TrainerRoad (sw allenamento indoor)

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Si avevo letto , appunto mi è venuto il dubbio , la Short dice che è adatta alla maggior parte dei biker off road ,però parla di gare da un'ora , CX e XC, quindi dovrei optare per la General Build che sembra un mix tra gare lunghe e corte ?
9b37f9b2459fd03ee2f78f0719f5241d.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si avevo letto , appunto mi è venuto il dubbio , la Short dice che è adatta alla maggior parte dei biker off road ,però parla di gare da un'ora , CX e XC, quindi dovrei optare per la General Build che sembra un mix tra gare lunghe e corte ?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

io farei la sustained (con la quale mi sono trovato molto bene, anche se io faccio GF su strada)
 
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Dopo la mid1 base...oggi Test su strada di 20 minuti...risultato 300w medi... peso 68 chili...il mio obiettivo è arrivare a 320/325 w medi...secondo voi sogno oppure e fattibile??? Devo decidere se continuare con il.mid2 oppure iniziare la.build dato l imminenza delle prime gf a fine marzo...GRAZIE
P.s ho aumentato la mia ftp da 278 a 285
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Grazie ragazzi per gli interventi, e per l'aiuto. Quest'anno sto riprendendo l'attività dopo 5 anni di podismo e trail running, usavo la bici solo per defaticamento... prima di impostare allenamenti strutturati, meglio rifarsi la gamba accumulando solo ore di allenamento, per questo motivo per ora userò solo Zwift; il prossimo anno però TR sarà indispensabile. (e mi pare possibile usarlo con Zwift come "sfondo", ma non ho capito come...)

A questo proposito, chiederei ancora una cosa: alla fine dei 5mesi e mezzo di preparazione, si è pronti per le gare o si devono fare gli allenamenti del periodo preagonistico? Durante la preparazione immagino sia meglio non gareggiare...
Eseguendo la preparazione proposta da TR, quando arriva il periodo di "massima condizione"? appena terminato il programma, o successivamente?
...così giusto per capire, quando iniziarlo. Non vorrei sbagliare i tempi, scoppiare a gennaio e febbraio sui rulli ed essere KO quando in realtà bisogna spingere davvero....
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, fino a oggi usavo TR con il Galaxy S6 e i sensori si connettevano tutti senza problemi, dal PM al sensore velocità al sensore cardio (lo uso con il turbo muin). Senza chiavette ne nulla del genere. Ho cambiato cellulare e con l'Huawei P10 e non prende manco un sensore, ma possibile che il Galaxy S6 avenne qualche protocollo ANT + ? Come faccio con il nuovo cellulare?
Grazie a chi mi voglia aiutare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti, fino a oggi usavo TR con il Galaxy S6 e i sensori si connettevano tutti senza problemi, dal PM al sensore velocità al sensore cardio (lo uso con il turbo muin). Senza chiavette ne nulla del genere. Ho cambiato cellulare e con l'Huawei P10 e non prende manco un sensore, ma possibile che il Galaxy S6 avenne qualche protocollo ANT + ? Come faccio con il nuovo cellulare?
Grazie a chi mi voglia aiutare
si, l'S6 è ant+ e no il P10 non lo è
o usi BT, sempre che il tuo PM lo consenta, oppure prendi una chiavetta ANT+ e un riduttore USB-USB-C
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Grazie ragazzi per gli interventi, e per l'aiuto. Quest'anno sto riprendendo l'attività dopo 5 anni di podismo e trail running, usavo la bici solo per defaticamento... prima di impostare allenamenti strutturati, meglio rifarsi la gamba accumulando solo ore di allenamento, per questo motivo per ora userò solo Zwift; il prossimo anno però TR sarà indispensabile. (e mi pare possibile usarlo con Zwift come "sfondo", ma non ho capito come...)

