Sostituzione corpetto wh-6800

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Shimano non produce corpetti Campagnolo per le proprie ruote.
(se avessi scritto quale modello di ruote montavi nella discussione che avevi aperto sui problemi che avevi con gruppo Campagnolo e pignoni Shimano, te lo avrei detto già in quella sede senza bisogno di aprire una nuova discussione...)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Shimano non produce corpetti Campagnolo per le proprie ruote.
(se avessi scritto quale modello di ruote montavi nella discussione che avevi aperto sui problemi che avevi con gruppo Campagnolo e pignoni Shimano, te lo avrei detto già in quella sede senza bisogno di aprire una nuova discussione...)
Hai ragione ma pensavo che una discussione separata in questa sezione fosse meglio.
Grazie ancora.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io la avevo bradipus , avevo un pacco pignoni shimano sulle shamal, forse era il contrario?
Shimano la faceva per campagnolo, ma non penso
Campagnolo fa corpetti Shimano per le proprie ruote (Campy e Fulcrum), ma Shimano non fa corpetti Campagnolo per le proprie ruote.
Infatti tu avevi ruote Campagnolo con corpetto Shimano, è il contrario che non c'è.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
puoi usare tranquillamente un pacco pignoni shimano su un gruppo campagnolo,
E' quello che ho io (ruota e pignoni Shimano con gruppo Record) ma la cambiata non ingrana il penultimo e ultimo rapporto.
Ho letto di spessori diversi tra Sh. e Campy. E' possibile costruirsi una cassetta simile?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
E' quello che ho io (ruota e pignoni Shimano con gruppo Record) ma la cambiata non ingrana il penultimo e ultimo rapporto.
Ho letto di spessori diversi tra Sh. e Campy. E' possibile costruirsi una cassetta simile?
anche io avevo un vecchio record 10v con un pacco shimano ma il mio funzionava benissimo, saliva su tutti pignoni, anzi la cambiata era migliorata, piu' fluida e silenziosa,
per quanto riguarda gli spessori sono diversi ma si tratta di decimi, misura quelli campagnolo, se devi aggiungere bastano degli anelli di rasatura, se devi togliere usa dei distanziali da 11v ed agiungi sempre degli anelli di rasatura fino alla misura desiderata