TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
[emoji15][emoji15][emoji15][emoji33]

3,7 w/kg? Tanta roba!! Quanto pesi?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
64-65 in questo periodo, l'anno scorso poi sono sceso fino a 62. Quest'anno ho cominciato con il Triathlon, sto pensando se non è meglio tenermi questi 2-3 kg in più per il Triathlon...

Oggi 2h30 min su Zwift, 3.1 W/kg oggi, Z2 e qualche scatto... se la voglia c'è, allora stasera mi faccio ancora qualche vasca...

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk
 

Superlite

Novellino
5 Agosto 2014
4
0
Visita sito
Bici
Litespeed
64-65 in questo periodo, l'anno scorso poi sono sceso fino a 62. Quest'anno ho cominciato con il Triathlon, sto pensando se non è meglio tenermi questi 2-3 kg in più per il Triathlon...

Oggi 2h30 min su Zwift, 3.1 W/kg oggi, Z2 e qualche scatto... se la voglia c'è, allora stasera mi faccio ancora qualche vasca...

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk

Eri col gruppo degli zwifter tedeschi?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi sessione run che avrei dovuto fare ieri, tutto su pista:

- riscaldamento: 3Km
- condizionamento: 3 allunghi di 100m
- ripetute: 8 x 500 a 4,45 2,5'R
- defaticamento: 800m
- stretching

... e anche oggi abbiamo dato :-)xxxx
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ore 6.45, nuoto, non avevo voglia, ero stanco della corsa di ieri, ma....

- 400 riscaldamento
- 200 GS
- 6 x 100 SL 15"R ritmo medio
- 8 x 100 SL 1 max + 1 lento 10"R
- 3 x 200 BS Pull 5"R

:wacko:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Causa malattia la scorsa settimana ho ripreso venerdì gli allenamenti con una corsa di 40' riattivazione deciso però a rispettare il programma dei lunghi di fine settimana.
Sabato quindi 3h30 di bici + 20' di corsa. Partito con vento completamente in faccia, ovviamente con falsopiano duro a salire.
Ho fatto 2 salite, diciamo forse troppo per bici da crono perché sono stati circa 900m di dislivello
nei primi 50km. Il ritorno facile, troppo visto il vento a favore sempre tra i 38/40 km/h. In definitiva 91km a media bassa (in discesa comunque scendo con i freni tirati visto le strade, la bici da crono e le temperature). Quindi dopo le 3h30' scarpe da corsa e 20' in z2 ma ho sentito la fatica.
Domenica 1h35 di corsa in z2 abbastanza sofferta a livello di stanchezza di gambe dal giorno prima, ma credo che lo scopo dell'allenamento sia anche questo. Media sotto i 4'40 e va bene vuol dire che inizio per le mie possibilità a recuperare una forma decente.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Causa malattia la scorsa settimana ho ripreso venerdì gli allenamenti con una corsa di 40' riattivazione deciso però a rispettare il programma dei lunghi di fine settimana.
Sabato quindi 3h30 di bici + 20' di corsa. Partito con vento completamente in faccia, ovviamente con falsopiano duro a salire.
Ho fatto 2 salite, diciamo forse troppo per bici da crono perché sono stati circa 900m di dislivello
nei primi 50km. Il ritorno facile, troppo visto il vento a favore sempre tra i 38/40 km/h. In definitiva 91km a media bassa (in discesa comunque scendo con i freni tirati visto le strade, la bici da crono e le temperature). Quindi dopo le 3h30' scarpe da corsa e 20' in z2 ma ho sentito la fatica.
Domenica 1h35 di corsa in z2 abbastanza sofferta a livello di stanchezza di gambe dal giorno prima, ma credo che lo scopo dell'allenamento sia anche questo. Media sotto i 4'40 e va bene vuol dire che inizio per le mie possibilità a recuperare una forma decente.


1h35 a 4'40 con le gambe stanche... stica**i!
:azz
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scrivo poco ma bazzico sempre eh:

Nuoto solito con sessioni volanti e tecnica quando posso, il passo tutto sommato va anche bene ma c'è da toglier qualche secondo ancora di sicuro.