A questo proposito, chiederei ancora una cosa: alla fine dei 5mesi e mezzo di preparazione, si è pronti per le gare o si devono fare gli allenamenti del periodo preagonistico? Durante la preparazione immagino sia meglio non gareggiare...
Eseguendo la preparazione proposta da TR, quando arriva il periodo di "massima condizione"? appena terminato il programma, o successivamente?
...così giusto per capire, quando iniziarlo. Non vorrei sbagliare i tempi, scoppiare a gennaio e febbraio sui rulli ed essere KO quando in realtà bisogna spingere davvero....
Sto cercando anch’io di capire come si gestisce il picco di forma, dovrebbe essere spiegato qui, non ho ancora avuto tempo di tradurre e leggere:
http://blog.trainerroad.com/4-ways-to-train-between-cycling-peaks/
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Ciao a tutti, fino a oggi usavo TR con il Galaxy S6 e i sensori si connettevano tutti senza problemi, dal PM al sensore velocità al sensore cardio (lo uso con il turbo muin). Senza chiavette ne nulla del genere. Ho cambiato cellulare e con l'Huawei P10 e non prende manco un sensore, ma possibile che il Galaxy S6 avenne qualche protocollo ANT + ? Come faccio con il nuovo cellulare?
Grazie a chi mi voglia aiutare
E' possibile, ma non ne sono sicuro al 100% che l'hardware del P10 sia compatibile, supportato nel krnel, ma che non abbia i servizi installati di default.
Un tentativo che non ti costa niente è andare sul play store ed installare
ANT+ Plugins Service e
ANT Radio Service

questa
ANT Tester
With this application you can check the different ANT capabilities your device supports.
It also offers links to download/uninstall the different ANT packages.
con un tap potrebbe installarti tutto lei

Provare non ti costa niente e se va non devi comprare dei sensori nuovi
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' possibile, ma non ne sono sicuro al 100% che l'hardware del P10 sia compatibile, supportato nel krnel, ma che non abbia i servizi installati di default.
Un tentativo che non ti costa niente è andare sul play store ed installare
ANT+ Plugins Service e
ANT Radio Service

questa
ANT Tester

con un tap potrebbe installarti tutto lei

Provare non ti costa niente e se va non devi comprare dei sensori nuovi


Grazie mille lo faró!!
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
un saluto a tutti, torno ad utilizzare TR e torno a seguire questo thread!
L'anno scorso dopo aver fatto i piani base phase e build, anche se di quest'ultimo solo due settimane, ho migliorato l'FTP di 30 punti, cosa che non sarei mai stato in grado di fare con un uso dei rulli a sensazione.
Quindi avanti con TR anche per quest'anno!
Dal grafico training stress che si trova in career, che riporta gli allenamenti quando si salvano online, è possibile vedere lo storico?
Non riesco a muovermi in direzione degli allenamenti dell'anno scorso
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
ieri Spencer, alla seconda ripetuta ho dovuto abbassare l'intensità, mi sta succedendo spesso nello sweetspot fase 2....
A me è capitata la stessa cosa ieri con huffaker; ho dovuto ridurre del 10! Ho 'voluto dare la colpa' al fatto che sabato sono uscito con gente che va più forte di me e abbiamo fatto un pò gli stupidi in salita(breve).
Ieri infatti avevo ancora parecchio mal di gambe. Spero sia per questo.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
In effetti quando si inizia a lavorare sulla vo2max diventa pesante...
È normale, soprattutto nella fase finale del piano aumenta parecchio l'intensità poi arriva la settimana di recupero e si parte con la fase 2.
Se seguite le istruzioni scritte infatti dice chiaramente di abbassare l'intensità se necessario comunque non sotto il 110% della ftp altrimenti non è più un vo2max

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Sto cercando anch’io di capire come si gestisce il picco di forma, dovrebbe essere spiegato qui, non ho ancora avuto tempo di tradurre e leggere:
http://blog.trainerroad.com/4-ways-to-train-between-cycling-peaks/

...ma quindi TR è progettato per allenarsi tutto l'anno sui rulli, tutta la stagione !! :O

OT
di questo passo il ciclismo nel giro di 10 anni, diventerà uno sport virtuale, dove ci si sfiderà nella realtà virtuale (eliminando ogni rischio stradale)
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ho un altro mese gratis di prova.
Se interessa mandatemi la vostra mail.
Ps: è la seconda volta in un mese circa, ma è normale? Poi sempre da regalare e mai per noi stessi???
eh cosi fidelizzi altra gente... un mese di prova è tanto! riesci già a fare un microciclo completo!
ha una scadenza il "buono" di un mese?

ti do la mia mail casomai non lo avessi già dato ad altri: [email protected]

ma come si utilizza in combo con Zwift?