatava disponibile per cui avrei dovuto aspettare fino alla data prevista dell'11 dicembre 2017. Decido di aspettare per la consegna e procedo con l'ordine. Pagamento tramite paypal.

A fine novembre dò un'occhiata al sito e vedo che la bicicletta è finalmente disponibile, bene dico io.
Il 30/11/2017 ricevo una mail che dice che il prodotto è disponibile. Nella mail è presente il link per il pagamento.
Dopo mezz'ora ricevo una seconda mail che dice: ORDINE ANNULLATO perchè il prodotto non è disponibile, affermazione FALSA perchè online la bicicletta risulta disponile.

Dopo varie richieste di chiarimenti via mail e via chat, mi è stato risposto che la bicicletta da me ordinata è esaurita e quindi mi propongono in "sostituzione" il modello 2018 ad un prezzo secondo loro "molto vantaggioso", ovvero uno sconto di 400 euro (lo sconto originale del mio acquisto era di 800...).
Ma la vera BEFFA è che bicicletta che mi propongono è la stessa che avevo ordinato io!, non cambia nemmeno una vite!! NON c'è differenza tra modello 2017 e 2018!

Provo ancora a chiedere spiegazioni, ma senza alcun successo, quindi non so che fare se non accettare quello che secondo me è un sopruso.
A mio parere un comportamento assolutamente lontano da quello di una ditta seria.

Morale della storia: se le biciclette non sono disponibili quando le volete acquistare, prestate attenzione a non cadere in situazioni a dir poco sgradevoli come è capitato a me.
Probabilmente a Canyon non sta più bene vendere questa bicicletta a quel prezzo in questo periodo, non mi so dare altre spiegazioni.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Volevo condividere con voi una (prima e ultima) PESSIMA esperienza che ho avuto con Canyon.

Lo scorso agosto 2017, attratto dagli sconti che offriva Canyon in quel periodo, ho deciso di acquistare una bicicletta da strada proposta scontata di 800 euro (ULTIMATE CF SLX 9.0 PRO, prezzo originale 4800euro, scontato 4000). La bicicletta non risultatava disponibile per cui avrei dovuto aspettare fino alla data prevista dell'11 dicembre 2017. Decido di aspettare per la consegna e procedo con l'ordine. Pagamento tramite paypal.

A fine novembre dò un'occhiata al sito e vedo che la bicicletta è finalmente disponibile, bene dico io.
Il 30/11/2017 ricevo una mail che dice che il prodotto è disponibile. Nella mail è presente il link per il pagamento.
Dopo mezz'ora ricevo una seconda mail che dice: ORDINE ANNULLATO perchè il prodotto non è disponibile, affermazione FALSA perchè online la bicicletta risulta disponile.

Dopo varie richieste di chiarimenti via mail e via chat, mi è stato risposto che la bicicletta da me ordinata è esaurita e quindi mi propongono in "sostituzione" il modello 2018 ad un prezzo secondo loro "molto vantaggioso", ovvero uno sconto di 400 euro (lo sconto originale del mio acquisto era di 800...).
Ma la vera BEFFA è che bicicletta che mi propongono è la stessa che avevo ordinato io!, non cambia nemmeno una vite!! NON c'è differenza tra modello 2017 e 2018!

Provo ancora a chiedere spiegazioni, ma senza alcun successo, quindi non so che fare se non accettare quello che secondo me è un sopruso.
A mio parere un comportamento assolutamente lontano da quello di una ditta seria.

Morale della storia: se le biciclette non sono disponibili quando le volete acquistare, prestate attenzione a non cadere in situazioni a dir poco sgradevoli come è capitato a me.
Probabilmente a Canyon non sta più bene vendere questa bicicletta a quel prezzo in questo periodo, non mi so dare altre spiegazioni.

Ma perché l’hai acquistata ugualmente...?? [emoji848][emoji848]
 

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
Non l'ho acquistata.
All'atto dell'ordine mi illudevo che il mio "click" producesse un contratto d'acquisto valido per entrambe le parti, in realtà non è stato così perchè Canyon l'ha annullato senza fornirmi poi nessuna spiegazione valida e convincente, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non l'ho acquistata.
All'atto dell'ordine mi illudevo che il mio "click" producesse un contratto d'acquisto valido per entrambe le parti, in realtà non è stato così perchè Canyon l'ha annullato senza fornirmi poi nessuna spiegazione valida e convincente, purtroppo.

