BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

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Passista87

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luckystrike86

Pignone
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BMC SLR01 2018
Caspita bel problema.. mi hai messo l’ansia e ho guardato subito sulla mia.. per fortuna a me serrata a 5 non ha dato problema, appena mi ritroverò a serrarla farò attenzione grazie per la dritta! Comunque per la questione reggisella controlla nei commenti indietro che se ne parlava, il problema principale riscontrato era che non tenesse serrato e consigliavano di serrarlo ben più che a 5.. a questo punto vedendo il tuo problema però direi che è meglio non esagerare!


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Passista87

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Caspita bel problema.. mi hai messo l’ansia e ho guardato subito sulla mia.. per fortuna a me serrata a 5 non ha dato problema, appena mi ritroverò a serrarla farò attenzione grazie per la dritta! Comunque per la questione reggisella controlla nei commenti indietro che se ne parlava, il problema principale riscontrato era che non tenesse serrato e consigliavano di serrarlo ben più che a 5.. a questo punto vedendo il tuo problema però direi che è meglio non esagerare!


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Il problema è che il rivenditore dice che Bmc non lo cambia perché secondo loro è vernice non il carbonio. La prima volta l’ha sostituito lui ora dice che Bmc ha risposto che non è un danno strutturale. Ho sentito un altro rivenditore e mi dice che non deve esserci nessun segno. Domani provo a chiedergli se ovviamente pagando il disturbo può aiutarmi. Bella fregatura. Penso ritornerò a trek se non risolvo
 

luckystrike86

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Il problema è che il rivenditore dice che Bmc non lo cambia perché secondo loro è vernice non il carbonio. La prima volta l’ha sostituito lui ora dice che Bmc ha risposto che non è un danno strutturale. Ho sentito un altro rivenditore e mi dice che non deve esserci nessun segno. Domani provo a chiedergli se ovviamente pagando il disturbo può aiutarmi. Bella fregatura. Penso ritornerò a trek se non risolvo

A quindi dal primo telaio tornato in casa madre hanno detto che non era un danno strutturale? Fosse anche solo la verniciatura criccata direi che non dovrebbe comunque succedere, sicuro che il tuo meccanico non abbia esagerato nel serraggio? Non capisco in quale altro modo possa avvenire se non sforzando la vite


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Passista87

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A quindi dal primo telaio tornato in casa madre hanno detto che non era un danno strutturale? Fosse anche solo la verniciatura criccata direi che non dovrebbe comunque succedere, sicuro che il tuo meccanico non abbia esagerato nel serraggio? Non capisco in quale altro modo possa avvenire se non sforzando la vite


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La prima volta non ho visto. Il secondo telaio lo abbiamo stretto insieme a 5nm. Fino a 4nm niente poi si è vista la cricca. Mi ha detto di usarlo, se non si allarga e il reggisella tiene di tenerlo così. Un altro rivenditore mi ha detto che se il bloccaggio nel telaio non è montato correttamente sforza più del dovuto e può succedere.
 

luckystrike86

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La prima volta non ho visto. Il secondo telaio lo abbiamo stretto insieme a 5nm. Fino a 4nm niente poi si è vista la cricca. Mi ha detto di usarlo, se non si allarga e il reggisella tiene di tenerlo così. Un altro rivenditore mi ha detto che se il bloccaggio nel telaio non è montato correttamente sforza più del dovuto e può succedere.

Si diciamo che tenerlo così non è proprio il massimo perché potrà anche non allargarsi la cricca, ma appena ti capita di dover togliere il reggisella per qualsiasi motivo, quella cricca si chiude e si riapre in base alla pressione della vite quindi il chi vivrà vedrà non mi pare un ottima idea. Il fatto del reggisella integrato non mi ha mai trovato del tutto convinto proprio per questi problemi che possono presentarsi. Io insisterei con bmc perché non si può rischiare che si spacchi a metà il telaio da un momento all’altro


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Nicola's

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Io ho serrato a 6 nm con apposita chiave e pasta antigrippante così come suggeritogli al mio meccanico su indicazioni BMC, fino ad oggi tutto ok...
 

Thema-aero

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La richiesta di bici sempre più leggere spinge le case produttrici ad alleggerire continuamente i telai, in più la fretta di presentare e commercializzare i nuovi modelli già a settembre, probabilmente riduce i tempi di collaudo e il risultato è questo!!
Cricche o rotture.
Spero che un brand così importante provveda a sostituire il telaio e a rivedere il progetto SLR01.
 

