ROSEbizionismo.....

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
È una 56,ho lasciato le camere d'aria e le gomme sono di 40...così come la vedi in foto.. quindi in senso di marcia pesa 9.4...

Molto bella e leggera (se calcoli che solo tra gomme, pedali e portaborraccia hai almeno 800 grammi da smaltire, credo che montata da stradale si arrivi ad un peso da, appunto, stradale competitiva. Ma, ripeto, parliamo di seghe mentali da inverno). Ora goditela! :ola:

Dimenticavo: cassetta dovrebbe essere un 11/32 ma la guarnitura? Ad occhio direi una 46 da ciclocross?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Molto bella e leggera (se calcoli che solo tra gomme, pedali e portaborraccia hai almeno 800 grammi da smaltire, credo che montata da stradale si arrivi ad un peso da, appunto, stradale competitiva. Ma, ripeto, parliamo di seghe mentali da inverno). Ora goditela! :ola:

Dimenticavo: cassetta dovrebbe essere un 11/32 ma la guarnitura? Ad occhio direi una 46 da ciclocross?
Io come te non sono un peso piuma..quindi....qualche grammo non fà differenza....l'ho pesata per semplice curiosità..con questa bici sto scoprendo una "bici nuova"...mi sto divertendo molto....ovviamente merito anche del posto dove abito....

la cassetta l'ho sostituita io..con una 11-34..la guarnitura e' una 50x34...rapportatura perfetta per le colline Senesi..
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io come te non sono un peso piuma..quindi....qualche grammo non fà differenza....l'ho pesata per semplice curiosità..con questa bici sto scoprendo una "bici nuova"...mi sto divertendo molto....ovviamente merito anche del posto dove abito....

la cassetta l'ho sostituita io..con una 11-34..la guarnitura e' una 50x34...rapportatura perfetta per le colline Senesi..

Se passi da Portovenere, fai un fischio....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma certo. Sei scorrevolisssimo, come dirti di no...
No no no no... un momento, non mi buttare nella mischia degli scorrevolissimi, io affermo semplicemente che ci sono ruote che rendono più di altre (che poi sia per i mozzi o la raggiatura cuscinetti cerchi canale o quant'altro nun me ne pò fregar de meno ;) )

Quale poi sia in termini reali quel rendimento è tutto da scoprire... ma la differenza si percepisce anche senza l'ausilio del cronometro che aimeh è sempre e cmq impietoso :roll:
Scherzi a parte, certo che si....
Ok... tengo buono, quando in uno dei miei numerosi giri, con partenza da marina di Carrara, scavalcherò Monte Marcello e ti vedrò all'orizzonte... faccio un fischio ;)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
No no no no... un momento, non mi buttare nella mischia degli scorrevolissimi, io affermo semplicemente che ci sono ruote che rendono più di altre (che poi sia per i mozzi o la raggiatura cuscinetti cerchi canale o quant'altro nun me ne pò fregar de meno ;) )

Ok... tengo buono, quando in uno dei miei numerosi giri scavalcherò Monte Marcello e ti vedrò all'orizzonte... faccio un fischio ;)

Non so dove abiti ma Montemarcello per me è un classico. In inverno il lato da Ameglia che è il piu' semplice..:yoga:
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Vi presento la mia Rose X-Lite CDX! Purtroppo in questo mese l'ho usata molto poco, ma appena il tempo e il meteo me lo permetteranno la metterò alla prova:mrgreen::mrgreen: ;-)

PS: Mi sto ancora mordendo le mani per non aver aspettato la nuova X-lite 6:bua::bua::cry:
 

aurelio.desimone

Novellino
13 Aprile 2016
14
7
Visita sito
Bici
impulso veloce
ruota cambiata in garanzia appena arrivata senza pagare 1 euro di spedizione
88ad74a50c8b11ece01cd570f80cf54f.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Devo ancora provarli bene, però la prima impressione è molto positiva, pur essendo da 140 mi sembra che "mordano" bene, resta da vedere se mantengono le promesse sulla dissipazione del calore

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ma li hai messi dopo o da Rose direttamente perché non vedo sul sito la possibilità di sostituirli...o sbaglio io...
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ma li hai messi dopo o da Rose direttamente perché non vedo sul sito la possibilità di sostituirli...o sbaglio io...
Li ho messi dopo io, oltretutto le ruote Rose sono Centerlock e quindi ho levato gli adattatori. Il risparmio di peso non è male, circa 50 grammi a ruota

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Se passi da Portovenere, fai un fischio....

È possibile montare anche una guarnitura 52x36? Dietro una 30/11 per me è più che sufficiente. La Rose per me solo Rose in mezzo comunque a tante belle a la sua classe [emoji1360]


Ma una cosa ... Fa parte della categoria Endurance?
È vero a quanto si dice per l’acquisto?
Questa marca non ha rivenditori diretti in Italia e là si deve acquistare via internet?

Se è così io mi sentirei un po’ a disagio soprattutto per non toccarla con mano e per quanto riguarda la taglia che magari non tutte le marche hanno la stessa messa in sella.
Correggimi se ho sparato delle eresie.

Complimenti per la tua bici intanto [emoji6]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
È possibile montare anche una guarnitura 52x36? Dietro una 30/11 per me è più che sufficiente. La Rose per me solo Rose in mezzo comunque a tante belle a la sua classe [emoji1360]
A quale bici ti stai riferendo?


Ma una cosa ... Fa parte della categoria Endurance?
È vero a quanto si dice per l’acquisto?
Questa marca non ha rivenditori diretti in Italia e là si deve acquistare via internet?

Se è così io mi sentirei un po’ a disagio soprattutto per non toccarla con mano e per quanto riguarda la taglia che magari non tutte le marche hanno la stessa messa in sella.
Correggimi se ho sparato delle eresie.

Complimenti per la tua bici intanto [emoji6]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
È possibile montare anche una guarnitura 52x36? Dietro una 30/11 per me è più che sufficiente. La Rose per me solo Rose in mezzo comunque a tante belle a la sua classe [emoji1360]


Ma una cosa ... Fa parte della categoria Endurance?
È vero a quanto si dice per l’acquisto?
Questa marca non ha rivenditori diretti in Italia e là si deve acquistare via internet?

Se è così io mi sentirei un po’ a disagio soprattutto per non toccarla con mano e per quanto riguarda la taglia che magari non tutte le marche hanno la stessa messa in sella.
Correggimi se ho sparato delle eresie.

Complimenti per la tua bici intanto [emoji6]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Guarda io ho ricevuto la bici a metà dicembre, la qualità è fenomenale e Sergio è sempre iper disponibile. Fidati
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
A me arrivata la Rose Backroad il 03 Gennaio,Sergio @Rose Italia persona molto disponibile...purtroppo la bici l'ho dovuta rispedire alla casa madre per un problema meccanico..vediamo come si evolve la situazione,sia da un punto di vista tecnico e di tempi...poi darò il mio giudizio se sarà valsa la pena acquistare una Rose...