Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Farò un tentativo, alla fine l’ho pagato veramente poco...
Concordo con il fatto del Save, esteticamente é stupendo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Basta che guardi quello che hai adesso e vedi subito se con un arretramento zero ci sta. D'altronde vedere la sella a fine corsa non è bellissimo oltre che poco funzionale. A me addirittura ne servirebbe uno più arretrato dell'originale per vedere la sella bella centrata.
Comunque ho visto che i cinesini cominciano a muoversi e ce ne sono due o tre di reggisella anche con arretramento 25 mm, quasi quasi

https://it.aliexpress.com/item/2015...5e2d-42cd-92f2-4f16a090ea6d&priceBeautifyAB=4

https://it.aliexpress.com/item/Carb...5e2d-42cd-92f2-4f16a090ea6d&priceBeautifyAB=4
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Basta che guardi quello che hai adesso e vedi subito se con un arretramento zero ci sta. D'altronde vedere la sella a fine corsa non è bellissimo oltre che poco funzionale. A me addirittura ne servirebbe uno più arretrato dell'originale per vedere la sella bella centrata.
Comunque ho visto che i cinesini cominciano a muoversi e ce ne sono due o tre di reggisella anche con arretramento 25 mm, quasi quasi

https://it.aliexpress.com/item/2015...5e2d-42cd-92f2-4f16a090ea6d&priceBeautifyAB=4

https://it.aliexpress.com/item/Carb...5e2d-42cd-92f2-4f16a090ea6d&priceBeautifyAB=4

Molto bello il secondo, un pensierino ce lo faccio, tanto costano niente..
comunque avevo già visto una Caad con il reggisela Hylix, é abbastanza conosciuto..
Guarda questa Caad ad esempio:

1341f602c7bac73f8b5f1212ee1bf61c.jpg
74126fb7db493464d8cc91ef62fc9ecd.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Vi faccio tre domande a bruciapelo: Cosa vi ha portato a scegliere il caad12? da quale/i bici provenite? Quale bici in carbonio (dal prezzo ragionevole) attualmente potreste preferire in termini di caratteristiche e non gusti estetici al caad12? Sono curioso di sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Madara82

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vi faccio tre domande a bruciapelo: Cosa vi ha portato a scegliere il caad12? da quale/i bici provenite? Quale bici in carbonio (dal prezzo ragionevole) attualmente potreste preferire in termini di caratteristiche e non gusti estetici al caad12? Sono curioso di sapere


Io lo presi x curiosità, la sua destinazione sarebbe stata la seconda bici/muletto. Risultato ho venduto la prima :mrgreen: in carbonio montata superecord e ruote tubolari alto profilo. Personalmente ad oggi dovessi prendere una bici carbon andrei su una giant TCR o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vi faccio tre domande a bruciapelo: Cosa vi ha portato a scegliere il caad12? da quale/i bici provenite? Quale bici in carbonio (dal prezzo ragionevole) attualmente potreste preferire in termini di caratteristiche e non gusti estetici al caad12? Sono curioso di sapere

Inizio con il dire che è stata la mia prima bici da corsa, avevo appena iniziato a lavorare e stavo mettendo via qualcosina appunto per prenderla. Mi sono informato in primis sul forum su quali modelli con il mio budget erano fattibili (1300 Euro). Girando un paio di negozianti avevo visto una Tarmac Nera, stupenda ma purtroppo taglia 54. Decisi di telefonare a tutti i venditori specialized in PIEMONTE di quanto ne ero innamorato di quella bici, ma purtroppo nessuno l`aveva più disponibile.
Allora ascoltando sempre di più i consigli sul forum mi son deciso a dirottarmi sul CAAD12 Versione 105, infatti con un budget del genere purtroppo è difficile trovare un carbonio decente e le rimanenze dell'anno precedente erano tutte finite.
Inizio a cercare dei venditori Cannondale, trovai un negoziante che aveva la taglia 52 in pronta consegna, andai a vederla. ERA STUPENDA. Colorazione nera e verde. Presi le misure dal biomeccanico e sfortunatamente era ancora troppo grande per me (mamma mi ha fatto nanetto :bua:;pirlùn^). Allora andai per ordinarla, morale della favola ? Erano ultimate le caad 12 105 in quella taglia. :azz
Ripresi il telefono per chiamare un po' in giro per sapere se qualcuno l'avesse disponibile. Alla fine un negozio mi disse che poteva ordinarla., caparra da 300 euro ed ordinata.
Una settimana dopo mi disse al telefono che non era disponibile, mi propose la restituzione dei soldi oppure il modello Ultegra con 500 euro di sconto.
Alla fine la presi a 1500 euro. Ringrazio ancora il negoziante di Amante Casella per lo sconto stupendo che mi ha fatto, infatti per revisioni vari ormai vado sempre lì.
Queste è stata la mia storia su questa bici stupenda, la colorazione l`ho scelta nera perchè adoro quel colore, ma anche rossa devo dire che è stupenda, una bella lotta.