Bici: 3 sessioni indoor la settimana scorsa: 1 tranquilla ma con un po di 'salita', un 50' belli tirati che ho usato come test FTP (che si è alzata bene in 2 mesi) e 3he20 domenica con le gambe a pezzi ma comunque in Z3 media.

Corsa 3 sessioni: una al medio, uan facile e una lunga a progredire (ogni settimana aggiungo 1 o 2 km)

Peso di nuovo in calo, toccando ferro, sono andato 'solo' a +4 rispetto a cervia prima di invertir la tendenza. obbiettivo -2/4 kg sempre rispetto a cervia 2017.

@enricob : una di queste volte ci dobbiam far una 'pedalata' su zwift insime, a parte i miei problemi di connettività ultimamente, si è formato un gruppetto di irriducibili e si pedala facendo pure due chiacchiere (quando non si tira troppo). I miei compagni di pedalata son molto più forti di me ma per fortuna si può parlar insieme anche se ti staccano :oops:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
AH oggi bici!Sole splendente,un po' di vento ma neanche troppo...e un mare al mio fianco da paura.Onde oceaniche(e non scherzo)SPETTACOLARI tra Finale L. e Capo Noli.
Vabbè 2h prevalentemente in piano tranne al giro di boa dove un po' di salita l'ho fatta.
Domani corro...domani...
ALE'!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per me invece stop! La "freddiata" di domenica quando dopo la corsa, tutto sudato, mi sono fermato a fare un po' di spesa (doveri familiari ;-)) con un bel venticello freddo ha fatto effetto, un c... di raffreddore, oggi non me la sono sentita di scendere in vasca, e domani passo anche la corsa :bua::bua::bua:, speriamo venerdì di poter riprendere.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 11km di corsa con parte centrale di 6km in Z3 e 2 in Z4, chiusa con media totale del 4,27. Inizio a girare meglio con la corsa, soprattutto nelle zone aerobiche, manca un po' di velocità ma credo che per quello che devo fare sia assolutamente trascurabile.
Purtroppo "gravi" problemi logistici mi stanno impedendo di nuotare, conto di risolverli entro fine settimana e dalla successiva portare le sedute a 4 (quelle extra anche solo 30'-45' di tecnica dipende dal tempo) per recuperare il tempo perduto.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Per me invece stop! La "freddiata" di domenica quando dopo la corsa, tutto sudato, mi sono fermato a fare un po' di spesa (doveri familiari ;-)) con un bel venticello freddo ha fatto effetto, un c... di raffreddore, oggi non me la sono sentita di scendere in vasca, e domani passo anche la corsa :bua::bua::bua:, speriamo venerdì di poter riprendere.

Io invece ho moglie e figlie malate, quindi quando torno da scuola, faccio l'infermiere e non posso muovermi. Sono fermo da lunedì . Se domani mia moglie sta meglio, 15 km corsa al mattino.
E col culo che ho mi buscherò l'influenza a breve
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
@enricob : una di queste volte ci dobbiam far una 'pedalata' su zwift insime, a parte i miei problemi di connettività ultimamente, si è formato un gruppetto di irriducibili e si pedala facendo pure due chiacchiere (quando non si tira troppo). I miei compagni di pedalata son molto più forti di me ma per fortuna si può parlar insieme anche se ti staccano :oops:

Molto volentieri, tra l’altro anche io domenica mi sono sparato 3 ore su Zwift con i tedeschi. Il mio problema è che mi alleno tardi perche esco sempre tardi dall’ufficio
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi seduta di forza resistente di nuoto curando molto la tecnica e recupero basso. 3000m volati

IMG_0244.jpg
f48ee4c205acf03fab83cbbb8026872c.jpg



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Molto volentieri, tra l’altro anche io domenica mi sono sparato 3 ore su Zwift con i tedeschi. Il mio problema è che mi alleno tardi perche esco sempre tardi dall’ufficio

Beh va beh senza impegno. Il canale Discord lo conosci e siam sempre li , io stasera dopo le 18.30 pedalo un 60/70' e domenica c'è la Z fondo (io faccio quella media da 77km che poi son messo visto che zwift è un po generoso con le velocità).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.