Ciclocomputer Android con IpBike

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.428
4.208
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Ciao a tutti
Aiuto!!!
Ho usato IpBike per diversi anni prima con S5 ora con HTC M9, da quando ho sostituito il cellulare non riesco più a settare l'altitudine corrente, penso che usi quella di Google maps, c'è qualcosa che mi sfugge dalle impostazioni?
HTC M9 è dotato di barometro
Buongiorno!
...vorrei ricollegarmi alla domanda di @arciere...
Premessa: NON uso Ipbike _ ho sempre utilizzato Runtastic Road Bike.
Sono passato da Huawei P8 (senza barometro) a Samsung S7 Edge (con barometro).
Il calcolo dell'altitudine in uno smartphone con barometro, deve essere settato, oppure avviene tutto in "automatico", senza necessità di settaggi?!
Grazie!
Matteo
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buongiorno!
...vorrei ricollegarmi alla domanda di @arciere...
Premessa: NON uso Ipbike _ ho sempre utilizzato Runtastic Road Bike.
Sono passato da Huawei P8 (senza barometro) a Samsung S7 Edge (con barometro).
Il calcolo dell'altitudine in uno smartphone con barometro, deve essere settato, oppure avviene tutto in "automatico", senza necessità di settaggi?!
Grazie!
Matteo
Tutto in automatico. ....ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno!
...vorrei ricollegarmi alla domanda di @arciere...
Premessa: NON uso Ipbike _ ho sempre utilizzato Runtastic Road Bike.
Sono passato da Huawei P8 (senza barometro) a Samsung S7 Edge (con barometro).
Il calcolo dell'altitudine in uno smartphone con barometro, deve essere settato, oppure avviene tutto in "automatico", senza necessità di settaggi?!
Grazie!
Matteo
Io ho un s7 Edge e l'altitudine la prende in automatico. A volte faccio un controllo con un af che si chiama "barometro più" e se x caso è sballata basta tenere premuto sul valore dell'altitudine di ipbike x settare un valore di partenza

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Universale montato su cover rigida

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok, non me l'avete chiesto e magari non vi interessa ma: a me il quadlock è sempre piaciuto ma non l'ho mai comprato perché mi sembrava un po' caro rispetto alle cineserie che compro di solito [emoji23].
Nel forum avevo trovato qualcuno che si era arrangiato in maniera diversa e ho provato pure io. Vi allego le foto. La soluzione è molto stabile e il cellulare non ha mai dato segni di poter cadere, sganciarsi o "ballare" neanche a forte velocità o su strade con buche.
La soluzione è composta da:
2 fascette da elettricista
1 custodia per smartphone in plastica (non rigida ma non sottilissima) (5 o 10 euro su Amazon)
2 cm di isolante morbido in gomma tipo da idraulico.
Magari questa soluzione può servire a qualcuno che vuole un a soluzione molto economica.

Ciao
3c953848f0b952a89c7fcff5c3c6d609.jpg
11721b88771d9d0b4163d2ce6ea865a4.jpg
8008174618299f71cb75f1ba82331fcf.jpg
20c8038752c9618c4ee6f46b2ac39746.jpg


Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ok, non me l'avete chiesto e magari non vi interessa ma: a me il quadlock è sempre piaciuto ma non l'ho mai comprato perché mi sembrava un po' caro rispetto alle cineserie che compro di solito [emoji23].
Nel forum avevo trovato qualcuno che si era arrangiato in maniera diversa e ho provato pure io. Vi allego le foto. La soluzione è molto stabile e il cellulare non ha mai dato segni di poter cadere, sganciarsi o "ballare" neanche a forte velocità o su strade con buche.
La soluzione è composta da:
2 fascette da elettricista
1 custodia per smartphone in plastica (non rigida ma non sottilissima) (5 o 10 euro su Amazon)
2 cm di isolante morbido in gomma tipo da idraulico.
Magari questa soluzione può servire a qualcuno che vuole un a soluzione molto economica.