Passando ora alla bici che sogno beh, ho un debole per le S-Works SL5 montata con eTap e ruote Lightweight o Corima. Se no anche la Super Six evo Hm sempre montata etap con ruote Lightweight
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mhl91

Novellino
2 Aprile 2011
3
0
www.michelangelopossidente.blogspot.com
Bici
Bianchi
Salve ragazzi, dopo anni di mtb vorrei prendere la mia prima bici da corsa... La scelta è andata sulla Caad 12 disc, ho solo un dubbio: che taglia prendere?
Sono alto 1.70, cavallo. 76.5 (molto basso), busto 67; lunghezza braccia 62... Sulla mtb Scott Scale 935 la distanza centro guarnitura-sella era 69cm.
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
La sella e reggisella mi devono ancora arrivare, è il C2 classico di serie.
Ho preso questo qui https://it.aliexpress.com/item/Hyli...88dc-4a3c-a55e-2c96e989f90c&priceBeautifyAB=2

Come giá detto, c'è veramente poco con larghezza 25,4. Comunque quello di serie va benissimo, basta fare attenzione a non chiudere troppo o-o
Ciao Tony,un parere da esperto su questi reggisella e se secondo te posso montare una sella con carro in carbonio.................https://www.probikeshop.it/reggisella-fsa-k-force-arretramento-25-mm/104707.html https://www.cingolanibikeshop.com/cannondale-reggisella-save-carbon-25-4x350mm-offset-15mm.html
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao Tony,un parere da esperto su questi reggisella e se secondo te posso montare una sella con carro in carbonio.................https://www.probikeshop.it/reggisella-fsa-k-force-arretramento-25-mm/104707.html https://www.cingolanibikeshop.com/cannondale-reggisella-save-carbon-25-4x350mm-offset-15mm.html


Sul secondo si c'è scritto. Dovrebbe andarci anche sul primo. Considera che spesso i rail delle selle in carbonio sono ovali e quindi più alti.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guardate cosa ho trovato sul web :azz
Certo che un bel migliaio di euro li ha buttati su.. A dire che con un passaggio al Super Six HM Scende a 5.6 o anche meno!

08272e106d6bd7b99398f23c2a3865fe.jpg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ragazzi sono alle battute finali, mi dovete credere che sono veramente, ma veramente indeciso tra il caad12 ulterga e la Trek emonda sl 6 pro ultegra con ruote in carbonio (2500 euro) https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...azioni/émonda/émonda-sl-6-pro/p/1441990-2018/. Io faccio uscite di 70km quando solo (2volte a settimana) e 100-120km la domenica in gruppo. Pianura e salite al 50 e 50.

Due bici completamente diverse secondo me. Lascia stare il discorso uscite , salita, discesa che tanto non ti cambia niente, le bici sono tutte valide a meno che uno non voglia farsi lo stelvio con una crono. Personalmente comunque, senza togliere niente al Caad di cui sono soddisfattissimo prenderei l'emonda a quel prezzo.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Due bici completamente diverse secondo me. Lascia stare il discorso uscite , salita, discesa che tanto non ti cambia niente, le bici sono tutte valide a meno che uno non voglia farsi lo stelvio con una crono. Personalmente comunque, senza togliere niente al Caad di cui sono soddisfattissimo prenderei l'emonda a quel prezzo.
Uhm... Io invece andrei sul Caad. L'Emonda mi sembra offra un peso leggermente maggiore.
Poi, ovviamente, è anche questione di gusti... Telaio, colori, cosa piace di più?
Solo in prima persona si può decidere, anche e soprattutto con gli occhi.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Uhm... Io invece andrei sul Caad. L'Emonda mi sembra offra un peso leggermente maggiore.
Poi, ovviamente, è anche questione di gusti... Telaio, colori, cosa piace di più?
Solo in prima persona si può decidere, anche e soprattutto con gli occhi.

Sinceramente non ne faccio una questione di peso che per me è una questione veramente secondaria. Detto questo comunque il peso credo si equivalga, la differenza sarà minima però l'emonda a me piace e avendola anche provata posso dire che è una bici equilibrata e piacevole. In più mettici che comunque è in carbonio, ha un'ottima garanzia e sotto il punto di vista della rivendibilità è sicuramente più appetibile rispetto al Caad. Inolte il prezzo che gli hanno offerto, anche se non so se sul modello 2017 o 2018 sicuramente è molto interessante.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In fatto di peso posso dirti la mia visto che sto rivoltando il caad 12 ultegra come un calzino.
Il telaio Trek non credo sia proprio alto modulo visto il peso di 1100 grammi, il mio caad ne pesa circa 100 grammi in più ed è un alluminio bel lavorato. A parità di componenti sul Caad 12 trovi la guarnitura Hollowgram Si Sl che è lo stato dell'arte e pesa poco ( corone piú leggere le trovi solo da produttori come Carbon Ti e LW ed ho detto tutto).

Altro discorso cruciale son le ruote, sulla caad sempre ultegra abbiamo le aksium elite che son fatte in cemento armato, mentre su questa trek abbiamo delle ruote abbastanza ragionevoli in carbonio e leggere per un set copertoncino. Qundi per le ruote ovviamente la trek senza pensarci.

Se mi passi il link della Caad12 ti dico anche il parere sul cambio. Fai occhio che la trek monta un campact mentre la caad spesso e volentieri ha il 52-36. Inoltre il gruppo ultegra è quello nuovo sulla trek, verifica se è cosi anche sulla cannondale.

Ma il caad 12 a quanto te lo fanno ? Se te lo piazzano a 1500 euro magari senza ruote, io lo prenderei al volo e con poco piu`di 600 euro prendi ottime ruote in alluminio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.