Aiuto identificazione legnano

davidetosa

Novellino
15 Gennaio 2018
3
0
37
Bergamo
Visita sito
Bici
Legnano
Buona sera,sono nuovo nel forum e nel mondo delle Bici,fino ad ora a parte brevi gite in famiglia su mtb di bici non mi sono mai molto interessato,pochi giorni fa ho trovato questa bici da "corsa" nella cantina di mio nonno,l'idea sarebbe quella di provare a renderla usabile ma prima di rischiare di rovinare qualcosa che potrebbe avere valore storico chiedo a voi se sapete dirmi qualcosa in più di questa bici.
https://imageshack.us/i/pmIwCDr4j
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
A mio parere si tratta di una bici economica; per renderla marciante bisognerebbe mettere in conto un po' di lavoro, anche impegnativo se non si hanno a disposizione i pezzi mancanti (pedivella sx in primis)
Alle volte, comunque, il valore affettivo di un mezzo supera di gran lunga quello di mercato per cui, se reputi che la bici del nonno meriti una seconda giovinezza, verifica il costo della messa in strada e goditela
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
si , anche secondo me non è particolarmente pregiata, tipo la mia , forse una gran premio o una mod 54 degli anni 70 .non è semplicissimo da capire con una sola foto ,la cosa buona è che sulle legnano si trova tutto, o quasi, dovresti analizzarla con attenzione nei dettagli poi confrontarla con le molte informazioni utili che puoi trovare in questo sito di un appassionato collezionista USA www.condorino.com , buon divertimento ....;-)