compatibilita' comandi campagnolo potenza 11v con cambio e pacco pignoni shimano 5800

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
salve, a tutti, sto assemblando una bdc con un telaio carbon acquistato da poco e pezzi rimediati usati che avevo gia' disponibili. vengo al dunque, mi manca per completare la bici, una parte del gruppo, possiedo un set di ruote con p.p shimano seminuovo 5800 monatato e catena shimano, ora la guarnitura prendero sicuramente una 11v shimano usata, deraglaitore ant prendo un 105, per le leve ho trovato delle campagnolo potenza ad un prezzo stracciato , secondo voi puo funzionare decentemente la cambiata con l abbinamento p.p ,catena , cambio shimano con leve campy?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
salve, a tutti, sto assemblando una bdc con un telaio carbon acquistato da poco e pezzi rimediati usati che avevo gia' disponibili. vengo al dunque, mi manca per completare la bici, una parte del gruppo, possiedo un set di ruote con p.p shimano seminuovo 5800 monatato e catena shimano, ora la guarnitura prendero sicuramente una 11v shimano usata, deraglaitore ant prendo un 105, per le leve ho trovato delle campagnolo potenza ad un prezzo stracciato , secondo voi puo funzionare decentemente la cambiata con l abbinamento p.p ,catena , cambio shimano con leve campy?
Vedi qui se riesci a trovare lo shiftmate appropriato
http://www.jtekengineering.com/shiftmate/shiftmate-compatibility-charts-choices/
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Da quel che ne so, se prendi anche il deragliatore posteriore potenza sei tranquillo, con il costo di un adattatore potresti prenderci un bel pezzo di deragliatore, non ho provato personalmente il mix che vuoi fare.
Posso chiederti che telaio con perni passanti hai preso?
F
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Da quel che ne so, se prendi anche il deragliatore posteriore potenza sei tranquillo, con il costo di un adattatore potresti prenderci un bel pezzo di deragliatore, non ho provato personalmente il mix che vuoi fare.
Posso chiederti che telaio con perni passanti hai preso?
F
telaio carbon normalissimo q.r con freni a pattino, al limite mi andrebbe bene anche una trasmissione10v, ma dato che possiedo gia freni , p.p e catena 11v seminuovi volevo sfruttarli con un mix di gruppo 11v magari con comandi campy che li ho trovati a poco
 
Ultima modifica:

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
telaio carbon normalissimo q.r con freni a pattino, al limite mi andrebbe bene anche una trasmissione10v, ma dato che possiedo gia freni , p.p e catena 11v seminuovi volevo sfruttarli con un mix di gruppo 11v magari con comandi campy che li ho trovati a poco
Mah, coi pignoni da 11v non ci dovrebbero essere problemi, nutro un dubbio sull'accordo tra leve Campy e deragliatore post Shimano, il deragliatore anteriore dovrebbe lavorare anche se non perfettamente visto che Shimano è pensato per i trim.
Aspettiamo comunque qualcuno più esperto o che quantomeno abbia provato.
Ciao.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me sono cose da non fare. O rischi di finire nella schiera di quelli che nelle granfondo si piantano in mezzo alla strada all'inizio delle salite con la catena caduta, per la grande felicità di quelli che seguono...
A parte gli scherzi: perché complicarsi la vita? Prendi il gruppo 105 intero, costa poco e va benissimo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: SCR1