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Visto la carrellata di bici in salotto aggiungo anche la mia, il telaio di questa pesa 1200 g. quando la tocco sembra avere la consistenza di un grissino, figuriamoci una SLR01 che pesa 810 g.
Spero presto di prendere una CX ma sarà sicuramente in alluminio o addirittura in acciao!!
 
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simof1977

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Vedi l'allegato 156783 Vedi l'allegato 156783 Vedi l'allegato 156783 Vedi l'allegato 156783 Ciao ragazzi ho acquistato una Bmc Teammachine slr01 2018. Il meccanico mi ha stretto a 5nm come scritto il reggisella è il telaio si è criccato. Sostituito in garanzia stesso problema. Lui dice che Bmc ha detto che è un difetto è per questo la vite è stata messa sotto. Io mi chiedo possibile una cosa del genere? A voi risulta qualcosa? Grazir

a me sembra impossibile che bmc dica che e' un difetto e che quindi la vite e' stata messa sotto.secondo te una ditta come bmc ti rifila una risposta simile??ma dai non diciamo sciocchezze.io nella mia bdc la vite e' stata tirata a 6 e nn ce nessuna crepa!!e poi dalla tua foto sembra che il contorno del foro dove alloggia la vite di serraggio sia stato rovinato,sembra manchino pezzetti di vernice,e' tutto sbeccato..comunque se vuoi, in privato ti do il numero del mio negoziante che e' rivenditore uffiaciale BMC e senti da lui che risposta puo darti
 

luckystrike86

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a me sembra impossibile che bmc dica che e' un difetto e che quindi la vite e' stata messa sotto.secondo una ditta come bmc ti rifila una risposta simile??ma dai non diciamo sciocchezze.io nella mia la vite e' stata tirata a 6 e nn ce nessuna crepa!!e poi dalla tua foto sembra che il contorno del foro dove alloggia la vite di serraggio sia stato rovinato,sembra manchino pezzetti di vernice..comunque se vuoi in privato ti do il numero del mio negoziante che e' rivenditore uffiaciale BMC e senti da lui che risposta puo darti

Vero, ho notato anche io che il contorno del foro è rovinato. Io rimango della mia opinione che quella vite sia stata serrata troppo e nel modo sbagliato altrimenti non si spiega


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simof1977

Pignone
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io se fossi in te chiederei spiegazioni al tuo meccanico e visto che avrai la email con la garanzia chiamarei la bmc direttamente...ma stiamo scherzando??3500 euro di telaio....
 

Nicola's

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È il primo telaio che vedo "compromesso" in quella zona, come detto, io ho serrato a 6nm. e zero problemi, come pure mi sembra strano che BMC possa fornire risposte così. Si potrebbe pensare, forse, ad un inserimento sbagliato della slitta a cuneo che stringe in fondo il reggisella, che entrando malamente abbia poi lesionato il telaio...
 

clacar76

Gregario
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Bella.
Ho visto che hai la guarnitura Rotor, asse 24 o 30. Io sulla mia ho attriti con l'asse 30[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35] Tu hai fatto qualche magia??????
ciao
ho la Rotor 3D24 con movimento Dura Ace pressfit e tutto è entrato con la massima facilità.
i perni da 30 il meccanico me li ha sconsigliati in quanto le tolleranze sarebbero molto più basse
 

clacar76

Gregario
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ciao
scusa se mi permetto ma la cosa mi pare abbastanza strana
io ho stretto a 6NM e nessun problema né di rottura del carbonio né tantomeno di screpolature attorno alla vite.
la cosa che sembra molto strana sono proprio quelle screpolature
Sei sicuro che il meccanico ha montato tutto a dovere?
A primo sguardo sembra che abbia montato una vite troppo grande screpolando l'ingresso del foro e che la dinamometrica non funzioni a dovere.....
 

Panchorello

Apprendista Velocista
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corsa mtb scattofisso citybike
a me sembra abbia montato una vite troppo grande, una volta visto che non entrava oltre il casino che ha combinato (perchè è smangiucchiato tutto intorno) ha tolto quella e ha messo la vite giusta
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
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BMC SLR01 2018
a mio avviso il problema della crepa ...è solo dovuto ad un eccesso o ad vernice poco elastica che si crepa in prossimità della vite

Ho controllato bene sul mio telaio e di vernice in eccesso o poco elastica non ne vedo, li il problema è di chi ha fatto il lavoro secondo me.. la prova sono i segni esterni al foro di alloggiamento della vite


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