Ah ok... avevo capito male, scusa! [emoji106]
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non l'ho acquistata.
All'atto dell'ordine mi illudevo che il mio "click" producesse un contratto d'acquisto valido per entrambe le parti, in realtà non è stato così perchè Canyon l'ha annullato senza fornirmi poi nessuna spiegazione valida e convincente, purtroppo.
Be ci sarà stato un errore nel sito.... e avranno provato a venderti quella nuova scontata..... Peccato che sia effetivamente identica senó uno sconto di 400€ non sarebbe stato male... L'importante è che non la hai pagata certo le perdite di tempo e il resto non sono simpatiche, buono a sapersi comunque questa cosa hai fatto bene a condividerla ora corro nello store a ordinare una bici non disponibile cosi mi fanno lo sconto sul 2018[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
Sinceramente non riesco a capire.......era ovvio con la consegna a dicembre che la bici sarebbe stata un modello 2018, che tra l'altro, come scrivi tu è identico al 2017, avrebbero fatto meglio ad annullare l'ordine da subito secondo me.
Sono daccordo con quanto dici. Le strade sono due: non prendi l'ordine da subito, oppure se lo accetti lo porti fino alla fine, a maggior ragione che non è cambiato nulla tra 2017 e 2018. Ripeto: io vedo solo mancanza di serietà.
 

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
Sinceramente non riesco a capire.......era ovvio con la consegna a dicembre che la bici sarebbe stata un modello 2018, che tra l'altro, come scrivi tu è identico al 2017, avrebbero fatto meglio ad annullare l'ordine da subito secondo me.
Sono daccordo con quanto dici. Le strade sono due: non prendi l'ordine da subito, oppure se lo accetti lo porti fino alla fine, a maggior ragione che non è cambiato nulla tra 2017 e 2018. Ripeto: io vedo solo mancanza di serietà.

al momento della prenotazione ed in attesa che l'oggetto tornasse disponibile hai dovuto versare un anticipo?

No, non mi è stato chiesto nessun anticipo, all'atto dell'ordine avevo selezionato pagamento con bonifico bancario, successivamente avevo chiesto ed ottenuto la modifica della modalità e ho scelto paypal.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Assurdo! queste cose mi farebbero desistere da qualsiasi acquisto. Preferisco acquistare una bici disponibile piuttosto che dover aspettare così tanto


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
Non era un sacrificio per me aspettare, ma per come sono stato trattato "dopo", cioè quando chiedevo spiegazioni e cercavo di difendere le mie ragioni, da me non vedranno neppure un euro...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Volevo condividere con voi una (prima e ultima) PESSIMA esperienza che ho avuto con Canyon.

.......
Ma la vera BEFFA è che bicicletta che mi propongono è la stessa che avevo ordinato io!, non cambia nemmeno una vite!! NON c'è differenza tra modello 2017 e 2018!

vedi il bicchiere mezzo pieno: scampato pericolo! o-o

...e compra altro ;-)
Tieni buona questa di Mauro ;)
Un azienda che si comporta a quel modo sarebbe da denuncia... e mi pare non sia la prima volta che capita.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non si può denunciare, certo. Però è venuta meno ad un contratto già definito.
Di definito c'era il tuo ordine soggetto a disponibilità, venendo a mancare quest'ultima non vedo tutta questa acrimonia, tanto x fare un esempio ad ottobre trovo su un grosso sito specializzato in pneumatici le gomme invernali che cercavo ad un ottimo prezzo, faccio l'ordine pago con.carta di credito e subito ho confermato ordine e pagamento con l'addebito, il giorno dopo mi arriva la comunicazione che dette gomme non c'erano a quel.prezzo speciale ma dovevo spendere circa 70 euro in piu, pertanto ho disdetto l'ordine e mi hanno accreditato
L'importo senza pero avere il minimo dubbio di aver subito un torto ne tantomeno una truffa come sottointeso da qualcuno.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non si può denunciare, certo. Però è venuta meno ad un contratto già definito.

il problema forse è proprio nel fatto che per parlare di "contratto già definito" debbano esserci degli elementi essenziali ben precisi, condivido invece al 100x100 la delusione, fare acquisti online senza la dovuta attenzione e la necessaria comunicazione da parte di chi vende, ci lascia quel senso di frustrazione che non fa altro che accrescere la sfiducia negli acquisti a distanza. comunque credo che ci rimette piu chi vende rispetto a chi compra.
(my2cents)