Team BDC su Zwift e canale Discord

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Visto che ci sono tanti utenti che usano Zwift e vi chattano usando Discord, da oggi è disponibile la sincronizzazione delle due interfaccia.
Andate qui: https://www.bdc-mag.com/forum/account/connected-accounts/ e collegate il vostro account BDC con quello Discord. Da quel momento in poi riceverete le notifiche di quello scritto qui tramite la app discord, e potrete chattare mentre vi allenate, cercare compagni di allenamento, ecc.

Il canale si trova qui.
Il team Zwift è invece questo: https://www.zwiftpower.com/team.php?id=2092

EDIT
Visto che il gruppo cresce e si comincia a far fatica a riconoscersi tra utente zwift, utente forum bdc e in alcuni casi altro utente su discord stavamo pensando ad un censimento. In soldoni Pubblico un foglio excel e CHI VUOLE può compilare la propria riga in modo che gli altri sappiano come trovarvi su zwift (o viceversa distinguervi sul forum dove i nomi sono decisamente più di fantasia, vedi il mio caso)

Periodicamente pubblicherò l elenco magari

Due consigli per aiutare amici e parenti:

1) nel vostro nome zwift aggiungete la tag [BDC] al vostro nome.
2) mettete in firma più o meno come abbiamo fatto noi 'zwifter datati' del forum

Tutto questo NON è alcun modo obbligatorio ne pregiudica la propria presenza nel team è solo per aumentare la visibilità e la facilità di ritrovo in game per chi lo desidera.

qui il link (spero funzionante) del file excel.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1mN9T9F6vPhm4wnQKpjrFw-BJJzTbvdv2LY_mV9gBNIE/edit?usp=sharing
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
visto, l'ho spostato, grazie

Velocissimo grazie. Giusto per capire quello che si scrive in quei due thread dovrei vederlo in discord come una nuova chat quindi.? al momento ho fatto il link con l account discord ma non vedo ancora nulla. provo un logout/login.

Giusto per consulenza: se ci sono eventi zwift diciamo di particolare importanza come la maratona dolomiti di questa domencia. pensi si possano fare thread apposta o si rischia la proliferazione incontrollata ?
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Velocissimo grazie. Giusto per capire quello che si scrive in quei due thread dovrei vederlo in discord come una nuova chat quindi.? al momento ho fatto il link con l account discord ma non vedo ancora nulla. provo un logout/login.

Giusto per consulenza: se ci sono eventi zwift diciamo di particolare importanza come la maratona dolomiti di questa domencia. pensi si possano fare thread apposta o si rischia la proliferazione incontrollata ?

1. ti vedo nella chat, basta che tu abbia seguito il link https://discord.gg/T5m9zcV
2. Create un topic per evento, rende le cose più semplici
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok ho modificato il mio vecchio canale e rimosso loghi e altro per non fare confusione agli utenti con questo ufficiale. Pubblicato thred dolomiti come hai visto.

Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per dare due dritte nell'immagine a seguire vedete quella che è l'attuale collocazione dei vari canali dentro al discord BDC (colonna di sinistra):
Text Channels:
  • Zwift: Canale generico di chat per accordarsi su eventi futuri o commentare quelli in corso o passati. Non è vincolato a nessun evento particolare

Voice Channels:
  • Zwift: Canale Vocale generico, come per quello testuale, non vincolato ad eventi particolari, lo definirei quello di default in cui parlare quando non diversamente specificato
  • Zwift Canale 2: Come il canale sopra, non vincolato a eventi particolari ma semplicemente aggiunto nel caso in cui non si voglia far chat vocale comune con tutti i presenti, ad esempio quando sono in corso più eventi nello stesso momento e si vuol parlar solo con chi fa il nostro stesso 'giretto'
Eventi:
In questa sezione si creano canali ad hoc per eventi di rilievo (in questo caso la Maratona Dolomiti) o magari puntuali e ricorrenti (tipo la Zfondo). Come da immagine sono presenti sia canali testuali che vocali

BDC FORUM:
questo è il canle testuale in cui arrivano le notifiche dei nuovi post della sezione 'Eventi e Allenamenti Zwift' del forum per chi ha fatto la connessione degli account forum+discord.

Il canale è nato oggi e avrete notato è in corso la sua modellazione. Sono ben accetti suggerimenti o appunti vari.
discord_bdc1.png

Sperando possa aiutare :D
 

Silvio1972

Novellino
[Zwift] Team BDC
2 Aprile 2017
78
12
Visita sito
Bici
Bianchi IMPULSO / Ultra AF900
vorrei iscrivermi al team su zwiftpower ma non capisco il motivo per cui non riesco ad inserirlo ... strano posso solo mettere il fleg su "Available for recruitment" per il resto mi manca il campo dove mettere il nome del team
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Informo gli utenti e i componenti della squadra che l'utente N3bbia è diventato amministratore/moderatore della squadra insieme al sottoscritto! Appena Marco si iscriverà ovviamente diventerà anche lui un admin!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Confesso che non ci ho capito granchè ma mi sono iscritto.
Ora, se entro in zwift cosa dovrei vedere?

In Zwift non cambia niente, ma se ti scarichi la app DISCORD e segui il link che trovi nel primo post qui sopra, entri nella chat di testo che utilizziamo e puoi connetterti ai canali audio che permettono di parlare mentre si pedala.