Crepa su pista frenante Fulcrum R0 C17

Trespass

Novellino
21 Settembre 2005
60
7
www.appenninik.com
Si, ci ho pensato anche io, ma per il resto il segno sembra proprio quello.
E poi immagino che la pista frenante sia stata pulita a fondo prima di essere stata esaminata.

Quando mi torneranno le ruote darò un'occhiata, ma immaginare che abbiano fotografato un'altra "crepa" così simile o riprodotto ad arte quella della prima foto mi pare ai limiti del complottismo.

O no?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: john.player

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
nella tua prima foto si vedono dei segni verso il bordo esterno (in alto alla lista frenante) sulla seconda non ci sono ;nonzo%

Si, ci ho pensato anche io, ma per il resto il segno sembra proprio quello.
E poi immagino che la pista frenante sia stata pulita a fondo prima di essere stata esaminata.

Quando mi torneranno le ruote darò un'occhiata, ma immaginare che abbiano fotografato un'altra crepa così simile o riprodotto ad arte quella della prima foto mi pare ai limiti del complottismo.

O no?

"Egr.Sig. XXXX

le posso assicurare che la ruota e’ stata controllata con la dovuta attenzione e con gli strumenti adeguati.
Dopo un controllo al microscopio si evince chiaramente che non si tratta di una “crepa” ma di un striscio e ce ne sono altri lungo la pista frenante anche nell’altro lato del cerchio.
Le allego una della foto fatte al microscopio dello striscio , tipico di inglobamento materiale, la ruota non presenta nessun danno strutturale tale da comprometterne l’uso."


Nulla di strano che abbiano fotografato uno degli strisci. Magari non è quello che hai visto tu.
 

Trespass

Novellino
21 Settembre 2005
60
7
www.appenninik.com
Si, ma questo è proprio uguale (o tanto simile da essere quasi indistinguibile) a quello della prima foto nell'andamento e anche nei punti in cui il solco è più largo, dove nella prima foto appare nero.

Ad ogni modo, quando mi tornerà la ruota la esaminerò attentamente.
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Hai fatto bene a pretendere le verifiche del caso.
Io ricordo che qualche anno fa mi sono ritrovato dei segni simili sul cerchio per essere finito con le ruote in una "spaccatura" dell' asfalto. Considera anche questa ipotesi e fai mente locale.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quando mi torneranno le ruote darò un'occhiata, ma immaginare che abbiano fotografato un'altra "crepa" così simile o riprodotto ad arte quella della prima foto mi pare ai limiti del complottismo.

O no?

Ebbe direi di si, passi cercare di sminuire le responsabilità, ma pensare che si mettano a fare i ritocchi fotografici mi sembra ridicolo!
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma sono io che ci vedo male o... c'è qualcosa che non quadra nelle 2 foto:

nella tua prima foto si vedono dei segni verso il bordo esterno (in alto alla lista frenante) sulla seconda non ci sono ;nonzo%

L'hai lasciato intendere tanto che anche altri ti hanno risposto allo stesso mio modo.
Se le aziende sapessero cosa scrivete qui...

Mi spieghi da dove esce questa tua fissa ??
Ho quotato i miei messaggi... leggili e dimmi dove sta l'intenzione !?

A me non sembra lo stesso "graffio" e non a caso ho chiesto :

dagos ha scritto:
Ok... tienici informati e magari se ti riesce fai tu una foto ravvicinata e a fuoco

Quindi ti prego di NON insinuare ciò di cui tu sei convinto.
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
I consumatori sono ignoranti... su questo si basa la maggior parte del business.
Ciao
Condivido in pieno ed aggiungo.
Non solo in alcuni casi c'è l'ignoranza di mezzo ma spesso c'è la poca voglia di insistere, perdere tempo, informarsi.
Posso affermare che da parte mia non ne lascio passare nemmeno una, quando vengo a conoscenza in modo certo di aver ragione oppure che la colpa dell'accaduto non sia da imputare a me stesso.
A titolo di esempio posso dirti che negli ultimi due anni ho : fatto sostituire nonostante la garanzia scaduta un telaio Pinarello a mio padre per una crepa evidente dove invece inizialmente l'azienda diceva che andava comunque bene , sono in ballo con ruote in carbonio Campagnolo difettose sostituite due volte e ritornate sempre con lo stesso problema non imputabile a me , ho vinto una azione di interpello all'agenzia delle entrate elaborata in totale autonomia e contro due agenzie che dicevano il contrario , più altre azioni che non sto a spiegare in questa sede.

Se tutti si comportassero come me sono convinto che anche da parte delle aziende ci sarebbe un migliore impegno ed una maggiore serietà.

Saluti