Ciao
3c953848f0b952a89c7fcff5c3c6d609.jpg
11721b88771d9d0b4163d2ce6ea865a4.jpg
8008174618299f71cb75f1ba82331fcf.jpg
20c8038752c9618c4ee6f46b2ac39746.jpg


Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Sarà ma a me sembra economico anche il quadlock........55 euri per il mio S8....
Quando la tua cineseria si romperà comprerai il quadlock......oltre ad un altro telefono........
Io so che il quadlock e molto molto molto sicuro,non saprei dire lo stesso della tua soluzione.
Ma se per te la tua soluzione è ottima...... perché no

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sarà ma a me sembra economico anche il quadlock........55 euri per il mio S8....
Quando la tua cineseria si romperà comprerai il quadlock......oltre ad un altro telefono........
Io so che il quadlock e molto molto molto sicuro,non saprei dire lo stesso della tua soluzione.
Ma se per te la tua soluzione è ottima...... perché no

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

L'unico rischio che ha con quella soluzione è che la cover sia un po morbida e non trattenga bene il telefono.
Le fascette è impossibile che si rompano.
In merito al Quadlock anche secondo me non costa molto per il prodotto che è (anche se non l'ho visto dal vivo).
Non mi piace molto il fatto che il telefono stia molto alto sulla pipa, ma quelle sono pippe estetiche mie:-)xxxx
Una cosa che mi lascia perplesso invece è il Quadlock universale. Attaccando l'attacco (scusate il gioco di parole) direttamente al telefono quando non sei in bici fa abbastanza c.......re. Dovendolo attaccare ad una cover c'è sempre il problema della tenuta della stessa.
In più c'è il dubbio, in ambo i casi, della tenuta dell'adesivo dell'attacco.Anche perchè influisce una certa perizia nell'attaccarlo.
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.428
4.208
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]Dovendolo attaccare ad una cover c'è sempre il problema della tenuta della stessa.
In più c'è il dubbio, in ambo i casi, della tenuta dell'adesivo dell'attacco.Anche perchè influisce una certa perizia nell'attaccarlo.
Buongiorno!
Io ho utilizzato per il Huawei P8 l'attacco universale della QuadLock (negli ultimi 5 mesi)... ho acquistato custodia rigida Huawei (NO TPU, come prescritto nella confezione del supporto) in modo da far aderire bene l'adesivo 3M... poi, ho lasciato per 3 giorni la custodia+aggancio QuadLock sotto una leggera pressione (circa 250gr) in modo da fare aderire bene i due pezzi. Mai nessun problema!
Il mio unico dubbio è stato il posizionamento: inizialmente sulla pipa, ma con le asperità della strada, il cellulare si prendeva delle belle "botte"... adesso sono passato ad una prolunga fissata al manubrio, in modo da dissipare il più possibile gli urti ( https://www.amazon.it/gp/product/B01DK0UFBK/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 ).
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve ragazzi, volevo chiedere delle cose riguardo a questo software. Vorrei avere le schermate simile al 520, 810 ect. Sarebbe possibile? Avere anche la % FC? Una volta finito il giro mi scaricherebbe i dati su strava? Grazie.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve ragazzi, volevo chiedere delle cose riguardo a questo software. Vorrei avere le schermate simile al 520, 810 ect. Sarebbe possibile? Avere anche la % FC? Una volta finito il giro mi scaricherebbe i dati su strava? Grazie.
Si tutto quello che hai detto....puoi crearti infinite schermate con tutte le combinazioni possibili...molto meglio di un garmin

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Azz bellissimo!! Ma c'è una versione pro? Pare di no...Non si connette con STRAVA per scaricare il percorso una volta finito? Grazie.
Puoi usarlo per 2000km o 1000000 giri ruota. ....poi lo ouoi comprare con miseri 7 euro.....puoi fate upload su varie piattaforme (non garnin però )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
@bdclover

È consigliato usare un sensore di velocità cadenza in modo tale da avere anche altri dati più precisi tipo vam stima rapporti etc etc....il gps è troppo ballerino come dati

c8f189732c3533bb63f10f34efb103f8.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie @Rapasave .
Ma quel 22% che cavolo è che non lo trovo nella documentazione?
Non va messo a 0?
Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk